|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 11, 2005, 15:25:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
chi è stato a Lione ha visto quella del barn di traverso alla grande.... ed era pure una 550, non una 360... è rimasto un po' di battistrada nell'aria, ma è stato grande...
è anche vero che la guidava uno che di mestiere faceva/fa il pilota e fa l'istruttore di guida, però era anche la prima volta che saliva su una 550, per di più "ottimizzata" Diceva infatti di esser rimasto stupito dalla "facilità" di guida al limite...e di aver smesso in fretta per evitare di farsi prender la mano...forse per lui era facile Però da fuori effettivamente lo faceva credere bene!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 11, 2005, 15:34:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Quoto le precisazioni del Losna e di Homer.......le Ferrari possono fare benissimo quello che fanno le porsche, forse anche altro.......visto con i nostri occhi........ Certo Antò che se mi paragoni una GT3 RS o anche normale ad una 360 modena normale.........paragonamela alla CS almeno.......e io dalle prove che ho visto (Top gear e fifth gear) mi pare proprio che sia una che l'altra possono essere guiadte di traverso o di sverso come casso vuoi e sono efficaci tutte e due.... Quando poi abbiamo visto la Maranello fare quelle cose da Lotus Seven siam rimasti di merda che ci han dovuto scrostare con la palettina....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 11, 2005, 21:25:23 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Solo qualche considerazione: la Porsche di un concetto meccanicamente sbagliato ne ha fatto un punto di forza dopo 30 anni di sviluppo ma sempre un progetto sbagliato rimane (con la cilindrata portata a 3.8 ormai sono al limite), i vantaggi sono soprattutto tanta trazione sul lento e un sottosterzo ridotto diciamo mentre gli svantaggi sono la guidabilità sul veloce; le Ferrari col motore centrale invece come la 430 hanno molto sottosterzo in ingresso (più la 430 del 360) e di conseguenza sul lento sono più svantaggiate mentre sul veloce diventano quasi imprendibili avendo un'ottimo sterzo con grande direzionalità anche se il fatto di avere dei braccetti piuttosto corti le limita molto sui fondi sconnessi trasmettendo forti vibrazioni allo sterzo appunto ma parliamo di pista o strade in buone condizioni in questo caso. Cmq la 430 necessita di avere le gomme ben calde, a questo punto il grip e la trazione aumentano molto in tutte le condizioni permettendo di aprire il gas ben prima di quello che normalmente non si riesce a fare; importantissima diventa quindi la gomma utilizzata. Col motore centrale le reazioni sono più violente ma una volta imparata ci si può divertire davvero tanto nel driftare con sta macchina, merito sempre dello sterzo velocissimo che aiuta molto a patto di non mollare mai il gas
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 12:04:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Visto che tu sai tutto e io niente mi chiedo come mai non ci sia tua a fare il mio lavoro Guarda, detto sinceramente, non me ne frega proprio niente del lavoro che fai... il fatto che ti facciano guidare grandi macchine non significa che le cose che tu dici automaticamente vadano prese per oro colato. La storia della potenza specifica non significa un cazzo, o meglio, è una delle tante caratteristiche del motore ma non certo l'unica per poter criticarlo/elogiarlo.
a vedere se si staccano le maniglie?
ROTFL
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 12, 2005, 14:24:57 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
a vedere se si staccano le maniglie?
Bella questa, bisognava ridere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 12, 2005, 14:31:22 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Guarda, detto sinceramente, non me ne frega proprio niente del lavoro che fai... il fatto che ti facciano guidare grandi macchine non significa che le cose che tu dici automaticamente vadano prese per oro colato. La storia della potenza specifica non significa un cazzo, o meglio, è una delle tante caratteristiche del motore ma non certo l'unica per poter criticarlo/elogiarlo. ROTFL Io sono mai venuto a metter il naso nel tuo lavoro? Allora tu lascia perdere cose che non ti competono oppue anche tu lavori nel settore auto? Col fatto che sono io a firmare la delibera di ogni macchina dopo averla provata viene da chiedersi se sono loro ubriachi a darmi tutti sto potere (siamo in 9 in tutta la fabbrica) o sono io che un minimo sono in grado di intendere e di volere ma lasciamo perdere......... Per il resto hai ragione la potenza specifica in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 12, 2005, 14:36:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per il resto hai ragione la potenza specifica in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
ma perchè devi girarla sul polemico anche dove polemica non c'è? la potenza specifica è una delle caratteristiche del motore, che da sola dice poco. Può far piacere agli appassionati (in tanti abbiamo elogiato i v-tec honda, o il v10 bmw), ma non necessariamente un motore dalla potenza specifica + alta è migliore di un'altro che ce l'ha + bassa. Bisogna valutare l'erogazione, la coppia, la potenza...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 12, 2005, 15:01:36 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
ma perchè devi girarla sul polemico anche dove polemica non c'è? la potenza specifica è una delle caratteristiche del motore, che da sola dice poco. Può far piacere agli appassionati (in tanti abbiamo elogiato i v-tec honda, o il v10 bmw), ma non necessariamente un motore dalla potenza specifica + alta è migliore di un'altro che ce l'ha + bassa. Bisogna valutare l'erogazione, la coppia, la potenza...
Io faccio polemica? Ma ci leggi come mi ha risposto quello??? Se volete prender per il culo tutto e tutti basta dirlo subito che evitiamo ogni discussione. Potenza: 405 cv contro i 490 della Ferrari, cosa c'è da aggiungere? Coppia: il 430 sviluppa 47.4 kgm mentre per il 3.8 Porsche ancora non dichiarano nulla ma dubito sia superiore p anche equivalente. Erogazione: il 4.3 Ferrari è un motore da corsa con coppia massima appena sopra i 5000 giri e una potenza massima a 8500, ovviamente fino a 4000 non spinge fortissimo ma è normale per la tipologia di motore. Insomma paragonare un 6 cilindri 3.8 con un V8 4.3 (con la stessa potenza di un 3.6 biturbo Porsche) non credo abbia molto senso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 15:04:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sono mai venuto a metter il naso nel tuo lavoro? Allora tu lascia perdere cose che non ti competono oppue anche tu lavori nel settore auto? Col fatto che sono io a firmare la delibera di ogni macchina dopo averla provata viene da chiedersi se sono loro ubriachi a darmi tutti sto potere (siamo in 9 in tutta la fabbrica) o sono io che un minimo sono in grado di intendere e di volere ma lasciamo perdere......... Per il resto hai ragione la potenza specifica in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
Prima di tutto: il lavoro l'hai messo in ballo tu, evidentemente per dare un minimo di credibilità a quanto dici hai bisogno di dire queste cose... Secondo: oltre a non aver capito un casso di quello che ho detto, continui a dimostrare di non aver capito un casso. Continua pure così... quello che si rende ridicolo sei tu, mica io.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 12, 2005, 15:05:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per il resto hai ragione la potenza specifica in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
conta,e infatti vorrei che mi spiegassi perchè una casa come ferrari,non si spinge oltre i 110 cv/l.....honda tira fuori 120 cv/l a pari cilindrata unitaria e lo fa su una cabrio!!!vuoi dirmi che ferrari non poteva fare un 4000 da 125 cv/l invece che trovare l'insulsa cilindrata di 4300 cc x 490 cv??? trovo che porsche,col suo boxer non potrà mai fare agevolmente i giri dell'8 cilindri ferrari!!inoltre porsche ha sempre avuto la caratteristica di girar basso e lasciava ai turbo le potenze maggiori!!! la gt3 è nata solo per competere in pista con l'allora 360 modena,pagava qualcosa nei cv guadagnava in peso e agilità,ogni casa segue le sue strategie!!ce n'è in assoluto una meglio dell'altra??no....io preferisco gli 8500 rpm dell'8 cilindri della 360 CS,mio padre il favoloso rumore e l'estetica della porsche!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 15:06:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io faccio polemica? Ma ci leggi come mi ha risposto quello??? Se volete prender per il culo tutto e tutti basta dirlo subito che evitiamo ogni discussione. Potenza: 405 cv contro i 490 della Ferrari, cosa c'è da aggiungere? Coppia: il 430 sviluppa 47.4 kgm mentre per il 3.8 Porsche ancora non dichiarano nulla ma dubito sia superiore p anche equivalente. Erogazione: il 4.3 Ferrari è un motore da corsa con coppia massima appena sopra i 5000 giri e una potenza massima a 8500, ovviamente fino a 4000 non spinge fortissimo ma è normale per la tipologia di motore. Insomma paragonare un 6 cilindri 3.8 con un V8 4.3 (con la stessa potenza di un 3.6 biturbo Porsche) non credo abbia molto senso Guarda che se c'è qualcuno che prende il culo qua dentro quello sei tu: io ti ho detto che la potenza specifica, di per se, non dice nulla, è una caratteristica del motore ma non basta di certo a definire un motore un ottimo motore o un motore scadente. Ah, oltre a un ripasso di tecnica ti consiglio anche un ripasso di italiano: io non ho fatto alcun confronto tra motori, ho solo parlato di potenza specifica e relativa importanza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 12, 2005, 15:09:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io sono mai venuto a metter il naso nel tuo lavoro? Allora tu lascia perdere cose che non ti competono oppue anche tu lavori nel settore auto? Col fatto che sono io a firmare la delibera di ogni macchina dopo averla provata viene da chiedersi se sono loro ubriachi a darmi tutti sto potere (siamo in 9 in tutta la fabbrica) o sono io che un minimo sono in grado di intendere e di volere ma lasciamo perdere......... Per il resto hai ragione la potenza specifica in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
p.s. hai mai usato in pista una gt3??? mi piacerebbe sapere se quello che dici è per sentito dire o per averlo letto come nel nostro caso,o se hai esperienza diretta!!!perchè io posso anche menarla che ho fatto dei rally,ma credo non significhi un benemerito cazzo se non ho provato le macchine in questione al limite,e in pista...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|