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1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Anto
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THE KAISER |
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Novembre 05, 2005, 10:14:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Novembre 05, 2005, 10:22:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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certo che no (x fortuna)
lo so, ma non era rivolto a te se avessi solo quella macchina e un giacimento petrolifero in cortile potresti benissimo usarla tutti i giorni come una Panda, non è mica estrema come una Exige o una 430!!! Skyrise ha solo l'RX8, infatti è il migliore amico del suo benzinaio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Novembre 05, 2005, 10:29:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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lo so, ma non era rivolto a te se avessi solo quella macchina e un giacimento petrolifero in cortile potresti benissimo usarla tutti i giorni come una Panda, non è mica estrema come una Exige o una 430!!! Skyrise ha solo l'RX8, infatti è il migliore amico del suo benzinaio comunque ho "rilassato" un pò la mia guida (quando ho tempo)...ho abbassato la media dei consumi un pò con tutte le auto. Nelle curve mi diverto ugualmente come prima, ma ho capito che non c'è bisogno di incollare l'acceleratore al tappetino ogni volta che si apre la strada con la 147 riesco a fare anche i 14/l (da poco + dei 12...) con la Y riesco a stare sui 12/l con la Z riesco a mantenermi sotto i 13l/100km dai 14 abbondanti di qualche mese fa
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 05, 2005, 13:04:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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vi devo sempre spiegare tutto prima ho scritto quello che dicono le riviste, poi ho riportato le mie impressioni!meglio di così
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Novembre 05, 2005, 13:19:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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vi devo sempre spiegare tutto prima ho scritto quello che dicono le riviste, poi ho riportato le mie impressioni!meglio di così Vabbè vabbè sei perdonato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 05, 2005, 13:46:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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com è che dici in questi casi?coglionello tuo fratello? io giro spessissimo anche con la Y, la mia casa secondo te è da Y o da 350? mamma mia, scusami...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
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Novembre 07, 2005, 09:14:24 am |
Visitatore, , posts |
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E' possibile o è una mia impressione che la 350 spinga + in 6° che in 5° oltre una certa velocità? E' una cosa che ho notato + volte...anche oggi (mentre bastonavo uno sborone con una e320cdi *).Oltre i 200, con il contagiri oltre i 5000, l'impressione è che guadagni velocità + rapidamente passando in sesta...la cosa strana è che la potenza max è a 6200, limitatore a 6600... Non è che c'entra qualcosa il discorso dei rapporti in presa diretta?magari la 6° ha un miglior rendimento?eppure è lunghetta... Se motore e cambio funzionano correttamente non e' possibile. E' un'impressione, perche' vieni da una spinta poderosa che poi si "stempera" appunto, come dice la rivista, ed allora sembra che non tiri piu' un casso. In sesta, invece, alla stessa velocita', la progressione e' minore ma piu' costante, per cui ti sembra di andare di piu'. Quello che conta e' la potenza a quel regime, non la coppia. E di potenza ce n'e' senz'altro di piu' in quinta.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 07, 2005, 09:18:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quello che conta e' la potenza a quel regime, non la coppia. E di potenza ce n'e' senz'altro di piu' in quinta.
La potenza a un certo regime è la stessa in ogni rapporto È proprio la coppia che cambia in funzione dei rapporti (a spese della velocità) ma la potenza è sempre lei Semmai, in quinta la macchina gira più in alto, a parità di velocità, quindi la potenza dovrebbe essere un po' maggiore (a meno che la curva di coppia non cali di brutto). Però è maggiore perché il regime è maggiore, non a parità di regime.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 07, 2005, 09:36:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ho parlato di "stessa velocita'".
Hai scritto: Quello che conta e' la potenza a quel regime, non la coppia. E di potenza ce n'e' senz'altro di piu' in quinta.
(lo so che intendevi la velocità, si capiva dal discorso, ma "quel regime" indica di solito i giri motore... dunque se mi dici che la potenza "a un certo regime" è diversa a seconda dei rapporti, chiaramente la frase non è corretta... quindi io ti spacco i maroni )
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Loggato
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mauring |
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Novembre 07, 2005, 09:47:49 am |
Visitatore, , posts |
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(lo so che intendevi la velocità, si capiva dal discorso, ma "quel regime" indica di solito i giri motore... dunque se mi dici che la potenza "a un certo regime" è diversa a seconda dei rapporti, chiaramente la frase non è corretta... quindi io ti spacco i maroni ) Ho scritto pure: "In sesta, invece, alla stessa velocita', la progressione e' minore ma piu' costante, per cui ti sembra di andare di piu'. Semmai ho sbagliato perche' dovevo scrivere "nello stesso intervallo di velocita'", in quanto si ha progressione solo in un intervallo.
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Loggato
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mauring |
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Novembre 07, 2005, 09:51:46 am |
Visitatore, , posts |
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Succo del discorso, espresso in maniera piu' concisa (dati di esempio messi a caso): Pot. max 250 cv a 6000 giri a 200 in quinta sei a 5500 giri, in sesta a 5000. E' ovvio che il motore a 5000 giri eroga meno potenza che a 5500, per cui la spinta, a quella velocita', e' maggiore in quinta. E questo vale per qualsiasi velocita' raggiungibile in quinta sotto i 6000 giri. Augh, ho detto. « Ultima modifica: Novembre 07, 2005, 09:53:20 am da mauring »
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 07, 2005, 10:20:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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prendo atto thanks va bè, l'importante è che lo sverniciamento si sia compiuto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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