|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:09:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Tornando al thread! Mai una GY, tanto meno le rumorosissime F1 D3. Son disperati le persone che le hanno, per il rumore. Quanto la tenuta, son come le altre e quindi... Credo che su una A8, con la quale non si vuole fare le corse per strada, direi che le Michelin di alta gamma son le più adatte. Credo che le Exalto avendo i solchi esclusivamente longitudinali siano molto silenziose oltre ad aver la parte esterna del battistrada (la parte di appoggio maggiore in curva) molto piena! Le Bridge sembrano più turistiche. In realtà son di primo equipaggiamento a delle signor macchine: BMW serie 1, serie 5 e serie 6, Ferrari 360 Modena, 550/575M e 612 Scaglietti, Maserati Quattroporte, Mercedes-Benz Classe A, Classe C, Classe E e Classe S, Opel Astra, Porsche 911 e Boxster, Seat Altea, Skoda Octavia, VW Golf V.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:20:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dicono che è più raffinato perché c'è la ribattinatura come in aviazione (nella seconda Guerra Mondiale) ... ma come peso, telaio intendo, pesa meno quello dell'A8 la macchina finita è più pesante della XJ. Se prendi le versioni senza trazione integrale con stessa motorizzazione, vedrai che la XJ è più leggera.. non ci sono solo i rivetti aeronautici, ma anche gli adesivi speciali che irrigidiscono ulteriormente la struttura
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 10, 2005, 11:22:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la macchina finita è più pesante della XJ. Se prendi le versioni senza trazione integrale con stessa motorizzazione, vedrai che la XJ è più leggera.. non ci sono solo i rivetti aeronautici, ma anche gli adesivi speciali che irrigidiscono ulteriormente la struttura ... ma va meglio l'A8 Te credo che l'XJ completa pesa meno ... lo skai pesa meno della pelle vera Poi, "telaistico" ... nelle prove e/o impressioni di guida se parli di telaio parli di comportamento del telaio, mica della rigidità
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:27:30 am |
|
... ma va meglio l'A8 Te credo che l'XJ completa pesa meno ... lo skai pesa meno della pelle vera Poi, "telaistico" ... nelle prove e/o impressioni di guida se parli di telaio parli di comportamento del telaio, mica della rigidità ti facevo un tipo più preciso i fatti dicono che il telaio XJ è migliore, almeno fino all'uscita della nuova A8. Quella cosa sul peso è così, inutile che depisti con battutine sullo skai, perchè ti dico di prendere l'optional "pelle pieno fiore" e siamo ancora meno cari dell'A8. Per quanto riguarda il comportamento telaistico, è proprio quello a cui mi riferivo prima che mi trascinassi a parlare di rivetti. Ah però ti lascio la supremazia per gli assemblaggi SOPRA la plafoniera: una volta hanno fatto vedere una foto, e sulla A8 ci sono tutti i cavetti fasciati, e le cose messe davvero bene.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Novembre 10, 2005, 11:32:03 am |
|
ti facevo un tipo più preciso i fatti dicono che il telaio XJ è migliore, almeno fino all'uscita della nuova A8. Quella cosa sul peso è così, inutile che depisti con battutine sullo skai, perchè ti dico di prendere l'optional "pelle pieno fiore" e siamo ancora meno cari dell'A8. Per quanto riguarda il comportamento telaistico, è proprio quello a cui mi riferivo prima che mi trascinassi a parlare di rivetti. Ah però ti lascio la supremazia per gli assemblaggi SOPRA la plafoniera: una volta hanno fatto vedere una foto, e sulla A8 ci sono tutti i cavetti fasciati, e le cose messe davvero bene. Ma si ... è indubbio che il telaio XJ sia considerato il meglio ... non lo nego né l'ho mai negato ... però, se mi permetti, quel che ho letto è quello ... è anche questo può essere un dato di fatto? Lo skai è una cosa che mi ha colpito nel dossier qualità dei pellami di quella rivista innominabile
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:34:53 am |
|
Ma si ... è indubbio che il telaio XJ sia considerato il meglio ... non lo nego né l'ho mai negato ..
e allora di cosa stiamo parlando? per il resto girano più a me che a te. Unica "attenuante" è: "così fan tutte" ... e in ogni caso già ti dissi che quel dossier si riferiva a periodo precedente al cambio fornitore... chissà che qualcosa sia migliorato
|
|
|
|
|
ChB |
|
Novembre 10, 2005, 11:38:44 am |
|
e allora di cosa stiamo parlando? Cerco di esser chiaro ... io ho letto "la A8 ha un gran telaio ecetera eccetera" nelle prove singole e/o comparative e lo dicevano anche in riferimento alla 7 e alla S -vecchia. Cosa vuol dire? Io ti riporto quel che han scritto ... comportamento stradale, parlan di telaio di più ... per il resto girano più a me che a te. Unica "attenuante" è: "così fan tutte" ... e in ogni caso già ti dissi che quel dossier si riferiva a periodo precedente al cambio fornitore... chissà che qualcosa sia migliorato Criticano ancora 'sto fatto ... te ne vado a cercare e te li mando ... così non fan tutte, però ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:43:06 am |
|
Cerco di esser chiaro ... io ho letto "la A8 ha un gran telaio ecetera eccetera" nelle prove singole e/o comparative e lo dicevano anche in riferimento alla 7 e alla S -vecchia. Cosa vuol dire? Io ti riporto quel che han scritto ... comportamento stradale, parlan di telaio di più ...
esatto. Poi io ho detto, la XJ è anche meglio. E tu "questo lo dici tu". Che devo capire? che non sei d'accordo. E invece salta fuori che sei d'accordo. Ok tutto chiaro.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 10, 2005, 11:55:54 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
dunlop.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Novembre 10, 2005, 12:32:43 pm |
|
dunlop.
Quali? Potrei appoggiartele Patakka! Ma smettila Lo sai che la Dunlop è il fornitore ufficiale dell'Audi in DTM? No? informati ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:50:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma smettila Lo sai che la Dunlop è il fornitore ufficiale dell'Audi in DTM? No? informati ... E allora? Cosa vorrebbe dire che è fornitore ufficiale di chichessià macchina?! Mah... Mai letto da nessuna parte e sentito alcuno perdere le bave per suddette gomme. Buone, ottime gomme, ma niente di che!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|