|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 15, 2005, 22:03:47 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
L'ho provata ieri grazie ad un amico titolare di una concessionaria che l'ha avuta in anteprima: il motore è mostruoso per la ripresa quasi infinita e l'accelerazione che ti schiaccia ai bellissimi sedili Recaro. L'assetto è da vettura da corsa e riesce a perdonare anche qualche errore del pilota. La linea esterna è spggettiva. I pneumatici erano nella misura 225/40-R18: giusti.
Grazie per il benvenuto. Sono giuste per questo tipo di auto e per la potenza in gioco (240 cv e 244 Km/h).
allora su un'auto da 350 cv montiamo le ruote di un tir
|
|
|
|
|
delconte |
|
|
Dicembre 17, 2005, 19:30:02 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Bhò, non capisco questa avversione per le dimensioni dei pneumatici Sotto la mia Cupra ho dei 17' e per 160 cavalli vanno bene; per la OPC l'esigenza di dover scaricare tutta quella potenza a terra e per la stabilità, impone dei, giusti, 18'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2005, 21:57:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bhò, non capisco questa avversione per le dimensioni dei pneumatici Sotto la mia Cupra ho dei 17' e per 160 cavalli vanno bene; per la OPC l'esigenza di dover scaricare tutta quella potenza a terra e per la stabilità, impone dei, giusti, 18'. mah, fino a qualche anno fa potenze del genere erano gestite tranquillamente con gomme ben più alte...anche perchè a livello di trazione incide la larghezza, non l'altezza della spalla certo, i cerchi grandi son bellissimi...però a livello di utilità tecnica spesso sono esagerati! cmq battistrada di 205mm con 160CV e soprattutto 330Nm di coppia servon sicuramente tutti la mia era la 101CV e in certe occasioni buttando giù il gas in curva i 195 su cerchio da 15" che avevo io andavano in crisi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2005, 08:51:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Bhò, non capisco questa avversione per le dimensioni dei pneumatici Sotto la mia Cupra ho dei 17' e per 160 cavalli vanno bene; per la OPC l'esigenza di dover scaricare tutta quella potenza a terra e per la stabilità, impone dei, giusti, 18'. Il problema è che cerchi e pneumatici sono masse non sospese che guidi influenzano molto, sia le prestazioni (accelerazione, ripresa, v max per via del maggior peso), sia l'aereodinamica (gomme larghe), sia la frenata (sempre per il maggior peso) e l'handling (sempre a proposito del maggior peso).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|