|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 10:57:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ragazzi , mi servirebbe un consiglio rapidissimo, tra un quarto d'ora sto andando dal meccanico a dirgli cosa fare...
La 147 è ricoverata ad 4 gg x tagliando ed altre cose... Tra queste un fischio insistente che credevo venisse dalla cinghia servizi, mentre sembra sia colpa della frizione.Fin qui ok, si sentiva che la frizione era sofferente, staccava molto in fondo, strappava in partenza... Mi ha chiamato il mecca ora, dopo aver tirato giu il cambio mi dice che oltre alla frizione, allo spingidisco, c'è il volano con parastrappi in cattive condizioni con alcuni elementi rotti, dice che potrebbe essere il responsabile degli strappi in partenza...che non mi lascerà a piedi, ma se lo cambio ora posso approfittare del fatto che ha gia smontato il cambio...se poi si aggrava deve rifare il lavoro. Questo volano costa 550euro circa...ora mi ha detto di andare a vedere di persona come è messo, cosa mi consigliate di fare?lo faccio cambiare o cambio solo frizione? grazie
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 10, 2005, 10:59:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se e' davvero danneggiato lo cambierei.... soprattutto se pensi di tenerla a lungo... figa se costa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 10, 2005, 10:59:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se è da cambiare, sarebbe meglio approfittare del fatto che è già smontato il cambio. Quanti km ha la macchina? perchè il volano (che poi sarà il giunto credo...) dovrebbe durare di più...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:01:25 am |
|
145000 km...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 10, 2005, 11:07:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se hai il cambio in mano e il volano è rotto, ma soprattutto se vuoi tenere la macchina per un paio d'anni cambialo, costa una sassata, ma cambialo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:13:25 am |
Visitatore, , posts |
|
se hai il cambio in mano e il volano è rotto, ma soprattutto se vuoi tenere la macchina per un paio d'anni cambialo, costa una sassata, ma cambialo.
Scusasse, seriamente, ma in un caso come questo non può valere la pena farsi un giro da uno sfascia -carrozze?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:16:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi , mi servirebbe un consiglio rapidissimo, tra un quarto d'ora sto andando dal meccanico a dirgli cosa fare...
La 147 è ricoverata ad 4 gg x tagliando ed altre cose... Tra queste un fischio insistente che credevo venisse dalla cinghia servizi, mentre sembra sia colpa della frizione.Fin qui ok, si sentiva che la frizione era sofferente, staccava molto in fondo, strappava in partenza... Mi ha chiamato il mecca ora, dopo aver tirato giu il cambio mi dice che oltre alla frizione, allo spingidisco, c'è il volano con parastrappi in cattive condizioni con alcuni elementi rotti, dice che potrebbe essere il responsabile degli strappi in partenza...che non mi lascerà a piedi, ma se lo cambio ora posso approfittare del fatto che ha gia smontato il cambio...se poi si aggrava deve rifare il lavoro. Questo volano costa 550euro circa...ora mi ha detto di andare a vedere di persona come è messo, cosa mi consigliate di fare?lo faccio cambiare o cambio solo frizione? grazie
Confermo che il volano costa i 500 ? come anche il gruppo frizione/spingidisco ecc... Sulla mia mi han fatto lo stesso preventivo. Peccato che io stia ancora girando con 300.000 km all'attivo! « Ultima modifica: Novembre 10, 2005, 11:18:15 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:17:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 10, 2005, 11:20:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quei volani sono "doppi" è difficile da spiegare come è fatto, ma sul volano ci sono delle molle di contrasto.....dubito che in uno sfasciacarrozze ne abbiano uno in buone condizioni, inoltre se disgraziatamente te lo devi smontare son cazzi....e magari è messo peggio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:31:42 am |
|
sono appena tornato...gli ho detto di cambiarlo. Mi ha fatto vedere il volano montato, in sostanza c'era un disco di un 30-40cm di diametro che aveva un cm buono di gioco rotatorio, mentre quello nuovo (ricondizionato con un anno di garanzia) non si muoveva di un mm. Non ne capisco un casso, mi fido abbastanza (riguardo l'onestà) di questo mecca... porca putt*** tra questo, frizione spingidisco (intorno ai 350se non erro), pastiglie freni, bracci sospensioni davanti, qualcosa (silent block forse) dietro, tagliando ordinario mi pagavo un anno di rate x una nuova
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:32:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
10.57-11.31 pistonata-andata-parlato-ritorno-pistonata antò, vai troppo veloce, attento alla patente
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 11:39:34 am |
|
10.57-11.31 pistonata-andata-parlato-ritorno-pistonata antò, vai troppo veloce, attento alla patente
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|