|
1241 Visitatori + 2 Utenti = 1243
Velo, &re@
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2005, 16:58:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:03:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....
ALT! Pregasi documentare affermazioni tanto azzardate con dati numerici. Uno lo posto io: Golf GTI : 200cv, 0-100 in 7,2" Biturbo Si '87, 223 cv, 0-100 in 5,9 " Entrambi 2000cc sovralimentati. E potremmo scomodare la Racing, o la ghibli cup.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:13:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guardando le prove di 4R, sui 400m la Golf perde un secondo (un'eternita') rispetto alla biturbo "S" a carburatore dell'85 (205cv). 15,7" contro 14,7" Lo stesso scarto, tanto per dare un'idea, si ha tra la Golf e la mia Ritmo 105 15,7" contro 16,7"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:18:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo... Perchè non parli delle velocità massime? Degli spazi di frenata? Dei g laterali ottenibili? Poi non guardiamo neanche l'affidabilità... RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:39:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo... Perchè non parli delle velocità massime? Degli spazi di frenata? Dei g laterali ottenibili? Poi non guardiamo neanche l'affidabilità... RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare... Relativamente alle prestazioni sono sicuro che globalmente la suddetta golf sia indietro... Sull'affidabilità si può discutere... Ma il punto non è quello... Bensì la sensazione al volante... e continuo a proporre il paragone fra vibratore nel sedere e scopatone clamoroso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2005, 17:41:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Perchè non parli delle velocità massime?
Degli spazi di frenata?
Dei g laterali ottenibili?
velocità massima: nonnetta vince spazi di frenata: a parità di pneumatici, nonnetta vince (perderebbe conservando pneumatici d'epoca, su questo ti do ragione) g laterali: vedi sopra
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:45:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
velocità massima: nonnetta vince
La biturbo si (ricordo quelal con 43 cv in più del biturbo..) è data ai 230... (215 la biturbo originale) la gti fa i 235.... Poi non so dove hai trovato i dati di frenata ecc ma saresti pregato di postarli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:49:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:50:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ignoro il fatto che hai utilizzato una biturbo si con 43cv maggiore della biturbo... Perchè non parli delle velocità massime? Degli spazi di frenata? Dei g laterali ottenibili? Poi non guardiamo neanche l'affidabilità... RIpeto è un arzilla nonnetta che è meglio che faccia 3 km l'anno come mi pare tu le stai facendo fare... Perche' ho preso la Si anziche' la biturbo normale ? E perche' tu non hai preso la GTI e non la 1.6 aspirata, allora ? Comunque la biturbo normale sullo 0-100 gliele dava ugualmente, perche' aveva "solo" 180cv, ma pesava 1060 Kg. L'affidabilita' non c'entra, tu parlavi di prestazioni. Poi, ti diro'.... l'affidabilita' delle ultime Vw fa ridere i polli La touareg 5.0 TDI testata da nonmiricordocherivista, in 50.000 Km aveva avuto piu' rogne di una biturbo in 300.000 Km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Novembre 08, 2005, 17:51:10 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:51:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 08, 2005, 17:57:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
La biturbo si (ricordo quelal con 43 cv in più del biturbo..) è data ai 230... (215 la biturbo originale)
la gti fa i 235....
Poi non so dove hai trovato i dati di frenata ecc ma saresti pregato di postarli...
La vel. max e' figlia dell'aerodinamica e dei rapporti del cambio, alla fin fine non vuol dire niente. Puo' darsi (anzi, e' sicuro) che la biturbo raggiunga i 230 molto prima della golf. Per la frenata, prego montare sulla Golf i 195/60-14 dell'87 e poi rifare la prova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Novembre 08, 2005, 18:02:23 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
vuoi paragonarla ad una Gta è uguale...
è già una sfida più sensata...
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
|