753 Visitatori + 2 Utenti = 755

Makke, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2791 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison]
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 09, 2005, 13:50:26 pm
Visitatore, , posts
Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica.

spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale...

perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2005, 13:52:55 pm
Utente standard, V12, 77400 posts
Ma ha anche 14 cavalli in piu' che non sono mica bau bau micio micio.
L'aerodinamica ha un'influenza molto maggiore dei 14 cavalli dai...
Se è più grossa, dei CV ce ne vogliono ben di più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2005, 13:53:46 pm
Utente standard, V12, 77400 posts
spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale...

perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc
Non posso spiegarglielo, perché non la so la teoria Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 09, 2005, 13:56:58 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 09, 2005, 13:58:56 pm
Visitatore, , posts
Losna cosa ne pensi nel campo aereodinamico??

c'è o non c'è stata evoluzione nei prodotti di serie?
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2005, 14:00:57 pm
Utente standard, V12, 77400 posts
Abbiate pazienza 1 attimo, sposto i discorsi Nuovo Vs vecchio in un altro 3ed.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 14:02:41 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2005, 14:02:53 pm
Utente standard, V12, 77400 posts
OK, fatto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2005, 14:04:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
c'è o non c'è stata evoluzione nei prodotti di serie?

Certo che c'è stata, ma se si pretende di confrontare una Golf di vent'anni fa con una attuale e ci si lamenta delle prestazioni prescindendo da mille importanti considerazioni, beh non si può fare molto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 09, 2005, 14:08:16 pm
Visitatore, , posts
spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale...

perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc

Se permette, come Lei mi insegna, me ne frego. Un'auto e' un pacchetto fatto di cofani, parafanghi, paraurti, ruote, ecc. per cui la sua resistenza aerodinamica e' quella.  Tongue

Se hanno migliorato il cx ma raddoppiato la sezione frontale affari loro, i dati sono quelli.

Dei consumi meglio non parlarne se no ci resti male (prova a domandare ai vecchi possessori di Golf GT TDI del 1993 quanto consumavano e poi guarda le Golf attuali).

Del resto si e' gia' detto e ridetto.
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 09, 2005, 14:12:26 pm
Visitatore, , posts
Se permette, come Lei mi insegna, me ne frego. Un'auto e' un pacchetto fatto di cofani, parafanghi, paraurti, ruote, ecc. per cui la sua resistenza aerodinamica e' quella.  Tongue

Se hanno migliorato il cx ma raddoppiato la sezione frontale affari loro, i dati sono quelli.

Dei consumi meglio non parlarne se no ci resti male (prova a domandare ai vecchi possessori di Golf GT TDI del 1993 quanto consumavano e poi guarda le Golf attuali).

Del resto si e' gia' detto e ridetto.

si facciamo come quei furboni di 4r che paragonano un auto da 80cv ad una da 140cv....


comunque possiamo parlare di tutto pensa all'insonorizzazione interna, alla resitenza alla ruggine ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 14:15:15 pm
Staff, V12, 32956 posts
miii, certo che quando uno vuole avere la capa dura....

Mi pare che nessuno discuta consumi, emissioni, sicurezza....

Quanto alla frenata, è suffciente mettere gomme moderne.  Cosa che in genere fanno tutti quelli che hanno macchine vecchie.   Se invece parli di sicurezza in frenata, allora rientra nei casi sopra citati.

Marmo, eh?

Beh dai, su una cosa concordiamo tutti penso per le auto nuove.....

I FRENI

Diciamo che questo è forse l'unico elemento che un po' si è evoluto davvero.......peccato lo abbia dovuto fare non per far fronte alle incrementate prestazioni bensì per far fronte all'incremento di peso pazzesco dei modelli di oggi discendenti di quelli dei tempi addietro, a volte nell'ordine dei 200/300 chili anche....

Penso alle sportivette di oggi Golf GTI, Peougeot 206 RC, Clio RS, Focus RS, tutte hanno impianti frenanti notevoli......le equivalenti antenate non avevano grandi prestazioni frenanti, nonostante i pesi più bassi.....

Provate a pensare questo:

cosa succederebbe se mettessimo questi impianti frenanati sulle sportive di qualche anno fa?Penso a 205, golf Gti Mk1, R5 Turbo ecc..
Alla prima frenata penso che o si staccherebbe la carrozzeria dalla scocca volando avanti di 20 metri oppure voleremmo noi con tutto il sedile e la cintura allacciata fuori dal parabrezza  Grin Grin Grin

Sarebbe interessante fare un test del genere.......sostituire gli impianti frenanti di allora con quelli dei modelli attuali e fare i test di frenata, ovviamente andranno montati anche cerchi adeguati per farci stare tutto nonchè gomme dei tempi moderni......
secondo me si fermano tutte in 20 metri
 Roll Eyes Grin Shocked Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 09, 2005, 14:19:23 pm
Visitatore, , posts
comunque possiamo parlare di tutto pensa all'insonorizzazione interna, alla resitenza alla ruggine ecc ecc

Come gia' detto, possiamo parlare anche del contrario di tutto, ossia del fatto che i ricambi costano un occhio, che le norme antinquinamento e il peso hanno reso tutte le auto "morte", che le gomme ultraribassate sono belle ma quando nevica chiami l'aci perche' non si possono catenare, del fatto che basta un campo elettromagnetico e devi rincasare a piedi, che grazie ai paraurti in tinta ogni toccatina costa come rifare la testata ad un'auto vecchia, ecc. ecc. ecc. ecc.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 14:23:00 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2005, 14:20:16 pm
Utente standard, V12, 77400 posts
Beh dai, su una cosa concordiamo tutti penso per le auto nuove.....

I FRENI

(...)

Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni).
Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...).

Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse.
Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino...

Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 14:22:08 pm
Staff, V12, 32956 posts
Come gia' detto, possiamo parlare anche del contrario di tutto, ossia del fatto che i ricambi costano un occhio, che le norme antinquinamento e il peso hanno reso tutte le auto "morte", che le gomme ultraribassate sono belle ma quando nevica chiami l'aci perche' non si possono catenare, del fatto che basta un campo elettromagnetico e devi rincasare a piedi, che grazie ai paraurti in tinta ogni toccatina costa come rifare la testata ed un'auto vecchia, ecc. ecc. ecc. ecc.

Queste cose son amaramente vere purtroppo............
 Undecided

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (Ancora) Old Vs New [Da: Sport Auto M6/Gallardo/SRT-10 comparison]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 09, 2005, 14:23:16 pm
Staff, V12, 32956 posts
Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni).
Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...).

Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse.
Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino...

Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro.

E' cambiata anche la potenza frenante, e soprattutto la resistenza all'affaticamento.
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.