|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
&re@
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:13:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma porca puttana (stavolta lo scrivo!)! mi ha richiamato ora...si è accorto che il volano che aveva in casa è diverso da quello che mi serve...e non ce l'hanno disponibile in tutta la regione e va ordinato!ora sono punto e da capo, non so se fargliela montare così frizione nuova volano vecchio o aspettare . stella la tua strappa in partenza?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 10, 2005, 12:16:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sono appena tornato...gli ho detto di cambiarlo. Mi ha fatto vedere il volano montato, in sostanza c'era un disco di un 30-40cm di diametro che aveva un cm buono di gioco rotatorio, mentre quello nuovo (ricondizionato con un anno di garanzia) non si muoveva di un mm. Non ne capisco un casso, mi fido abbastanza (riguardo l'onestà) di questo mecca... porca putt*** tra questo, frizione spingidisco (intorno ai 350se non erro), pastiglie freni, bracci sospensioni davanti, qualcosa (silent block forse) dietro, tagliando ordinario mi pagavo un anno di rate x una nuova Antonio scusa, ma quanto hai speso in totale?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:18:42 pm |
|
insomma questo volano a che serve?che problemi può dare?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:21:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma porca puttana (stavolta lo scrivo!)! mi ha richiamato ora...si è accorto che il volano che aveva in casa è diverso da quello che mi serve...e non ce l'hanno disponibile in tutta la regione e va ordinato!ora sono punto e da capo, non so se fargliela montare così frizione nuova volano vecchio o aspettare . stella la tua strappa in partenza? Lo ha fatto alcune volte un paio di mesi fa, il quale sintomo mi spaventò e mi fece andare a fare i preventivi in più posti (conce ufficiale e generico). Poi, più nulla fino ad oggi! Se messa a posto da sola! Va da dio (solo la prima e la retro da fermo in manovra sono un pelo dure ad entrare, per effetto dell'usura del disco frizione, dicono. ma niente di che)! Il meccanico generico (esperto VW/Audi) mi ha detto di aspettare che la frizione cominci a slittare in accelerazione prima di spendere soldi per niente! Mentre il conce ufficiale mi ha quasi messo all'erta di rotture imminenti, se dovessi andare in montagna ecc. ecc..! Io tiro avanti, visto che va come sempre! « Ultima modifica: Novembre 10, 2005, 12:28:27 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:26:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
insomma questo volano a che serve?che problemi può dare?
Il volano (che è attaccato al monoblocco motore, e collegato all'albero motore) è quello su cui va a poggiare il disco frizione. Quindi anche lui a lungo andare si usura ma mai come la frizione (in teoria) che ha la 'pasta' che si ususra appositamente. Se ho detto minchiate, non è colpa mia, ma di Berlusconi, o anche della Chiesa (fa sempre effetto pure questo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:27:20 pm |
|
Lo ha fatto un apio di volte un paio di mesi fa, il quale sintomo mi spaventò e mi fece andare a fare i preventivi in più posti (conce ufficiale e generico). Poi, più nulla fino ad oggi! Se messa a posto da sola! Va da dio (solo la prima e la retro da fermo in manovra sono un pelo dure ad entrare, per effetto dell'usura del disco frizione, dicono. ma niente di che)! Il meccanico generico (esperto VW/Audi) mi ha detto di aspettare che la frizione cominci a slittare in accelerazione prima di spendere soldi per niente! Mentre il conce ufficiale mi ha quasi messo all'erta di rotture imminenti, se dovessi andare in montagna ecc. ecc..! Io tiro avanti, visto che va come sempre! va bè, gli ho detto di ordinarlo...dovrebbe arrivare domani pomeriggio o lunedì a me in partenza è una vita che strappa e vibra... tra l'altro mi ha dato una polmonosissima punto prima serie in sostituzione 1.1 6 marce...e mi sono accorto che aveva pure l'assicurazione scaduta da 5 giorni ora che mi richiama devo ricordarmi di dirglielo l'unica nota positiva è che questo volano dovrebbe costare un centinaio di euro in meno
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:29:06 pm |
|
Antonio scusa, ma quanto hai speso in totale? non lo so ancora albè...come hai letto è da lunedì che è ricoverata
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:32:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me in partenza è una vita che strappa e vibra...
Sta qui il problema mi sa. Ossia, che il volano era 'difettato', non perfettamente 'allineato'/'fissato', 'scadente', quello che vuoi, e ciò ha rovinato pure la frizione, che ci deve convivere attaccata, oltre a ai vari cuscinetti, spingidisco, rinvii, ecc.., che si son scassati dalle vibrazioni. Se solo la avessi portata a mettere a posto quando eri in garanzia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:40:57 pm |
|
Sta qui il problema mi sa. Ossia, che il volano era 'difettato', non perfettamente 'allineato'/'fissato', 'scadente', quello che vuoi, e ciò ha rovinato pure la frizione, che ci deve convivere attaccata, oltre a ai vari cuscinetti, spingidisco, rinvii, ecc.., che si son scassati dalle vibrazioni. Se solo la avessi portata a mettere a posto quando eri in garanzia! va bè...una vita per modo di dire, ormai non riesco + a ricordare da quanto vibra, ma se non avessi dovuto smontare il cambio non l'avrei fatta sistemare nemmeno ora questa cosa. L'auto è del 2001...probabilmente ha iniziato a dar fastidio fuori garanzia
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:44:28 pm |
|
comunque probabilmente la colpa è stata mia...avrò fatto troppe partenza a cazz razzo i primi tempi...e una volta ebbi la geniale idea di fare in retro una rampa con pendenza pazzesca
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 10, 2005, 12:52:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque probabilmente la colpa è stata mia...avrò fatto troppe partenza a cazz razzo i primi tempi...e una volta ebbi la geniale idea di fare in retro una rampa con pendenza pazzesca No no... Non è colpa tua, credimi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 10, 2005, 13:01:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 10, 2005, 13:06:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi , mi servirebbe un consiglio rapidissimo, tra un quarto d'ora sto andando dal meccanico a dirgli cosa fare...
La 147 è ricoverata ad 4 gg x tagliando ed altre cose... Tra queste un fischio insistente che credevo venisse dalla cinghia servizi, mentre sembra sia colpa della frizione.Fin qui ok, si sentiva che la frizione era sofferente, staccava molto in fondo, strappava in partenza... Mi ha chiamato il mecca ora, dopo aver tirato giu il cambio mi dice che oltre alla frizione, allo spingidisco, c'è il volano con parastrappi in cattive condizioni con alcuni elementi rotti, dice che potrebbe essere il responsabile degli strappi in partenza...che non mi lascerà a piedi, ma se lo cambio ora posso approfittare del fatto che ha gia smontato il cambio...se poi si aggrava deve rifare il lavoro. Questo volano costa 550euro circa...ora mi ha detto di andare a vedere di persona come è messo, cosa mi consigliate di fare?lo faccio cambiare o cambio solo frizione? grazie
E avete ancora il coraggio di dire che le auto vecchie fanno spender soldi di manutenzione ? Un volano che costa come la civic 1.6 VTI del mio collega ? Permettete..... AAAAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 10, 2005, 13:09:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
E avete ancora il coraggio di dire che le auto vecchie fanno spender soldi di manutenzione ? Un volano che costa come la civic 1.6 VTI del mio collega ? Permettete..... AAAAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH Ma quella di kaiser è "una auto vecchia", ha 145000 km, proprio come quelle che ci vuoi fare comprare tu. E se sulla Civic c'è da fare lo stesso lavoro, mica costa meno. Qunidi direi che è un bell'autogol.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 10, 2005, 13:13:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quella di kaiser è "una auto vecchia", ha 145000 km, proprio come quelle che ci vuoi fare comprare tu. E se sulla Civic c'è da fare lo stesso lavoro, mica costa meno. Qunidi direi che è un bell'autogol.
Vecchia dopo 145.000 Km ? Andiamo bene con l'affidabilita' delle auto odierne... Se sulla civic c'e' da cambiare frizione spingidisco volano ecc..., te ne compri un'altra, compreso passaggio, e tieni quella che hai per ricambi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|