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Anto14 |
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Novembre 09, 2005, 10:12:43 am |
Visitatore, , posts |
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Che Dio nella sua infinita saggezza ci salvi tutti da un eventuale post tipo quello del cambio gomme di Vata Finchè era abbastanza caldo le gomme dell'IS (Dunlop SP Sport 9000 215/45ZR17) si sono sempre comportate bene in ogni condizione, ma adesso che si è avvicinato l'inverno stò notando sempre di più che le gomme fanno fatica ad andare in temperatura, e che sull'umido / bagnato non tengono un cacchio... Le gomme hanno ancora un bel po' di battistrada, e ad occhio una vita di ancora circa 15k km, ma ho controllato la data sulle gomme, e ho notato che sono marchiate 2001 Secondo me si sono indurite, voi che ne dite? Sarebbe il caso di tirar avanti fino al tagliando (mancano ancora 5k km, e arriveremo ad aprile circa), od è meglio fare subito l'operazione, anche per evitare di pestare la macchina in caso di emergenza? La parola agli esperti
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2005, 10:17:22 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Personalmente tiro le gomme fino alla morte, se vedessi le mie della 147 si prenderebbe un colpo ... quindi, io tirerei al tagliando e, viisto che ad aprile arriva il caldo, se c'è ancora 2carne", le terret fino a settembre.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 10:47:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Consiglio da amico.........premetto che le Dunplo SPsport 9000 le ho provate su varie auto (tra le quali anche la cooper S se non erro) e non mi sono mai piaciute........veramente poco performanti in ogni condizione........sull'asciutto tengono abbastanza ma molto meno di certe altre marche provate.... Per esempio sulla Mazda 323 lantis di mia mamma montiamo delle Avon abbastanza sportive......beh fanno pena anche sull'asciutto, non tengono una sega e vanno oltre il limite anche a bassa velocità........sabato sera mentre tornavo a casa con quella mi divertivo a far partire il culo della mazda rilasciando l'acceleratore di colpo in entrata di curva, anche a 40 all'ora, veramente ridicolo... Le Toyo che ho montato adesso sono terribilmente migliori in tutto, persino delle buone Pilot sport che montavo prima sul cupè. Quindi, alla fine di tutta sta filippica, voglio dirti, sapendo come guidi , di montare delle gomme prestazionali, sia su asciutto che su bagnato. I migliori compromessi pare siano offerti da Toyo Proxes Bridgestone Potenza RE720 (o modello successivo equivalente) Pirelli P-Zero Nero Amen
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Anto14 |
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Novembre 09, 2005, 11:05:06 am |
Visitatore, , posts |
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Quindi, alla fine di tutta sta filippica, voglio dirti, sapendo come guidi Cosa avrà voluto dire? Proprio questo è il punto: anche pastandoci dentro e andando spesso e volentieri via di culo, il battistrada non diminuisce... infatti se lo tocchi la gomma sembra fatta di granito... mi sa che adesso ho battistrada per 15k, fra 5k avrò ancora il battistrada per 15k, e così via...
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Loggato
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Loggato
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alberto |
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Novembre 09, 2005, 11:14:29 am |
Visitatore, , posts |
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Cosa avrà voluto dire? Proprio questo è il punto: anche pastandoci dentro e andando spesso e volentieri via di culo, il battistrada non diminuisce... infatti se lo tocchi la gomma sembra fatta di granito... mi sa che adesso ho battistrada per 15k, fra 5k avrò ancora il battistrada per 15k, e così via... Io mi trovo in unasituazione analoga, ma i dindini per le gomme non li caccio io... sto facendo di tutto per cercare di finirle, ma quelle stronze stanno ancora li.... ora sto girando con le gomme sgonfie per vedere se si rovinano al meno un po'... mah... si devono essere biscottate... In ogni caso io le cambierei, non fosse altro che ritroverai il piacere di guidare la tua macchina...
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 11:15:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Cosa avrà voluto dire? Proprio questo è il punto: anche pastandoci dentro e andando spesso e volentieri via di culo, il battistrada non diminuisce... infatti se lo tocchi la gomma sembra fatta di granito... mi sa che adesso ho battistrada per 15k, fra 5k avrò ancora il battistrada per 15k, e così via... Appunto, dei penosi pneumatici simil prestazionali/sportivi...........questa l'impressione che ne ho sempre avuto ogni volta che ho guidato auto che li montavano. Quello che fa TUTTO in un pneumatico è il modo in cui è costruito, come è la carcassa........poi viene l'importanza del disegno del battistrada e della composizione della mescola..........ma se la carcassa, la struttura interna è fatta male, puoi avere anche le mescole da F1 e tutto quello che vuoi, la gomma avrà delle prestazioni abbastanza scadenti. Che misura sono le tue gomme? Così ti metto una lista di ciò che prenderei in cosiderazione al posto tuo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Anto14 |
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Novembre 09, 2005, 11:18:30 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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stella |
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Novembre 09, 2005, 11:21:25 am |
Visitatore, , posts |
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Toyo Proxes Bridgestone Potenza RE720 (o modello successivo equivalente) Pirelli P-Zero Nero Amen Meno male che c'è un altro, oltre a me, che parla bene delle Toyo Proxes! Quoto anche il resto. Io credo che se uno vaggia con le gomme con più di 2 anni di vita sia da radiare da "Il Pistone". « Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 12:47:27 pm da stella »
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Loggato
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