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monnezza |
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Novembre 09, 2005, 13:50:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Aspetta, l'aerodinamica è migliorata molto invece, perché la sezione frontale delle auto è aumentata parecchio a parità di segmento. Inoltre sono aumentate le sezioni delle gomme, anche loro influiscono sull'aerodinamica.
spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale... perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2005, 13:52:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma ha anche 14 cavalli in piu' che non sono mica bau bau micio micio.
L'aerodinamica ha un'influenza molto maggiore dei 14 cavalli dai... Se è più grossa, dei CV ce ne vogliono ben di più.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2005, 14:00:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Abbiate pazienza 1 attimo, sposto i discorsi Nuovo Vs vecchio in un altro 3ed. « Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 14:02:41 pm da &re@ »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 09, 2005, 14:04:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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c'è o non c'è stata evoluzione nei prodotti di serie?
Certo che c'è stata, ma se si pretende di confrontare una Golf di vent'anni fa con una attuale e ci si lamenta delle prestazioni prescindendo da mille importanti considerazioni, beh non si può fare molto...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Novembre 09, 2005, 14:08:16 pm |
Visitatore, , posts |
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spiegagli cosa è il cx.... e cosa la sezione frontale...
perchè non parliamo di consumi , emissioni , sicurezza, frenata ecc ecc
Se permette, come Lei mi insegna, me ne frego. Un'auto e' un pacchetto fatto di cofani, parafanghi, paraurti, ruote, ecc. per cui la sua resistenza aerodinamica e' quella. Se hanno migliorato il cx ma raddoppiato la sezione frontale affari loro, i dati sono quelli. Dei consumi meglio non parlarne se no ci resti male (prova a domandare ai vecchi possessori di Golf GT TDI del 1993 quanto consumavano e poi guarda le Golf attuali). Del resto si e' gia' detto e ridetto.
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 09, 2005, 14:12:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Se permette, come Lei mi insegna, me ne frego. Un'auto e' un pacchetto fatto di cofani, parafanghi, paraurti, ruote, ecc. per cui la sua resistenza aerodinamica e' quella. Se hanno migliorato il cx ma raddoppiato la sezione frontale affari loro, i dati sono quelli. Dei consumi meglio non parlarne se no ci resti male (prova a domandare ai vecchi possessori di Golf GT TDI del 1993 quanto consumavano e poi guarda le Golf attuali). Del resto si e' gia' detto e ridetto. si facciamo come quei furboni di 4r che paragonano un auto da 80cv ad una da 140cv.... comunque possiamo parlare di tutto pensa all'insonorizzazione interna, alla resitenza alla ruggine ecc ecc
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 14:15:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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miii, certo che quando uno vuole avere la capa dura....
Mi pare che nessuno discuta consumi, emissioni, sicurezza....
Quanto alla frenata, è suffciente mettere gomme moderne. Cosa che in genere fanno tutti quelli che hanno macchine vecchie. Se invece parli di sicurezza in frenata, allora rientra nei casi sopra citati.
Marmo, eh?
Beh dai, su una cosa concordiamo tutti penso per le auto nuove..... I FRENI Diciamo che questo è forse l'unico elemento che un po' si è evoluto davvero.......peccato lo abbia dovuto fare non per far fronte alle incrementate prestazioni bensì per far fronte all'incremento di peso pazzesco dei modelli di oggi discendenti di quelli dei tempi addietro, a volte nell'ordine dei 200/300 chili anche.... Penso alle sportivette di oggi Golf GTI, Peougeot 206 RC, Clio RS, Focus RS, tutte hanno impianti frenanti notevoli......le equivalenti antenate non avevano grandi prestazioni frenanti, nonostante i pesi più bassi..... Provate a pensare questo: cosa succederebbe se mettessimo questi impianti frenanati sulle sportive di qualche anno fa?Penso a 205, golf Gti Mk1, R5 Turbo ecc.. Alla prima frenata penso che o si staccherebbe la carrozzeria dalla scocca volando avanti di 20 metri oppure voleremmo noi con tutto il sedile e la cintura allacciata fuori dal parabrezza Sarebbe interessante fare un test del genere.......sostituire gli impianti frenanti di allora con quelli dei modelli attuali e fare i test di frenata, ovviamente andranno montati anche cerchi adeguati per farci stare tutto nonchè gomme dei tempi moderni...... secondo me si fermano tutte in 20 metri
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Novembre 09, 2005, 14:19:23 pm |
Visitatore, , posts |
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comunque possiamo parlare di tutto pensa all'insonorizzazione interna, alla resitenza alla ruggine ecc ecc
Come gia' detto, possiamo parlare anche del contrario di tutto, ossia del fatto che i ricambi costano un occhio, che le norme antinquinamento e il peso hanno reso tutte le auto "morte", che le gomme ultraribassate sono belle ma quando nevica chiami l'aci perche' non si possono catenare, del fatto che basta un campo elettromagnetico e devi rincasare a piedi, che grazie ai paraurti in tinta ogni toccatina costa come rifare la testata ad un'auto vecchia, ecc. ecc. ecc. ecc. « Ultima modifica: Novembre 09, 2005, 14:23:00 pm da mauring »
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2005, 14:20:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh dai, su una cosa concordiamo tutti penso per le auto nuove.....
I FRENI
(...)
Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni). Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...). Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse. Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino... Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 14:22:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Come gia' detto, possiamo parlare anche del contrario di tutto, ossia del fatto che i ricambi costano un occhio, che le norme antinquinamento e il peso hanno reso tutte le auto "morte", che le gomme ultraribassate sono belle ma quando nevica chiami l'aci perche' non si possono catenare, del fatto che basta un campo elettromagnetico e devi rincasare a piedi, che grazie ai paraurti in tinta ogni toccatina costa come rifare la testata ed un'auto vecchia, ecc. ecc. ecc. ecc.
Queste cose son amaramente vere purtroppo............
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 09, 2005, 14:23:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Più che la potenza frenante, è cambiata molto la prontezza, per via di sistemi di servoassistenza più efficaci (persino troppo, in certe situazioni). Sulle macchine moderne sfiori il pedale e ottieni una bella frenata, su quelle più vecchie devi dare un gran pestone ma frenano pure loro (senza andare troppo indietro nel tempo...).
Però, in compenso, credo che un guidatore sensibile riuscisse a modulare la frenata meglio prima. Non altrettanto il guidatore normale forse. Adesso ci pensa l'ABS a non farti inchiodare, una volta ci pensava il tuo piedino...
Parlo di macchine di 10-15 anni, non vado più indietro.
E' cambiata anche la potenza frenante, e soprattutto la resistenza all'affaticamento.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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