|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
siete appassionati d'auto per contagio o vi siete ammalati spontaneamente?
passione trasmessa dal padre |
passione trasmessa da altri parenti |
passione trasmessa da amici |
contatto diretto con attività motoristiche |
senza alcuna influenza esterna |
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Novembre 09, 2005, 16:07:52 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
dire che però già solo a 3 anni riconoscevo le auto dal rumore e dagli stemma... Ankio passavo le giornate con i miei nonni dopo l'asilo e le elementari a guardare le macchine passanti sotto casa divertendomi a riconoscere le marche... Ma la vera passione per i motori è nata quando "il papi" me li ha spiegati.. « Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 16:10:23 pm da Pippoturbo »
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 09, 2005, 16:35:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Passione trasmessa dal nonno in primis, dal padre in misura minore. Il nonno, negli anni 20/30/40 faceva l'autista presso una famiglia molto agiata di Padova, il che gli ha consentito di guidare i gioielli dell'epoca, specie Lancia (Lambda, Dilambda, astura, ardea, aprilia, ecc. ecc.). Poi fu requisito dai tedeschi assieme alle auto e fece l'autista (di camion e auto) durante la guerra. Se ne intendeva parecchio di meccanica e mi raccontava sempre milioni di avventure anche relative alle corse dell'epoca, tipo millemiglia, che andava regolarmente a vedere. Mio papa' mi portava sempre a vedere rally e gare in salita, oltre a farmi provare a guidare a 9 anni la Fiat 1100 special
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 09, 2005, 18:58:10 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
per me la passione è data da più fattori. in primis dal babbo, dallo zio, dal nonno paterno e dalla nonna materna; in secondo luogo è anche una predisposizione personale. anche il contributo degli sport è stato importante ma forse per me è stato un passo successivo. penso che sia stata determinante la passione di mio padre almeno nei primi tempi, lui, che sognava di fare il pilota mi faceva vedere F1, rally ecc... mi ha comprato un'automobilina a pedali che ho usato tanto da consumarne le gomme, mi portava su strade spettacolari..... ma poi si è affievolito il tutto (probabile sintomo di vecchiaia). mio nonno paterno guidava bene ed era ingegnere, mi ha spegato un sacco di cose. il contributo di mia nonna pure è stato importante..... mi ha regalato miriadi di modellini di auto da corsa, mi faceva riconoscere le auto per strada e, infine mi ha comprato parte della macchina. Per predisposizione personale intendo quel qualcosa che ti fa emergere in qualche attività.... nel mio caso mi è risultato evidente quando ho preferito le auto alle moto, io avevo una tenerè elettrica ma preferivo indubbiamente la macchinetta a pedali. i rally poi sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso....... erano i tempi della deltona
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Novembre 09, 2005, 19:19:44 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Mio papà ha avuto una bella parabola..quando sono nato io, era il 1979, trainava una roulotte con una lancia (beta) coupè 1300 bordeaux, con gli interni giallo frittata. Poi ha cambiato la roulotte, passando di conseguenza ad una lancia trevi beige 1600, con gli interni marroni. Poi, dopo aver preso il camper, la trevi ha ceduto, anche a causa del traino che ha sopportato per 7 anni, e mio papà ha preso una uno 60 sx, era il 1991. MA nel 2002 la grande riscossa: alfa 147 jtd, arrubbata a marzo 2004, sostituita con un'altra 147 jtd 16v. Ma non è da lui che deriva la mai passione. Forse da mio zio, che ha cambiato tante di quelle alfa, e un biturbo, da perdere il conto. Quelle che ricordo meglio sono una 75 turbo america argento, sostituita da un'altra identica nera chippata, poi il 4.24v, poi una 155 q4, poi un gtv v6 e infine una 166 3.0 Io ho preso il meglio da entrambi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2005, 19:27:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mio papà ha avuto una bella parabola..quando sono nato io, era il 1979, trainava una roulotte con una lancia (beta) coupè 1300 bordeaux, con gli interni giallo frittata. Poi ha cambiato la roulotte, passando di conseguenza ad una lancia trevi beige 1600, con gli interni marroni. Poi, dopo aver preso il camper, la trevi ha ceduto, anche a causa del traino che ha sopportato per 7 anni, e mio papà ha preso una uno 60 sx, era il 1991. MA nel 2002 la grande riscossa: alfa 147 jtd, arrubbata a marzo 2004, sostituita con un'altra 147 jtd 16v. Ma non è da lui che deriva la mai passione. Forse da mio zio, che ha cambiato tante di quelle alfa, e un biturbo, da perdere il conto. Quelle che ricordo meglio sono una 75 turbo america argento, sostituita da un'altra identica nera chippata, poi il 4.24v, poi una 155 q4, poi un gtv v6 e infine una 166 3.0 Io ho preso il meglio da entrambi! traini una roulotte con una gtv???
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 09, 2005, 20:40:07 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 10, 2005, 00:21:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mitiche le Saab di una volta, peccato che ora abbiano perso praticamente tutta la loro personalità... Mitiche si....però cazzo quant'eran brutte di estetica......per me
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
. |
|
|
Novembre 10, 2005, 07:49:10 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
traini una roulotte con una gtv??? come col gtv?era la versione 1300 della lancia beta coupé, che però si chiamava coupé e non beta... Sì sì.trainava una roulotte da poco più di 3 metri con quella...invece con la trevi 1600 la roulotte era poco più di 4 metri... « Ultima modifica: Novembre 10, 2005, 10:08:20 am da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 10, 2005, 19:57:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi ci sono attaccato quando avevo la 206 gti....uguali sputati dai 130 ai 210.....in prossimità del paese ho mollato,lui ha tenuto giù qualche metro,staccatona,pendolone,leva ed è ripartito in sgommata...guardando dentro quando l'ho incrociato era un simpaticone signore con lunga barba grigia,mi ha salutato con la mano e con un lamps... io salii su una saab nel 89 un amico di mio padre ne cambiò 5 in 15 anni..poi ha avuto la bmw 528 attualmente di mio padre e adesso gira con la X5 4.4i....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 11, 2005, 09:00:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi ci sono attaccato quando avevo la 206 gti....uguali sputati dai 130 ai 210.....in prossimità del paese ho mollato,lui ha tenuto giù qualche metro,staccatona,pendolone,leva ed è ripartito in sgommata...guardando dentro quando l'ho incrociato era un simpaticone signore con lunga barba grigia,mi ha salutato con la mano e con un lamps... io salii su una saab nel 89 un amico di mio padre ne cambiò 5 in 15 anni..poi ha avuto la bmw 528 attualmente di mio padre e adesso gira con la X5 4.4i.... alla 4.4 si perdonano molte cose.. in casa ne sono passate due una dell'89 e una del 92. Fantastiche, e come estetica erano un po' più sgrezzate di quella in foto... devo dire che le ultime mi piacevano davvero un sacco....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|