|
|
La voglio
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 11, 2005, 00:17:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
O sei stato preso a capate dalla nonna? Comunque mi pare che costi un po' troppo.........no?
pare anche a me...ci sono dirette concorrenti molto + a buon mercato...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 11, 2005, 09:03:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche secondo me costa tanto.... esteticamente mi piace meno, ma preferirei la focus st....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 11, 2005, 09:30:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eccessivi.....sia come prezzo per le gomme che per la guidabilità..... Avranno una spalla talmente ridotta che prima di accorgerti di esserti avvicinato al limite sei già fuori strada A meno di non saldare direttamente le ruote ai mozzi stile kart Beh oddio, alla fine non contano solo le gomme ma anche l'assetto, le gomme aiutano ma dipende molto dalla taratura delle sospensioni. Comunque, l'hanno provata al Nurburgring quelli di Evo UK, hanno sarcasticamente notato che, mentre nelle foto ufficiali compaiono solamente esemplari con i 19", quelle destinate alle prove hanno tutte le ruote da 18", dev'esserci una lezione in tutto questo... Comunque, io le trovo esagerate più che altro per il prezzo, alla fine un cambio gomme su una macchina così lo fai spesso e potrebbe essere un salasso mica da poco. Però c'è anche da dire che una versione del genere con le ruote da 17" sembrerebbe sui trampoli, la Focus RS aveva delle ruote enormi che riempivano perfettamente il passaruota ed era francamente un orgasmo alla vista, la nuova ST sembra che abbia delle ruote normalissime, maledette carrozzerie alte!!! sto parlando della GTC in genere, la OPC è stupenda ma non la potrei mai comprare, al massimo punterei alla Cosmo 1.9CDTI 150CV... quella che ho avuto in prova, però invece che con assetto di serie+ 18" con assetto sportivo oppure IDS+ e cerchi da 17...
Ah ok, non avevo capito Comunque per me la gente che compra ste Astra GTC tra poco si prenderà dei bei spaventi: ne vedo tante con le ruote da 18", tutte ovviamente diesel e spesso neanche in versione 150cv. Per me le hanno prese così perchè sono molto belle e "minchia quanto tengono", però al primo cambio gomme... Però è anche vero che su quella macchina ci vogliono almeno i 17", ne ho visto una con i 16" e perde tantissimo. Comunque, a me la linea posteriore non entusiasma, però riconosco che nel complesso ha il suo perchè, con i colori scuri e con i cerchi non è male, dentro ad esempio mi piace
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 11, 2005, 09:42:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
30500?? sti cazzi!! l'auto secondo me è stupenda, speriamo si svaluti per bene ed in breve tempo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 11, 2005, 09:55:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
30500?? sti cazzi!! l'auto secondo me è stupenda, speriamo si svaluti per bene ed in breve tempo
Penso non ci siano grossi problemi in tal senso...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 11, 2005, 09:59:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non credo, magari unamacchina di un anno la pporti via a 18mila
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Novembre 11, 2005, 10:55:42 am |
Visitatore, , posts |
|
A me le auto moderne esaltano sempre meno... questa ovviamente NON fa eccezione. Sempre più alte, pesanti, goffe, infarcite di cose inutili per la guida (utili semmai per la vita a bordo, ma non è questo che cerco), controllate dall'elettronica.... si ok poi come questa magari sul dritto scannano, ma alla prima curva percorsa allegra le spie sul cruscotto si accendono come un albero di natale, e il sottosterzo ti fa remare come nemmeno gli Abbagnale...
L'Astra OPC nella fattispecie sta in strada come si deve solo grazie a: - elettronica - ipergommatura (cazzo cerchi da 19' su 240cv MA SCHERZIAMO???) - assetto rigido tipo tavola
...tutte cose di cui non ci sarebbe bisogno se l'assetto di un Astra normale fosse architettato, tarato e regolato come Dio comanda.
...è questo quello che la gente chiede oggi ad un'auto??? Ebbene io no... difatti mi sono andato ad accattare un modello di dodici anni fa, che (ma non ditelo in giro eh) con assetto di serie, gomme di serie e senza elettronica sta in strada anche trenta volte meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 11, 2005, 11:40:57 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
L'Astra OPC nella fattispecie sta in strada come si deve solo grazie a: - elettronica - ipergommatura (cazzo cerchi da 19' su 240cv MA SCHERZIAMO???) - assetto rigido tipo tavola
...tutte cose di cui non ci sarebbe bisogno se l'assetto di un Astra normale fosse architettato, tarato e regolato come Dio comanda.
ti garantisco che l'assetto dell'Astra normale è architettato, tarato e regolato come Dio comanda ed è un'ottima base. Se tanto mi dà tanto questa Astra da 240cv ha meno bisogno dell'elettronica per stare in strada di una MB C220 CDI SW
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 11, 2005, 11:43:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ti garantisco che l'assetto dell'Astra normale è architettato, tarato e regolato come Dio comanda ed è un'ottima base. Se tanto mi dà tanto questa Astra da 240cv ha meno bisogno dell'elettronica per stare in strada di una MB C220 CDI SW
Quello delle Astra euroropee e ha controllo elettronico, quello delle OPC inglesi è invece di tipo passivo e sviluppato insieme alla Lotus
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 11, 2005, 11:48:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh oddio, alla fine non contano solo le gomme ma anche l'assetto, le gomme aiutano ma dipende molto dalla taratura delle sospensioni.
Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista. Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla.... Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta.... E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido .....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 11, 2005, 12:05:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista. Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla.... Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta.... E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido .....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio Vabbè ma non estremizziamo ora, certo non avrà sospensioni sofisticatissime ma non sarà neanche chissà quale cacchetta. Evo Uk l'ha provata su strada e su pista al Nordschleife e ha detto che in quest'ultimo caso è stata una rivelazione, poco scorbutica e con limiti molto elevati.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Novembre 24, 2005, 21:31:46 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista. Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla.... Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta.... E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido .....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio Si ma quanta gente capisce queste cose e quanti invece dicono "ke ficata!!! i cerchi da 19!!! 240hp!!! papino me la compri!!!!!" perchè in realtà nn sanno nulla di come funzionano realmente le cose e poi si vanno a spalmare sul primo muro/macchina che si trovano davanti
|
|
|
|
|
|