|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 07, 2005, 10:12:58 am |
Visitatore, , posts |
|
e naturalmente nuova Ka. i dettagli qui sotto : I due marchi produrranno insieme le prossime vetture della classe A: il primo modello del colosso Usa sarà la nuova Ka STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO TORINO - Un accordo di grande rilevanza per il mondo dell'auto. Il settore Automobili del Gruppo Fiat e Ford Motor Company hanno firmato infatti l?accordo di collaborazione definitivo per lo sviluppo congiunto e per la produzione di vetture del segmento A. Lo rende noto la Fiat. Il risultato della cooperazione porterà sul mercato - si legge su una nota - due modelli con forti differenziazioni stilistiche, dal design interno ed esterno fedele alle identità di brand di ciascun partner. LE NUOVE VETTURE - «Le due vetture, la nuova 500 per la Fiat e la sostituta della Ka per Ford in Europa, giocheranno - prosegue la nota - un ruolo significativo in Europa nella gamma prodotto di ciascuna società. Fiat e Ford hanno una notevole esperienza nello sviluppo delle piccole vetture in Europa. Lavorando insieme, Fiat e Ford beneficeranno della riduzione dei costi di sviluppo e delle economie di scala nella produzione e nell?acquisto di componenti. Sarà quindi possibile offrire ai clienti prodotti più competitivi e di miglior qualità, mantenendo nel contempo le caratteristiche di brand di ciascun modello». Fiat e Ford stanno già lavorando congiuntamente allo sviluppo delle nuove vetture. L?attuale piattaforma della Panda sarà la base per lo sviluppo dei nuovi modelli, che saranno prodotti nello stabilimento Fiat di Tychy in Polonia, dove i tecnici della Ford contribuiranno allo sviluppo dei loro modelli. I veicoli utilizzeranno motori e cambi Fiat prodotti in Polonia ed Italia. Le nuove vetture saranno immesse sul mercato nel periodo 2007-2008. I volumi annui previsti sono di circa 240.000 unità, ugualmente suddivisi. ACCORDO - «L?accordo di cooperazione con Ford rappresenta un?altra tappa nella strategia di alleanze mirate che hanno lo scopo di condividere i costi finanziari ed industriali di nuovi prodotti e piattaforme» ha detto Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat. «Vi è coerenza con altre partnership di successo con aziende primarie quali Psa Peugeot Citroen, Suzuki, e Tata Motors, con la quale i colloqui sono in corso». Marchionne ha poi aggiunto: «Relativamente a Fiat, la partnership con Ford è rilevante per quattro motivi: la decisione di produrre le auto a Tychy è un chiaro segno di fiducia nel nostro stabilimento polacco; lo sviluppo congiunto delle due vetture testimonia la flessibilità della piattaforma della Fiat Panda; l?accordo rappresenta un?opportunità industriale per i due partner. Infine, posso affermare con piacere che la tanto attesa futura Fiat 500 rafforzerà ulteriormente l?identità di brand Fiat dal momento che questa automobile è un?icona nella storia della nostra azienda e dell?industria automobilistica«. «Siamo fermamente intenzionati a sostituire la Ka con un modello altrettanto iconico», ha detto John Fleming, President e CEO di Ford of Europe, «Questa vettura manterrà il carattere fondamentale dell?originale ed incorporerà gli elementi chiave del nuovo linguaggio di design ?cinetico?». La definizione dello stile della futura nuova Ka sarà guidata da Martin Smith, Executive Design Director di Ford of Europe. Fleming ha aggiunto: «Ford of Europe ha accumulato una considerevole esperienza nello sviluppo delle piccole vetture, ed è riconosciuta per la eccellente dinamica di guida. Fiat è il partner ideale per noi in questo particolare progetto, essendo da molti anni uno dei migliori produttori al mondo di piccole vetture. La decisione di unire le forze con Fiat in questo ambito altamente competitivo ci offre l?opportunità di minimizzare i costi unitari, sviluppando nel contempo prodotti altamente competitivi che saranno fedeli ai nostri rispettivi valori di brand». da www.corriere.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 07, 2005, 11:10:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 07, 2005, 13:41:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 07, 2005, 13:45:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
a parte che dovresti sentirti lusingato per il confronto Ma poi tu hai cantato un deprofundis prima che il nascituro veda la luce... ancora non s'è capito icchell'è sta 3+1/nuova 500... io ho capito che essendo la sorellastra di ka andrà contro ka e compagnia bella... mica contro mini... io volevo una cinquecento derivata da 3+1 in competizione con mini, non un remake sulla scia delle poco riuscite 500 e 600 degli anni 90..... caxxo chiamate sta qui 126 tanto è polacca e fate una bella 500 no.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 07, 2005, 14:03:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ho capito che essendo la sorellastra di ka andrà contro ka e compagnia bella... mica contro mini...
dipende da come la fanno...può essere la sorellastra di chiunque ma se la fanno bella, accattivante, modaiola, incazzatella può sfidare mini. Se dev'essere la nuova 500 mi auguro sia quella l'impostazione...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 07, 2005, 14:06:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
dipende da come la fanno...può essere la sorellastra di chiunque ma se la fanno bella, accattivante, modaiola, incazzatella può sfidare mini. Se dev'essere la nuova 500 mi auguro sia quella l'impostazione...
ma cosi facendola sarà troppo piccola! poi la ka costerà come una ford tu che fai la proponi a 4k in più?? mmmmm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 07, 2005, 14:08:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
poi la ka costerà come una ford tu che fai la proponi a 4k in più??
Se lo fa Audi con A3....perchè non possiamo farlo anche noi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 07, 2005, 14:19:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si e lo fà nel segmento B ma scherziamo ?? ma che c'entra? con interni migliori, motori migliori, componenti migliori, assetto migliore perchè non potrebbe costare + della sorellastra?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 07, 2005, 14:23:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma che c'entra? con interni migliori, motori migliori, componenti migliori, assetto migliore perchè non potrebbe costare + della sorellastra?
ANCORA? ? PERCHE' E' FIAT/ALFA/LANCIAAAAAA e bastaaaaaaaaaaaaa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|