|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 13:46:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gentili signori Naftari, l'altro giorno ho incrociato per strada (e mi sono ingarellato con) il mio vicino, nonchè mio caro amico, nonchè felice possessore di nota Supercar: trattasi di Leon T urbonaftaD I super-ribassata + distanziali + 17" + adesivoconbimbochepiscia + chissàchealtraamenità  , ovviamente dell'immancabile colore Racing Grigio Metallizzato. Il mio orecchio allenato a cogliere anche il minimo suono proveniente dagli scarichi ha notato, non senza sorpresa che, ben coperto dal classico SGRAN SGRAN SGRAN, lo scarico emetteva un suono basso e profondo, lontanamente accomunabile ad un suono di scarico sportivo. Dopo che mi sono allontanato di qualche decina di metri (  ), lo SGRAN SGRAN non era più ben udibile, ma il suono profondo si sentiva ancora...  Siccome non ho avuto ancora occaisone di incontrarlo per chiedergli spiegazioni, voi o Naftari sapete dirmi se è possibile mettere uno scarico sportivo (ROTFL) di qualche tipo sui motori a nafta? Oppure ha solo bucato la marmitta? Grazie anticipatamente a tutti  « Ultima modifica: Novembre 07, 2005, 13:48:50 pm da Anto14 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 13:50:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 13:57:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Terminali sportivi ne esistono a bizzeffe.....ma son gli stessi che mettono i tamarri a benzina....
SUL SERIO  Io che credevo che la truzzaggine si fermasse al sostituire il terminale con quello dritto (così si ottiene tra l'altro il risultato di insozzare tutta la zona del paraurti sopra la marmitta  )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Novembre 07, 2005, 14:10:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche un tizio che conosco io ha una Leon Top sport tdi 150 cv e ha montato lo scarico sportivo Supersprint......il sound migliora parecchio rispetto allo sgran sgran puro e semplice solito....un po' di gorgoglìo e borbottìo si sentono... 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 14:20:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 07, 2005, 14:22:36 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Si ma la resa? -5hp?
Credo che non cambi un cavolo. Magari filtro + scarico + rimappata è un discorso, ma solo il terminale IMHO non fa né +5 né -5...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Novembre 07, 2005, 14:22:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io ho visto una golf con scarico una volta....sentendola nei primi attimi di apertura,quando la turbina inizia a fischiare non è brutto come rumore...simile a quello di una evoVIII....il prob è che peggiora salendo...  certa gente non ha proprio pudore a far certe modifiche! 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
 |
Novembre 07, 2005, 14:33:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per me si arriverà al punto che le masse considereranno "sportivo" lo SGRAN SGRAN e snobberanno il VROOM dei motori veri...
già ora se ascolti i ragazzini cerebrolesi preferiscono i diesel come ibiza a leon ai benzina....a me frega poco,sarò più contento a girar con la mia tabbozza auto a benzina.. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 14:34:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 07, 2005, 14:36:29 pm |
|
già ora se ascolti i ragazzini cerebrolesi preferiscono i diesel come ibiza a leon ai benzina
C'è da dire che le Case allestiscono certi turbodiesel come le versioni a benzina top. L'ultima serie della Leon 150CV sembra una Cupra-R, è chiaro che il ragazzino invasato ci sbava sopra (e non caga, magari, la "normale" Turbo a benzina da 180CV). Poi, vabbé, c'è il solito discorso dei consumi se uno deve far della strada...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 14:39:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è da dire che le Case allestiscono certi turbodiesel come le versioni a benzina top. L'ultima serie della Leon 150CV sembra una Cupra-R, è chiaro che il ragazzino invasato ci sbava sopra (e non caga, magari, la "normale" Turbo a benzina da 180CV). Poi, vabbé, c'è il solito discorso dei consumi se uno deve far della strada...
Si ma ormai uno compra nafta "perchè conviene" senza pensare che in realtà per la maggior parte dei casi non conviene affatto, e che in futuro converrà sempre meno. Le Case allestiscono così le auto perchè è quello che il mercato richiede, ma credo stiano esagerando: in tutti i listini il modello sportivo è quasi sempre TDI (basta vedere la GPunto, dove la Sport è 1.3mjet, ma si può?!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 07, 2005, 14:41:14 pm |
|
Si ma ormai uno compra nafta "perchè conviene" senza pensare che in realtà per la maggior parte dei casi non conviene affatto, e che in futuro converrà sempre meno.
Secondo me, il ragazzino compra nafta perché "va più del benzina e consuma meno". Non addentriamoci nel ginepraio del diesel Vs benza, ma credo che l'idea comune, giusta o sbagliata, sia quella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|