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THE KAISER |
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Novembre 04, 2005, 17:05:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E' possibile o è una mia impressione che la 350 spinga + in 6° che in 5° oltre una certa velocità? E' una cosa che ho notato + volte...anche oggi (mentre bastonavo uno sborone con una e320cdi *).Oltre i 200, con il contagiri oltre i 5000, l'impressione è che guadagni velocità + rapidamente passando in sesta...la cosa strana è che la potenza max è a 6200, limitatore a 6600... Non è che c'entra qualcosa il discorso dei rapporti in presa diretta?magari la 6° ha un miglior rendimento?eppure è lunghetta...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Novembre 04, 2005, 19:29:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è per via della curvatura alle velocità smodate, la percezione cambia e anche i sapori si percepiscono in modo più netto. Per quello che amo gustare un mottarello sul filo dei 266... (ma cosa volevi mettere sotto quell'asterisco? )
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Homer |
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Novembre 04, 2005, 19:32:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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anche la punto spinge di più in 6a effettivamente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Novembre 04, 2005, 20:32:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Avessi scritto io un post del genere subito a tirare merda.......vero? ? perchè cosa avrei scritto su cui tirar merda?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 04, 2005, 20:35:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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è per via della curvatura alle velocità smodate, la percezione cambia e anche i sapori si percepiscono in modo più netto. Per quello che amo gustare un mottarello sul filo dei 266...
(ma cosa volevi mettere sotto quell'asterisco? ) stavo scrivendo qualche cagata sull'ingarellamento, ma l'ho cancellata xchè immaginavo qualche polemica dall'mtb di turno ma mi è sfuggito l'asterisco comunque viaggiano quei dieseloni
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 04, 2005, 20:36:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche la punto spinge di più in 6a effettivamente...
ma come mai?sembra ci sia + spint dai 4 ai 5500 in 6° che nell'ultimo tratto del contagiri in 5°, in corrispondenza della potenza max
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 04, 2005, 20:49:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non è perchè quello è un intorno del regime di coppia massima, quindi la spinta è più vigorosa? a sensazione potrebbe essere accettabile questa risposta...ad esempio in un diesel la spinta si percepisce + vigorosa intorno ai 2000, ma x ottenere le max prestazioni conviene tirare i 4200-4500...a me sembra proprio che il tachimetro salga + velocemente una volta innestata la 6°
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Novembre 04, 2005, 20:57:46 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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la ragione è quella kaiser..se prendi le curve di coppie e potenza della tua (splendida) macchina (automobilismo, febbraio 2004), noterai come la coppia massima è di 36.6 kgm a 5130giri/min, mentre la potenza massima è 278.8 cavalli (all'albero) a 6250 giri/min (alle ruote ne arrivano "solo" 244). la curva di coppia ha il suo punto di apice in corrispondenza del punto in cui la curva di potenza vede diminuire vistosamente la sua pendenza.. « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 21:09:02 pm da iudexmaximus »
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Loggato
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Homer |
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Novembre 04, 2005, 21:00:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma come mai?sembra ci sia + spint dai 4 ai 5500 in 6° che nell'ultimo tratto del contagiri in 5°, in corrispondenza della potenza max
ti stavo prendendo per il culo eh IMHO ora bisognerebbe vedere le curve di accelerazione, magari è possibile che il tuo motore cali molto di spinta nella fascia più alta del contagiri a causa del calo di coppia, e che le due marce siano molto vicine come rapportatura e di conseguenza la coppia alla ruota in 6a nel regime "giusto" sia superiore a quella in 5a agli alti...però mi suona davvero molto strano, non mi è mai capitato con nessuna macchina che ho provato!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Novembre 04, 2005, 21:03:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ti stavo prendendo per il culo eh IMHO ora bisognerebbe vedere le curve di accelerazione, magari è possibile che il tuo motore cali molto di spinta nella fascia più alta del contagiri a causa del calo di coppia, e che le due marce siano molto vicine come rapportatura e di conseguenza la coppia alla ruota in 6a nel regime "giusto" sia superiore a quella in 5a agli alti...però mi suona davvero molto strano, non mi è mai capitato con nessuna macchina che ho provato! devo riprovare va potrebbe essere colpa dello stress psicologico da ingarellamento
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Novembre 04, 2005, 21:13:12 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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automobilismo dice: "Nonostante la grinta del v6 di 3.5 litritenda a stemperarsi intorno ai 6000 giri..." "Un 6 cilindri prontisimo nella risposta e dotato di una generosa coppia ai bassi regimi.Per ottenere la massima valutazione dovrebbe essere un po' più grintoso sopra i 5000 giri" "sulle prime non viene quasi voglia di scoprirele doti di allungo di questo motore, tanto è il vigore espresso dai 1500 ai 4000 giri" « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 22:54:07 pm da iudexmaximus »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 04, 2005, 21:13:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma la tua ha l'ESP Antonio?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Novembre 04, 2005, 21:14:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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", tanto è il vigore espresso dai 1500 ai 400 giri"
mentre la spegni?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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