|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:02:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:11:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
La denominazione "diavoletto" è solo italiana (il modello si chiama SG) ed è dovuta alla forma un po' particolare del "double cut", delle due corna, insomma. Diversamente dalle altre chitarre, infatti, questa ricorda, appunto, le corna del diavolo... E ti assicuro che nell'ambiente, tutto ricorda, tranne che le tastiere bontempi Le associazioni più rapide sono quelle con Tony Iommi (Black Sabbath) e Angus Young (AC/DC) due chitarristi che della SG hanno fatto un po' un'icona Per Nickee: io suono il basso, non la chitarra, la chitarra la strimpello, giusto qualche pentatonica per qualche "session blues" (o meglio, uno scimmiottamento)... di quella chitarra sono innamorato: a) perchè mi piace esteticamente b) perchè mi piace il suono c) perchè è di mio papà d) perchè sono appassionatissimo del vintage, che siano strumenti a corda/tastiere/effetti/fiati etc. etc. Insomma un valore più affettivo che altro... per l'"altro" non sono qualificato « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 12:15:18 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:13:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah ecco....ma suoni in un gruppo o "per conto tuo? Le associazioni più rapide sono quelle con Tony Iommi (Black Sabbath) e Ne avevano fatta una anche con la sua firma... « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 12:15:23 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:14:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah ecco....ma suoni in un gruppo o "per conto tuo?
Gruppo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:15:55 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Nickee ma è tua personale quella chitarra? Un prezzo almeno indicativo non l'hai messo?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:18:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah ecco....ma suoni in un gruppo o "per conto tuo? Ne avevano fatta una anche con la sua firma... Una via di mezzo. Suona da solo in un gruppo che si chiama: "I Pluralia Maiestatis" « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 12:20:50 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:19:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 04, 2005, 12:22:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Le associazioni più rapide sono quelle con Tony Iommi (Black Sabbath) e Angus Young (AC/DC) due chitarristi che della SG hanno fatto un po' un'icona Mi sembra che anche Frank Zappa amasse quella chitarra
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:23:07 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Peccato che sto iniziando ad imparare a suonare l'acustica solo adesso, ho intanzione successivamente di cercarne una elettrica ma ancora è troppo presto, altrimenti l'avrei presa in considerazione
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:26:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Suoni anche tu in un gruppo? Che musica fate? Che hai venduto? E cosa cerchi? Mi sembra che anche Frank Zappa amasse quella chitarra Si, anche Zappa ne ha spesso usata una (ricordo chiaramente una di "natural", color legno, insomma), come tanti altri... ma Zappa, almeno che io ricordi, ha usato anche Stratocaster... insomma non ha legato "indissolubilmente" la sua immagine a quella chitarra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 04, 2005, 12:27:34 pm |