|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
 |
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Novembre 07, 2005, 14:42:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Novembre 07, 2005, 14:52:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Da Ficarazzi passa sempre un ragazzo con una Ibiza Cupra TDI,nero met. E' molto molto bella e fa un rumore bestiale..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 14:54:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da Ficarazzi passa sempre un ragazzo con una Ibiza Cupra TDI,nero met. E' molto molto bella e fa un rumore bestiale..
...ma è ferma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 07, 2005, 14:55:18 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Bah, insomma, a me il diesel non è che dia poi così fastidio in assoluto. Ne ho uno pure io, lo vedo che consuma come un accendino. Diciamo che non è un motore che mi piace guidare, perché da poca soddisfazione quando ci tiri (la spinta in alto cala, il rumore è osceno etc etc). Però, viaggiando normalmente è godibilissimo, nulla da dire, anzi! Vai spedito consumando un cazzo, non mi pare poco. Ai bassi spinge bene, con poco sforzo hai un'ottima progressione. Certo che quando la lancetta del contagiri a cinquemila ne ha ancora, e a seimila continua a prendere fino a settemila, è tutta un'altra sensazione  Per questo sono scettico a proposito dei "diesel sportivi". Una sportiva deve darmi gusto a guidarla forte, a me il diesel non me lo da 'sto gusto. Però sono affari miei, magari a qualcun altro piace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 07, 2005, 14:57:46 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
c'è anche un mini compressore da installare nel vano motore che imita lo sbuffo della pop off 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 14:58:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah, insomma, a me il diesel non è che dia poi così fastidio in assoluto. Ne ho uno pure io, lo vedo che consuma come un accendino. Diciamo che non è un motore che mi piace guidare, perché da poca soddisfazione quando ci tiri (la spinta in alto cala, il rumore è osceno etc etc). Però, viaggiando normalmente è godibilissimo, nulla da dire, anzi! Vai spedito consumando un cazzo, non mi pare poco. Ai bassi spinge bene, con poco sforzo hai un'ottima progressione. Certo che quando la lancetta del contagiri a cinquemila ne ha ancora, e a seimila continua a prendere fino a settemila, è tutta un'altra sensazione Per questo sono scettico a proposito dei "diesel sportivi". Una sportiva deve darmi gusto a guidarla forte, a me il diesel non me lo da 'sto gusto. Però sono affari miei, magari a qualcun altro piace...Sono perfettamente d'accordo con te. Anch'io ho avuto un TDI (quando per lavoro facevo un fottio di km) e per fare km è la soluzione migliore. Ma mi fa girare le palle vedere tutti questi diesel sportivi e sentire che qualcuno di certi ambienti (stò parlando dei raduni di tabbozzi) li spaccia come IL motore sportivo per eccellenza, che va sempre e comunque più dei benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
 |
Novembre 07, 2005, 14:58:26 pm |
|
...ma è ferma...
Se è la Cupra tdi da 160 cavalli non è ferma un para de cazzi...... ok che i naftoni non ci piacciono troppo, però bisogna dare a cesare quel che è di cesare... Lo 0-100 lo stacca in 7,5 secondi se non meno guidata da un tester esperto.......vel max elevata e una ripresa molto interessante........ Ce l'ha un ragazzo che conosco e l'ho provata.....e ti assicuro che va....ecome.... 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 15:14:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se è la Cupra tdi da 160 cavalli non è ferma un para de cazzi...... ok che i naftoni non ci piacciono troppo, però bisogna dare a cesare quel che è di cesare... Lo 0-100 lo stacca in 7,5 secondi se non meno guidata da un tester esperto.......vel max elevata e una ripresa molto interessante........ Ce l'ha un ragazzo che conosco e l'ho provata.....e ti assicuro che va....ecome....  Della tua opinione mi fido (di solito  ) ma puoi dirmi in piena tarnquillità di coscenza che ha anche un comprtamento sportivo? No perchè a me se li fa in 7,5, in 4,5 o in 10,5 non mi frega una cippa: quello che voglio sono le sesazioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
 |
Novembre 07, 2005, 15:18:35 pm |
|
Della tua opinione mi fido (di solito  ) ma puoi dirmi in piena tarnquillità di coscenza che ha anche un comprtamento sportivo? No perchè a me se li fa in 7,5, in 4,5 o in 10,5 non mi frega una cippa: quello che voglio sono le sesazioni Beh il telaio della ibiza ultima serie lo conosciamo tutti.....non sarà quello della S2000 però la versione Cupra R con i cerchi da 17 le 205/40 e le sospensioni sportive è gran bella da guidare, soprattutto per via del peso ancora abbastanza contenuto entro i 1300 kg.........ecco la dinamica convince più della meccanica in questo caso....ovvio, c'è il solito sottosterzo pronunciato dato il peso anteriore di tutto il ciarpame naftico e della TA.....ma è davvero da numeri da guidare in pista......già lo era la mia vecchia 
|
|
|
|
|
Sauron |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 15:35:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
in realtà per la maggior parte dei casi non conviene affatto
Temo che questa generalizzazione sia falsa alquanto. Soprattutto, nessuno impone di preferire i TD e non c'è bisogno di esagerare per dire che li si odia. Ci sono molte altre ragioni comprensibili, quella che "nella maggior parte" dei casi non convenga mi pare un po' forzata.  Senza contare che fino ad una certa cavalleria e in certi segmenti, se vuoi muoverti, devi prendere un TD. E qui sono fatti, non pugnette! 
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Novembre 07, 2005, 15:35:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
C'è da dire che le Case allestiscono certi turbodiesel come le versioni a benzina top. L'ultima serie della Leon 150CV sembra una Cupra-R, è chiaro che il ragazzino invasato ci sbava sopra (e non caga, magari, la "normale" Turbo a benzina da 180CV). Poi, vabbé, c'è il solito discorso dei consumi se uno deve far della strada...
a quel punto non credo che il ragazzino brufoloso, che magari la usa solo al sabato sera stia li a guardare i consumi. solo che se arriva a casa dal papa', e gli chiede l'auto, e gli spara li che vuole un 2.0 turbo da 5 km/l, si ritrova un malrovescio, se invece gli dice al papa' "eh ma e' diesel, consuma poco e dura di piu'", quest'ultimo e' piu' propenso ad accontentare il pargolo.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Novembre 07, 2005, 15:39:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Temo che questa generalizzazione sia falsa alquanto. Soprattutto, nessuno impone di preferire i TD e non c'è bisogno di esagerare per dire che li si odia. Ci sono molte altre ragioni comprensibili, quella che "nella maggior parte" dei casi non convenga mi pare un po' forzata.  Senza contare che fino ad una certa cavalleria e in certi segmenti, se vuoi muoverti, devi prendere un TD. E qui sono fatti, non pugnette!  Io stò sempre parlando di "diesel sportivi", quindi no n accetto la tua obiezione, perchè e riferita a situazioni OT 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|