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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2005, 10:17:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Purtroppo non ho mai guidato ne GT3 RS ne Challenge Stadale... ma ho guidato 355 e Carrera 4 + assetto sportivo + cerchi GT3. La differenza era bella tanta come telaio Cosa intendi dire? Comunque, per quanto ho sentito, certi punti deboli della 911 finiscono con il diventare pregi a seconda delle situazioni di guida, proprio per questo penso che contro la CS ci possa essere un match tutto sommato equilibrato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 11, 2005, 10:50:01 am |
Visitatore, , posts |
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Cosa intendi dire? Comunque, per quanto ho sentito, certi punti deboli della 911 finiscono con il diventare pregi a seconda delle situazioni di guida, proprio per questo penso che contro la CS ci possa essere un match tutto sommato equilibrato
Intendo (semplificando molto) che la 355 ha un comportamento da sportiva cazzuta, preciso in entrata e sovrasterzante dopo metà curva, la 911 ha un comportamento da berlinona sportiva sottosterzante in curva
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2005, 10:57:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Intendo (semplificando molto) che la 355 ha un comportamento da sportiva cazzuta, preciso in entrata e sovrasterzante dopo metà curva, la 911 ha un comportamento da berlinona sportiva sottosterzante in curva
Come detto tante volte, la 911 va guidata con la tecnica sua "lenti in ingresso veloci in uscita", occorre lavorare un minimo di più con i trasferimenti di carico, è per questo che chi è del mestiere sostiene che trarre il massimo da una 911 è roba per manici seri (parlo in generale, tranquillo)
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 11, 2005, 11:03:38 am |
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Come detto tante volte, la 911 va guidata con la tecnica sua "lenti in ingresso veloci in uscita", occorre lavorare un minimo di più con i trasferimenti di carico, è per questo che chi è del mestiere sostiene che trarre il massimo da una 911 è roba per manici seri (parlo in generale, tranquillo) Non voglio assolutamente insinuare che la 911 sia un banco, dico solo che è concepita per essere facile da portare anche per i non manici, on comportamento "più sicuro" in quanto il sottosterzo è più intuitivo da correggere. Io considero la 911 una bella macchina, ma non la ritengo all'altezza della 355 come comportamento sportivo. Il tutto IMHO P.S. Io non mi considero affatto un "manico", quindi non mi offendo tranquillo
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2005, 11:06:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non voglio assolutamente insinuare che la 911 sia un banco, dico solo che è concepita per essere facile da portare anche per i non manici, on comportamento "più sicuro" in quanto il sottosterzo è più intuitivo da correggere. Io considero la 911 una bella macchina, ma non la ritengo all'altezza della 355 come comportamento sportivo. Il tutto IMHO
Sinceramente non sono affatto d'accordo, la distribuzione dei pesi la rende tutto fuorchè un'auto facile da portare, il fatto che se condotta con uno stile "normale" sia sottosterzante non è dettato da scelte strane ma più che altro proprio dalla particolare disposizione del motore. Come scritto più indietro, la 911 per essere sfruttata richiede un approccio diverso in modo da sfruttare meglio i vantaggi e minimizzare gli svantaggi dati dal motore posteriore. Ho un bel video di Richard Meaden (Evo UK) in pista con una Carrera S, altro che sottosterzo da berlinona!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 11, 2005, 11:29:13 am |
Visitatore, , posts |
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La 911 è stata concepita come sportiva che tutti potevano portare, per poterne vendere grandi lotti. Questo è un dato di fatto.
Piccola precisazione: non intendevo che tutti potevano guidare FORTE, intendevo che tutti potevano guidare TUTTI I GIORNI
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2005, 11:31:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La 911 è stata concepita come sportiva che tutti potevano portare, per poterne vendere grandi lotti. Questo è un dato di fatto.
Mah, più che altro è stata concepita, almeno all'inizio, come sportiva accessibile, dato che prendeva forma dalle ossa del maggiolone; magari sbaglio ma non mi pare che questa fosse una ragione spinta dal renderla facile, semplici ragioni economiche. La 911 non è mai stata una sportiva facile al limite mmmmm.... la 911 direi che è stata concepita sulle basi del maggiolino, perchè il progettista era lo stesso.... quanto alla sua "difficoltà" ad essere guidata a ritmi elevati, questa è una delle cose sulle quali la stampa è, mi pare, sempre stata unanime. Ricordo in particolare un test su 4r fatto da Fittipaldi su non so quale modello, nel quale Fitti rischiò di attaccarla alle rocce del Principato di Monaco... proprio in quanto più sottosterzante di altre macchine, se non la si conosceva bene.
Io mi ricordo una prova di Alboreto della 911, non ricordo di preciso la versione ma mi pare fosse la 930 (quindi di quelle ancora molto impegnative), mi ricordo che la riteneva molto divertente ma anche seriamente impegnativa al limite. Ciò detto, è possibile che se condotta da utente "normodotato" a velocità normali, potesse essere più sicura o più istintiva chessò, di una Daytona...
Mah, più istintiva fino a un certo punto, la 911, specialmente le più vecchie, avevano una grande reattività al rilascio, io credo fosse più facile una Daytona, con il suo motorone davanti e con reazioni più normali.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 11, 2005, 11:32:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Piccola precisazione: non intendevo che tutti potevano guidare FORTE, intendevo che tutti potevano guidare TUTTI I GIORNI
Ah ok questo è già un altro discorso
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 11, 2005, 14:59:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Certamente, specie in anni passati ma credo ancora oggi, 911 vs, chessò, Ferrari, la prima è molto più un'auto utilizzabile quotidianamente e per chilometraggi maggiori. Per confort generale e per costi e periodicità di manutenzione.
Secondo il mio modesto parere, dopo che ho provato una 996 biturbo andando abbastanza forte in una occasione (il test notturno a Lione due anni or sono) e un po' meno forte in un'altra (al ritorno dalla zona vicino a zurigo quando accompagnai il arn per vedere la Maranello) oltre alla sfuriata in pista a monza con la 997S, dopo aver guidato un paio di volte anche una Maranello..........la cosa che distingue in maniera insindacabile porsche da ferrari è una principalmente..........Le porsche sono effettivamente auto più da utilizzo giornaliero, per il fatto che sono più "semplici" da portare guidando normalmente mentre le ferrari sono un po' più "specialistiche", anche andando a passeggio richiedono un impegno psico fisico maggiore........... Le porsche inoltre, almeno le 991 delle ultime due generazioni che son le uniche che ho avuto la fortuna di toccare, hanno un grande pregio secondo me........hanno una doppia faccia........che poche altre auto hanno, sono fruibili tranquillamente in condizioni normali..........ma riescono a diventare anche delle belle armi quando si portano verso i limiti, quando si cercano di sfruttare, si trasformano.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Novembre 11, 2005, 15:11:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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anch'io sono sempre stato convinto della superiorità di ferrari...a farmi cambiare idea,è stato vedere come guida un vero manico con una gt3......porsche va guidata sempre di traverso,entrando con i freni tirati al massimo ed uscire col retro che gira a compasso,ma che spinge avanti!!!di ferrari di traverso ne ho viste poche,e credo sarebbero difficilmente governabili!!! io paragono porsche a peugeot,sottosterzanti se guidate normalmente e pericolosamente sovrasterzanti in uscita se si cappella,ma a guidarle a modo loro sono tremendamente efficaci... forse ferrari sul veloce può avere un pò di margine,ma io in gara non vedo una gran diff tra gt3 e 360 modena,spesso si equivalgono!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 11, 2005, 15:21:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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chi è stato a Lione ha visto quella del barn di traverso alla grande.... ed era pure una 550, non una 360... è rimasto un po' di battistrada nell'aria, ma è stato grande...
io parlavo di 360 modena,non di maranello...la seconda per via del motore anteriore è decisamente più idonea!!la 360 imho,è stata sviluppata per rendere forte in pista,per rendere con una guida pulita!!non la vedo adatta a derapare!!ovviamente può così come la enzo del video di jag,ma non è certo il suo mondo(il tipo della enzo ha infatti girato lentissimo)
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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