|
1284 Visitatori + 0 Utenti = 1284
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2007, 23:23:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sapevo di questi problemi della Phantom, ma almeno la vendono bene? Comunque, parlando di impatto estetico, secondo me è perfetta per il marchio, la ricollego molto bene alle imponenti Rolls degli anni 70-80, mentre la Silver Seraph, la precedente, non mi ha mai convinto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 09, 2007, 19:41:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non sapevo di questi problemi della Phantom, ma almeno la vendono bene?
ecchime cito: Rolls Royce ha annunciato che la domanda per le sue auto è talmente alta che la fabbrica di Goodwood procede a pieno ritmo, al punto che è stato necessario aggiungere turni e aumentare gli straordinari, e si prevede che la situazione rimarrà tale per tutto l’anno. Nei primi 9 mesi del 2007 le vendite Rolls Royce sono aumentate del 22% rispetto all’anno precedente, con prenotazioni per la Phantom che coprono la produzione di parte del 2008 e ordini per la Phantom Drophead Coupè che coprono l’intero anno prossimo. La fabbrica di Goodwood è in espansione anche per accogliere la produzione del terzo modello, la coupè derivata dalla concept 101EX, la cui produzione inizierà entro la fine del decennio.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 24, 2007, 11:38:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
thanks quattroruote:
In un'intervista pubblicata su "Quattroruote" di novembre (in edicola in questi giorni) Ian Cameron, responsabile del design Rolls-Royce, conferma l'arrivo nel 2009 di una nuova gamma di modelli, con dimensioni e prezzi più gestibili dai comuni mortali rispetto a quelli della linea Phantom, che continua a segnare nuovi record di produzione (a settembre, più 22% sullo stesso mese del 2006).
Queste inedite Rolls-Royce dovrebbero entrare in diretta concorrenza con le Bentley Continental e potrebbero fare rivivere il nome Silver Shadow, il modello Rolls più diffuso, prodotto dal 1965 al 1980 in oltre 38.000 esemplari (nel computo sono comprese le allora gemelle Bentley T, costruite però in un numero nettamente inferiore).
Per la produzione della nuova gamma sarà realizzata una seconda linea di assemblaggio nella verdissima fabbrica di Goodwood affiancata alla prima dedicata alla Phantom e alle sue versioni cabriolet e coupé due porte. La cabrio è già in produzione mentre la coupé sarà in vendita nell'autunno 2008.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 20:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono stato a bordo di una phantom e personalmente mi ha lasciato deluso. Mi pareva più "ben congegniata" una banale maybach 62!! Però il copricerchio con il simbolo fisso mi è parso vermanete bello e di classe!! La cabrio poi mi pare un instant classic style prima corniche (la seconda come giustamente dice miki mai mi ha convinto!) Che classse ancora oggi la regina!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 24, 2007, 20:33:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Che classse ancora oggi la regina! quoto... che fasto di macchina... come mai invece la phantom non ti ha convinto? a me come design interno non ha mai fatto impazzire, ma io sono uno di quelli che la rolls non va giudicata.. dimmi dimmi!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 20:55:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
La risposta stà qui Già le porte controvento limitano la mobilità d'uscita imho, e l'unico plus è che contengono l'ombrello. Poi è l'ambiente troppo "chiuso" poca finestratura e padiglione discendente , a differenza ad esempio di arnage. Ad esempio la maybach con configurazione + 2 è tutta un altra cosa, luminosa, comoda, attuale. E' inutile andare sul classico scontato, meglio per R&R fare del futuro/antico non antico/antico. Diverso il discorso drophead parlo di auto "di altissima rappresentanza". Piuttosto vedrei bene per la linea jaguar, una vera erede della daimler limousine, sicuramente 7 posti, porterebbe spessore al marchio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 24, 2007, 20:59:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mm ma su una berlina del genere un pò di "intimità" nei posti dietro non è preferibile? è così soffocante? bisogna che ci salga una volta per provare
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 21:01:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
mm ma su una berlina del genere un pò di "intimità" nei posti dietro non è preferibile? è così soffocante? bisogna che ci salga una volta per provare anzittutto hai i vetri privacy generalmente, o le tendine elettriche, poi a me il chiuso su una berlina da trasferimento non piace , preferisco libertà di movimento. Poi è proprio la postura troppo seduta dei posti dietro. Ti ripeto i sedili maybach "mobili" sono incredibili, sono di un opera d'arte solo a guardarli, magari brindando con le coppe di champagne magnetiche!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 24, 2007, 21:11:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque faccio una considerazioni sull eberline di rappresentanza. Giustamente jag hai toccato il punto giusto. Se mi presento con un arnage, ok ci può strae ma veramente arrivare con un Phantm nuovo è volere esagerare a tutti i costi e generalmente gli utilizzatori di queste auto preferiscono essere quanto meno leggemrente discreti. Una Mb S 600L v12 nera può bastare. Da abolire le s amg , troppo "fuori tema". Lasciamo perdere le varie limousine, al massimo un allestimento pullman. « Ultima modifica: Ottobre 24, 2007, 21:14:33 pm da Dogui pwr »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 23, 2007, 20:49:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In Roll-Royce amano definirla NGS, New Generation Saloon. Si tratta della Silver Shadow, la famosa Baby-Rolls che da tempo si sa essere in corso di sviluppo. Per essendo una versione junior della gigantesca Phantom avrà comunque dimensioni vicine a quelle di una Mercedes Classe S, di una Maybach 57 o di una BMW Serie 7, quest’ultima deputata a fornire gran parte delle risorse del progetto. Dalla grande berlina tedesca, infatti, la nuova Rolls prenderà la nuova piattaforma in alluminio e le motorizzazioni: al riguardo, si parla di un 8 cilindri e di un 12 di grande cilindrata (almeno 6 litri). Ulteriori voci parlano anche di un motore Turbodiesel (per la verità piuttosto poco consono all’immagine del marchio) e di un unità ibrida (benzina - motore elettrico). Ma non solo. Si parla di equipaggiare la Silver Shadow anche di sospensioni pneumatiche, trazione integrale X-Drive e cambio proveniente dalla Serie 7. Il design renderà omaggio alle particolarità stilistiche della 101EX, suo probabile maggior referente stilistico. Ma la piccola Rolls non sarà solo imponente: sarà indiscutibilmente una macchina affascinante. Le tempistiche sono ancora in corso di definizione, lasciando all’ampio intervallo dell’anno “2009″ il compito di definire il periodo entro il quale potremo assistere alla presentazione ufficiale (il 2010 sarà l’anno della commercializzazione). Il prezzo d’ingresso della “phantomatica” Rolls-Royce Silver Shadow V8 potrebbe aggirarsi sui 250.000 dollari (circa 175.000 euro). autoblog
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|