|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2005, 12:05:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perla di saggezza per svelenire il clima ON
compratevi una evo IX, nessun compromesso, e vivrete felici
Perla di saggezza per svelenire il clima OFF
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 09, 2005, 12:08:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io non ho sbagliato e non sto arrampicandomi sugli specchi.
Perchè tu non ha preso una bella polar al posto di una v70 ??
Perchè?
COme guida quale è la migliore? Come prestazioni?
credo di aver già risposto più che esaurientemente. il tuo paragone prestazionale è errato, lo dicono i fatti. Che c'entra poi "qual'è la migliore come guida"? per me una alfa del 70 può essere megli di uan classeS del 2005 "come guida". Dipende sempre da quello che uno vuole. Le prestazioni della mia V70 con 180cv potrebbero essere paragonabili a quelle della 740 turbo di 20 anni fa o giù di lì...lo dico a occhio. Io non cambierei mai la V70 con la 740 ma le prestazioni non c'entrano nulla
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 09, 2005, 12:14:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
E chi se ne sbatte di sta cosa della media a nardò se Io cerco sensazioni di guida da una macchina? Per me tu hai uno script nella EEPROM del cervello che ti fa capire le cose al contrario......mah.. cerchi le sensazione et voilà oggi ci sono elise westfield ecc ieri c'erano puma, lotus europa ecc ecc e penso che in pista le "nuove" bastonano le "nonnette". cerchi il confort e i bassi consumi golf v tdi contro golf 3 tdi ecc ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2005, 12:16:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
cerchi le sensazione et voilà oggi ci sono elise westfield ecc ieri c'erano puma, lotus europa ecc ecc
e penso che in pista le "nuove" bastonano le "nonnette".
cerchi il confort e i bassi consumi golf v tdi contro golf 3 tdi ecc ecc ecc
Ormai sei andato in protezione con la centralina cerebrale... Ieri cercavo sensazioni alla guida e prendevo R5 turbo, 205 GTI, Golf GTI, Astra GSI, Kadett GSI....e me la cavavo con delle cifre possibili Oggi che cosa me ne faccio delle sensazioni che mi possono dare solo auto da 40/50 mila euro come la Elise? Me le compri tu?Per me va bene...... Ma rimanendo nella fascia delle auto accessibili a tutti rimane ben poco di "sensitivo" E chiaro?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2005, 12:18:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ormai sei andato in protezione con la centralina cerebrale... Ieri cercavo sensazioni alla guida e prendevo R5 turbo, 205 GTI, Golf GTI, Astra GSI, Kadett GSI....e me la cavavo con delle cifre possibili sigh sob perchè me le hai ricordate? Strunz!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 09, 2005, 12:26:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 09, 2005, 12:58:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una media a gasolio oggi può facilmente tenere una media di 200/h per 5000 km di fila (159 a nardò) , quante medie a gasolio riuscivano a dare queste prestazioni Le velocita' massime sono l'unica cosa (inutile e pericolosa) in cui effettivamente c'e' stato progresso. Perche' ? Perche' i pesi sono aumentati in modo vergognoso, e i cavalli per poterli smuovere pure. Essendo la velocita' max figlia dei cavalli e dell'aerodinamica, e' lapalissiano che sia in genere aumentata. L'aerodinamica, comunque, ha fatto ben pochi progressi, perche' i riferimenti sono sempre piu' o meno gli stessi: per fare i 180 ci vogliono 100 cavalli, per fare i 200 ce ne vogliono 130 circa e via cosi' da almeno due decenni. Inoltre, per contenere i consumi sono state introdotte seste marce surmoltiplicate, per cui si possono tenere medie altissime a basso numero di giri, con conseguente affidabilita'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:01:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'aerodinamica, comunque, ha fatto ben pochi progressi, perche' i riferimenti sono sempre piu' o meno gli stessi: per fare i 180 ci vogliono 100 cavalli, per fare i 200 ce ne vogliono 130 circa e via cosi' da almeno due decenni.
Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:13:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica.
Dati di 4R Golf V 2000 16v FSI anno 2005 150 cv 206 Km/h Golf 1800 16V Gti anno 1987 136 cv 208 Km/h Dov'e' il progresso dell'aerodinamica in 18 (DICIOTTO) anni ? ? ? ? ? E si potrebbe continuare con miriadi di esempi, dall'audi 80 alla thema, ecc. ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:28:20 pm |
|
Dati di 4R Golf V 2000 16v FSI anno 2005 150 cv 206 Km/h Golf 1800 16V Gti anno 1987 136 cv 208 Km/h Dov'e' il progresso dell'aerodinamica in 18 (DICIOTTO) anni ? ? ? ? ? E si potrebbe continuare con miriadi di esempi, dall'audi 80 alla thema, ecc. ecc. Ma Golf nuova è più alta, larga e con ruote più larghe! Cmq credo che 18 anni fa i concetti fondamentali per rendere una "forma" aerodinamica ci fossero già eccome, magari non venivano applicati per questione di costi e di industrializzazione. « Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 13:30:37 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:34:31 pm |
|
"disegnata dal vento".... che auto era? ben più di 18 anni fa?
"L'ha disegnata il vento". La Giulia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 09, 2005, 13:49:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma Golf nuova è più alta, larga e con ruote più larghe!
Ma ha anche 14 cavalli in piu' che non sono mica bau bau micio micio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|