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andy77 |
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Novembre 09, 2005, 11:49:40 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Ma hai fatto 50.000KM con le Pzero nero?
No, 40.000 li ho fatti con le eagle f1 gsd03, consumate sulle spalle all' osso... C' è da dire che ho la centralina chippata con 150cv e con consistente coppia, una guida abbastanza brillante, in piu ci metti l' assetto e il tratto appenninico dell' A1(tutte curve) che faccio di continuo. Cmq con le p0 nero mi trovo benissimo
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andy77 |
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Novembre 09, 2005, 11:59:38 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Anche io mi associo al consiglio di ripristinare l'assetto originale, o perlomeno di farne uno meno incazzato. A parte che un assetto che ti fa grattare i passaruota mi sembra insensato, secondo me una macchina così rigida per strada è difficile che sia "realmente" efficace. Lo sarebbe se le nostre strade fossero belle liscie, ma dato che non lo sono praticamente mai... Fai due curve da leone e dieci da lumaca per via delle buche Un assetto "intermedio" credo sia la scelta migliore, o al limite delle gomme con spalla meno rigida. Considera che un 205/55 è "alto" 112.5mm, mentre il 195/60 è 117. Non c'è nemmeno mezzo centimetro, il confort deve cambiare veramente poco... La macchina non gratta i passaruota, gratta sotto sull' asfalto. La macchina tiene da 10, molto piu che con l' aseetto originale. Infatti montai prima i 16 con l' assetto originale e la macchina non mi piaceva x niente, mi dava la sensazione di essersi alzata troppo, mi dava piu sensazione di rollio in curva e in frenata si impuntava facilmente in avanti facendo entrare facilmente l' abs... appena cambiate le molle, con la macchina quei 3-4 cm piu bassa e piu dura, cambiata dal giorno alla notte . Poi cambiai anche gli ammo e la macchina va ancora meglio, diciamo molto piu stabile nelle manovre brusche, con gli ammo originali i ritorni della molla erano un po bruschi, tanta tenuta e stabilita in piu ma il comfort . La tenuta è esagerata niente di paragonabile all' assetto originale, solo che l' effetto tavoletta mi è venuto a noia, però gli ammo non sono regolabili, gli ammo originali non li ho piu e di spendere altri gran soldi a ricomprare degli ammortizzatori non se ne parla.
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&re@ |
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Novembre 09, 2005, 12:07:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La macchina non gratta i passaruota, gratta sotto sull' asfalto. La macchina tiene da 10, molto piu che con l' aseetto originale. Infatti montai prima i 16 con l' assetto originale e la macchina non mi piaceva x niente, mi dava la sensazione di essersi alzata troppo, mi dava piu sensazione di rollio in curva e in frenata si impuntava facilmente in avanti facendo entrare facilmente l' abs... appena cambiate le molle, con la macchina quei 3-4 cm piu bassa e piu dura, cambiata dal giorno alla notte . Poi cambiai anche gli ammo e la macchina va ancora meglio, diciamo molto piu stabile nelle manovre brusche, con gli ammo originali i ritorni della molla erano un po bruschi, tanta tenuta e stabilita in piu ma il comfort . La tenuta è esagerata niente di paragonabile all' assetto originale, solo che l' effetto tavoletta mi è venuto a noia, però gli ammo non sono regolabili, gli ammo originali non li ho piu e di spendere altri gran soldi a ricomprare degli ammortizzatori non se ne parla. Ah, gratta sotto. Vabbé non è una gran comodità cmq... ci sono passato anche io Che vada meglio che con l'assetto originale non stento a crederci, il compromesso migliore IMHO è un assetto modificato ma meno estremo. Oppure l'originale se si vuole stare proprio comodi, ma non mi sembra il tuo caso. Se fai spesso il tratto appenninico della A1, non puoi non concordare che nello stato attuale quella strada fa schifo se uno ha un assetto troppo rigido. Fra i lavori in corso e lo stato del fondo, è un salto continuo
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Loggato
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andy77 |
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Novembre 09, 2005, 13:21:05 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Ah, gratta sotto. Vabbé non è una gran comodità cmq... ci sono passato anche io Che vada meglio che con l'assetto originale non stento a crederci, il compromesso migliore IMHO è un assetto modificato ma meno estremo. Oppure l'originale se si vuole stare proprio comodi, ma non mi sembra il tuo caso. Se fai spesso il tratto appenninico della A1, non puoi non concordare che nello stato attuale quella strada fa schifo se uno ha un assetto troppo rigido. Fra i lavori in corso e lo stato del fondo, è un salto continuo Si, in effetti, ciò ha contribuito molto a farmi stancare di tutta quella rigidezza .
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stella |
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Novembre 09, 2005, 17:35:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao, volevo, al prox cambio gomme, rimettere i cerchi da 15, con relative gomme 195/60, sulla mia 147. Attualmente monto i cerchi da 16 con gomme mis 205/55, e montando assetto (bilstein+eibach), oltre a rendere la macchina un marmo, gratto già facilmente sotto, si abbasserebbe ulteriormente? Di quanto? Poi, secondo voi, ci sarebbero delle differenze nette di prestazioni, consumo, tenuta di strada, o la differenza sarebbe appena percettibile? Ho chiesto qui perchè, oltre a esserci dei veri esperti/appassionati, in diversi, so, che hanno l' alfa e magari possono aver già provato . Grazie in aticipo a chiunque sappi e voglia rispondermi.. Passare da un 16" a un 15" dopo aver montato un popò di assetto?!?!?!? Ma te sei fuori! Te ne pentiresti subitissimo alla prima curva presa con decisione ad andatura veloce.
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Loggato
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andy77 |
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Novembre 15, 2005, 22:16:46 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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In teoria la macchina dovrebbe essere piu rapida a salire di giri e consumare meno, magari faccio 1km/l in piu .
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vatanen |
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Novembre 16, 2005, 00:44:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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L' assetto lo ho fatto 2 anni fa, dopo aver tolto i cerchi originali da 15 e averci messi sotto i cerchi da 16,diciamo che ora, dopo quasi 50.000 km, mi sono passate certe manie sportive... eheheh . Stavo valutando l' idea di, al prox cambio gomme, di ributtarci i cerchi da 15 che ho in garage, ma volevo valutare, estetica a parte, quali e in che misura sarebbero i reali vantaggi e quanto la macchina puo perdere di stabilità e tenuta. gli ammo bilstein sono tra i più morbidi e comunque i migliori com qualità!!per me sono le molle eibach a far casino,io montati le voldkqualcosa proprio perchè erano le più morbide tra le ribassate... se vuoi un consiglio rimetti l'assetto originale,in alternativa monta gomme dalla spalla turistica tipo le michelin premacy
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 16, 2005, 09:07:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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gli ammo bilstein sono tra i più morbidi e comunque i migliori com qualità!!per me sono le molle eibach a far casino,io montati le voldkqualcosa proprio perchè erano le più morbide tra le ribassate...
Io sono molto soddisfatto delle Eibach sulla Leon.
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Loggato
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andy77 |
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Novembre 17, 2005, 20:38:57 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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gli ammo bilstein sono tra i più morbidi e comunque i migliori com qualità!!per me sono le molle eibach a far casino,io montati le voldkqualcosa proprio perchè erano le più morbide tra le ribassate...
se vuoi un consiglio rimetti l'assetto originale,in alternativa monta gomme dalla spalla turistica tipo le michelin premacy
Che siano tra i migliori non ho dubbi, la macchina x tenuta e stabilita è impeccabile, solo che è di un duro.... E sono partito con le sole molle, gli ammo li ho messi solo dopo, credevo, montando i bilstein, che la macchina fosse piu frenata piu che altro nei ritorni di molla perchè come rigidità andava gia bene con le sole molle . Invece gli ammo erano durissimi, m lo ha detto anche il meccanico che pensava fossero piu morbidi...Purtroppo le molle e gli ammo originale non li ho piu .
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vatanen |
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Novembre 17, 2005, 23:13:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io sono molto soddisfatto delle Eibach sulla Leon.
probabilmente hai una molla molto stradale visto che non è bassa la tua leon... eibach dicono siano le migliori come qualità,ma sono generalmente dure,dipende poi dall'auto..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 18, 2005, 10:11:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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probabilmente hai una molla molto stradale visto che non è bassa la tua leon... eibach dicono siano le migliori come qualità,ma sono generalmente dure,dipende poi dall'auto.. Ho molle più basse di 3cm rispetto alle originali, e progressive.
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Loggato
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andy77 |
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Maggio 08, 2006, 09:56:33 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Scusate, non ci capisco nulla di quella tabella linkata nella prima pagina... ???Volevo sapere una cosa x conto di un amico, se sulla sua macchina mette, al posto di 185/65 su cerchi da 15, delle 195/55 su cerchi da 16 la macchina si alza un minimo?
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&re@ |
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Maggio 08, 2006, 10:05:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Scusate, non ci capisco nulla di quella tabella linkata nella prima pagina... ???Volevo sapere una cosa x conto di un amico, se sulla sua macchina mette, al posto di 185/65 su cerchi da 15, delle 195/55 su cerchi da 16 la macchina si alza un minimo?
No.
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Loggato
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