|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 12:57:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però non mi piace che passi l'idea che solo schumacher può avere la patente.
Certo, non intendevo quello Converrai che dalle attuali scuole guida non solo non esce nessuno Schumacher, ma nemmeno nessun Kartikeyan Si scrive così? Boh... Mi andrebbe bene anche se uscissero dei piloti da ultima fila nel campionato parrocchiale di auto radiocomandate, ma adesso non ti insegnano proprio un cazzo di quel che serve
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:03:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma saranno anche affari miei... Adesso stai a vedere che non posso comprare la macchina che mi piace o che qualcuno mi deve dire quale devo comprare... sinceramente il Sorento in città non serve ad un cazzo, ed e' pure scomodo per posteggiare... prima o poi prendero' una saponetta (il che mi renderà senz'altro piu' pericoloso per i terzi ), ma sarà una scelta mia, non un imposizione. Allora mettiamo l'obbligo che tutti devono girare in smart... visto che tutto il resto non serve (e mi starebbe pure bene se me la regalassero). bravo bene bis alura for president! ah no lo sei già direi di aggiungere anche un mazzolino di patenti come per i codici delle gomme a seconda della velocità raggiunta dal mezzo.... poi ci sarà anche la patente autolimitata a 250...
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Novembre 09, 2005, 13:13:34 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ok. Allora io compro un carroarmato e me ne fotto di tutto e tutti. Tanto non supero i limiti.. Ricordo solo che in città alcuni tratti sono ai 70 all'ora... e per un imprevisto attraversare e finire dall'altra parte non è cosa difficle... 70+70 vediamo... come 140 contro un muro... Y contro SUV... ok meglio carroarmato contro SUV... Ma anche 100 non è male come bottarella...
Qui si parla del fatto che i SUV sono vetture particolari da guidare. Sottovalutate da molti che le prendono solo perché "fa figo" e non per reale necessità di vetture di quel tipo (non sto attaccando nessuno, è un mio pensiero sulla maggior parte degli acquirenti di questo tipo di vetture). Fa figo anche una Ferrari. Ma quanti possono averla? Fenomeno decisamente meno incisivo dei SUV.
E non mettiamo di mezzo i limiti... o le macchine vecchie... qui si parla di vetture TUTTE nel rispetto del codice della strada.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:16:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ok. Allora io compro un carroarmato e me ne fotto di tutto e tutti. Tanto non supero i limiti.. Ricordo solo che in città alcuni tratti sono ai 70 all'ora... e per un imprevisto attraversare e finire dall'altra parte non è cosa difficle... 70+70 vediamo... come 140 contro un muro... Y contro SUV... ok meglio carroarmato contro SUV... Ma anche 100 non è male come bottarella...
anche tu con la tua Y o con la clio sei molto pericoloso per una 600... questo non significa che devi prendere una 600.... Qui si parla del fatto che i SUV sono vetture particolari da guidare
no qui si parla di dare una patente speciale a chi guida SUV. E' così difficile parlare di "parametri", "condizioni" o "limiti oggettivi" anzichè di SUV?
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Novembre 09, 2005, 13:26:21 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
anche tu con la tua Y o con la clio sei molto pericoloso per una 600... questo non significa che devi prendere una 600....
Vuoi paragonare la visibilità e la massa di una Y o di una clio o di qualsiasi altra vettura di altezza "normale" e peso "normale" con una SUV? no qui si parla di dare una patente speciale a chi guida SUV. E' così difficile parlare di "parametri", "condizioni" o "limiti oggettivi" anzichè di SUV?
Si parla di SUV x' è un fenomeno in forte crescita. Chiaro che se dovesse passare una cosa simile dovranno stabilire COSA è un SUV dando dei paramentri.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:36:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Vuoi paragonare la visibilità e la massa di una Y o di una clio o di qualsiasi altra vettura di altezza "normale" e peso "normale" con una SUV?
Si parla di SUV x' è un fenomeno in forte crescita. Chiaro che se dovesse passare una cosa simile dovranno stabilire COSA è un SUV dando dei paramentri.
no voglio paragonare il ragionamento per uscire dall'indicazione univoca e arbitraria di una categoria di mezzi e ripeto, non va proprio "definito" un SUV, ma vanno dati dei parametri che si ritengono necessari per chiedere una patente speciale. Che poi in questi parametri cadano SUV, furgoncini, o la panda con le gomme da neve, è tutta un'altra storia
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:51:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente questa proposta mi sembra demagogia pura.
Io credo che più che una patente speciale per chi guida certi mezzi, bisognerebbe avere esami di guida che attestino la reale capacità di guidare di una persona, non importa se si tratta di una citycar o di un furgoncino. E bisognerebbe smetterla di considerare la patente di guida come un diritto acquisito che non si nega a nessuno. Io credo che chiunque abbia il diritto di guidare un SUV fin che lo fa nel rispetto delle regole (che già esistono). Incominciassero a far rispettare il codice della strada A TUTTI e a quel punto diminuirebbero gli incidenti, avremmo assicurazioni meno care e minori costi sociali. E' vero che se passo con il rosso a bordo di un SUV faccio più danni che con una Panda, ma la regola che non bisogna passare con il rosso vale per tutti. O no?
E poi sarebbe ora che le assicurazioni stabilissero polizze differenziate per tipologia di veicolo, come accade in quasi tutti i paesi civili. E a quel punto se davvero i SUV sono più pericolosi in caso di incidente, non resterebbe che fissare polizze più care.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:58:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
E poi sarebbe ora che le assicurazioni stabilissero polizze differenziate per tipologia di veicolo, come accade in quasi tutti i paesi civili. E a quel punto se davvero i SUV sono più pericolosi in caso di incidente, non resterebbe che fissare polizze più care.
Che io sappia questo avviene già...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:59:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che io sappia questo avviene già...
Anche per la R/C? Avviene per il furto e incendio, direi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 09, 2005, 14:07:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che io sappia questo avviene già...
No, che io sappia tengono conto del tipo di alimentazione, della cilindrata, della potenza, dell'età e del luogo di residenza del guidatore, ma non ho mai sentito di una assicurazione che si fa pagare di più se un motore di una certa cilindrata e potenza è installato su una citycar (facendone una piccola bomba) rispetto che su una grossa berlina (che magari con quel motore è un po' sottomotorizzata). In Germania la polizza di assicurazione per una Golf IV TDI da 90 cavalli costa molto meno di quella per la versione da 130 cavalli, perchè la prima ha un tasso di incidentalità molto inferiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 09, 2005, 14:11:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche per la R/C? Avviene per il furto e incendio, direi.
Io sapevo per la R/C nel senso che loro "parametrizzano" anche il tipo di auto che hai... io così sapevo... poi magari sono male informato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Novembre 09, 2005, 14:22:33 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Confermo. L'R/C viene calcolata proprio in base a quei parametri. Per esempio il 5 turbo era come la clio RS classe a rischio... pur essendo grandi come la Y.
Cmq il fatto di essere in grado di guidare automobili non implica il fatto di saper guidare SUV. Mia sorella la macchina la guida tranquilla... col SUV ho timore che avrebbe problemi. Ora se deve fare esperienza a suon di sportellate (se va bene) mi sembra incredibile...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 09, 2005, 14:39:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sinceramente questa proposta mi sembra demagogia pura.
Io credo che più che una patente speciale per chi guida certi mezzi, bisognerebbe avere esami di guida che attestino la reale capacità di guidare di una persona, non importa se si tratta di una citycar o di un furgoncino. E bisognerebbe smetterla di considerare la patente di guida come un diritto acquisito che non si nega a nessuno. Io credo che chiunque abbia il diritto di guidare un SUV fin che lo fa nel rispetto delle regole (che già esistono). Incominciassero a far rispettare il codice della strada A TUTTI e a quel punto diminuirebbero gli incidenti, avremmo assicurazioni meno care e minori costi sociali. E' vero che se passo con il rosso a bordo di un SUV faccio più danni che con una Panda, ma la regola che non bisogna passare con il rosso vale per tutti. O no?
E poi sarebbe ora che le assicurazioni stabilissero polizze differenziate per tipologia di veicolo, come accade in quasi tutti i paesi civili. E a quel punto se davvero i SUV sono più pericolosi in caso di incidente, non resterebbe che fissare polizze più care.
Quoto tutto...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2005, 15:16:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sinceramente questa proposta mi sembra demagogia pura.
Io credo che più che una patente speciale per chi guida certi mezzi, bisognerebbe avere esami di guida che attestino la reale capacità di guidare di una persona, non importa se si tratta di una citycar o di un furgoncino. E bisognerebbe smetterla di considerare la patente di guida come un diritto acquisito che non si nega a nessuno. Io credo che chiunque abbia il diritto di guidare un SUV fin che lo fa nel rispetto delle regole (che già esistono). Incominciassero a far rispettare il codice della strada A TUTTI e a quel punto diminuirebbero gli incidenti, avremmo assicurazioni meno care e minori costi sociali. E' vero che se passo con il rosso a bordo di un SUV faccio più danni che con una Panda, ma la regola che non bisogna passare con il rosso vale per tutti. O no?
E poi sarebbe ora che le assicurazioni stabilissero polizze differenziate per tipologia di veicolo, come accade in quasi tutti i paesi civili. E a quel punto se davvero i SUV sono più pericolosi in caso di incidente, non resterebbe che fissare polizze più care.
quoto tutto tranne che si dovrebbe far rispettare il codice della strada a tutti...io per le auto sportive toglierei i limiti...ma non nego un pò di conflitto di interessi!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|