514 Visitatori + 2 Utenti = 516

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4479 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (373 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (92 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  997 GT3 dati ufficiali
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 11, 2005, 10:17:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Purtroppo non ho mai guidato ne GT3 RS ne Challenge Stadale... ma ho guidato 355 e Carrera 4 + assetto sportivo + cerchi GT3. La differenza era bella tanta come telaio  Wink

Cosa intendi dire? Comunque, per quanto ho sentito, certi punti deboli della 911 finiscono con il diventare pregi a seconda delle situazioni di guida, proprio per questo penso che contro la CS ci possa essere un match tutto sommato equilibrato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 11, 2005, 10:50:01 am
Visitatore, , posts
Cosa intendi dire? Comunque, per quanto ho sentito, certi punti deboli della 911 finiscono con il diventare pregi a seconda delle situazioni di guida, proprio per questo penso che contro la CS ci possa essere un match tutto sommato equilibrato

Intendo (semplificando molto) che la 355 ha un comportamento da sportiva cazzuta, preciso in entrata e sovrasterzante dopo metà curva, la 911 ha un comportamento da berlinona sportiva sottosterzante in curva
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 11, 2005, 10:57:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Intendo (semplificando molto) che la 355 ha un comportamento da sportiva cazzuta, preciso in entrata e sovrasterzante dopo metà curva, la 911 ha un comportamento da berlinona sportiva sottosterzante in curva

Come detto tante volte, la 911 va guidata con la tecnica sua "lenti in ingresso veloci in uscita", occorre lavorare un minimo di più con i trasferimenti di carico, è per questo che chi è del mestiere sostiene che trarre il massimo da una 911 è roba per manici seri (parlo in generale, tranquillo) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 11, 2005, 11:03:38 am
Visitatore, , posts
Come detto tante volte, la 911 va guidata con la tecnica sua "lenti in ingresso veloci in uscita", occorre lavorare un minimo di più con i trasferimenti di carico, è per questo che chi è del mestiere sostiene che trarre il massimo da una 911 è roba per manici seri (parlo in generale, tranquillo) Wink

Non voglio assolutamente insinuare che la 911 sia un banco, dico solo che è concepita per essere facile da portare anche per i non manici, on comportamento "più sicuro" in quanto il sottosterzo è più intuitivo da correggere. Io considero la 911 una bella macchina, ma non la ritengo all'altezza della 355 come comportamento sportivo. Il tutto IMHO


P.S. Io non mi considero affatto un "manico", quindi non mi offendo tranquillo  Wink
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 11, 2005, 11:06:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non voglio assolutamente insinuare che la 911 sia un banco, dico solo che è concepita per essere facile da portare anche per i non manici, on comportamento "più sicuro" in quanto il sottosterzo è più intuitivo da correggere. Io considero la 911 una bella macchina, ma non la ritengo all'altezza della 355 come comportamento sportivo. Il tutto IMHO


Sinceramente non sono affatto d'accordo, la distribuzione dei pesi la rende tutto fuorchè un'auto facile da portare, il fatto che se condotta con uno stile "normale" sia sottosterzante non è dettato da scelte strane ma più che altro proprio dalla particolare disposizione del motore. Come scritto più indietro, la 911 per essere sfruttata richiede un approccio diverso in modo da sfruttare meglio i vantaggi e minimizzare gli svantaggi dati dal motore posteriore. Ho un bel video di Richard Meaden (Evo UK) in pista con una Carrera S, altro che sottosterzo da berlinona! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 11, 2005, 11:11:58 am
Visitatore, , posts
Sinceramente non sono affatto d'accordo, la distribuzione dei pesi la rende tutto fuorchè un'auto facile da portare, il fatto che se condotta con uno stile "normale" sia sottosterzante non è dettato da scelte strane ma più che altro proprio dalla particolare disposizione del motore. Come scritto più indietro, la 911 per essere sfruttata richiede un approccio diverso in modo da sfruttare meglio i vantaggi e minimizzare gli svantaggi dati dal motore posteriore. Ho un bel video di Richard Meaden (Evo UK) in pista con una Carrera S, altro che sottosterzo da berlinona! Grin

La 911 è stata concepita come sportiva che tutti potevano portare, per poterne vendere grandi lotti. Questo è un dato di fatto.
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 11, 2005, 11:23:28 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 11, 2005, 11:29:13 am
Visitatore, , posts
La 911 è stata concepita come sportiva che tutti potevano portare, per poterne vendere grandi lotti. Questo è un dato di fatto.

Piccola precisazione: non intendevo che tutti potevano guidare FORTE, intendevo che tutti potevano guidare TUTTI I GIORNI
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 11, 2005, 11:30:53 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 11, 2005, 11:31:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La 911 è stata concepita come sportiva che tutti potevano portare, per poterne vendere grandi lotti. Questo è un dato di fatto.

Mah, più che altro è stata concepita, almeno all'inizio, come sportiva accessibile, dato che prendeva forma dalle ossa del maggiolone; magari sbaglio ma non mi pare che questa fosse una ragione spinta dal renderla facile, semplici ragioni economiche. La 911 non è mai stata una sportiva facile al limite


mmmmm....  la 911 direi che è stata concepita sulle basi del maggiolino, perchè il progettista era lo stesso....   quanto alla sua "difficoltà" ad essere guidata a ritmi elevati, questa è una delle cose sulle quali la stampa è, mi pare, sempre stata unanime.   Ricordo in particolare un test su 4r fatto da Fittipaldi su non so quale modello, nel quale Fitti rischiò di attaccarla alle rocce del Principato di Monaco... proprio in quanto più sottosterzante di altre macchine, se non la si conosceva bene.

Io mi ricordo una prova di Alboreto della 911, non ricordo di preciso la versione ma mi pare fosse la 930 (quindi di quelle ancora molto impegnative), mi ricordo che la riteneva molto divertente ma anche seriamente impegnativa al limite.

Ciò detto, è possibile che se condotta da utente "normodotato" a velocità normali, potesse essere più sicura o più istintiva chessò, di una Daytona...


Mah, più istintiva fino a un certo punto, la 911, specialmente le più vecchie, avevano una grande reattività al rilascio, io credo fosse più facile una Daytona, con il suo motorone davanti e con reazioni più normali.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 11, 2005, 11:32:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Piccola precisazione: non intendevo che tutti potevano guidare FORTE, intendevo che tutti potevano guidare TUTTI I GIORNI

Ah ok questo è già un altro discorso Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 11, 2005, 14:59:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
Certamente, specie in anni passati ma credo ancora oggi, 911 vs, chessò, Ferrari, la prima è molto più un'auto utilizzabile quotidianamente e per chilometraggi maggiori.   Per confort generale e per costi e periodicità di manutenzione.

Secondo il mio modesto parere, dopo che ho provato una 996 biturbo andando abbastanza forte in una occasione (il test notturno a Lione due anni or sono) e un po' meno forte in un'altra (al ritorno dalla zona vicino a zurigo quando accompagnai il arn per vedere la Maranello) oltre alla sfuriata in pista a monza con la 997S,  dopo aver guidato un paio di volte anche una Maranello..........la cosa che distingue in maniera insindacabile porsche da ferrari è una principalmente..........Le porsche sono effettivamente auto più da utilizzo giornaliero, per il fatto che sono più "semplici" da portare guidando normalmente mentre le ferrari sono un po' più "specialistiche", anche andando a passeggio richiedono un impegno psico fisico maggiore...........

Le porsche inoltre, almeno le 991 delle ultime due generazioni che son le uniche che ho avuto la fortuna di toccare, hanno un grande pregio secondo me........hanno una doppia faccia........che poche altre auto hanno, sono fruibili tranquillamente in condizioni normali..........ma riescono a diventare anche delle belle armi quando si portano verso i limiti, quando si cercano di sfruttare, si trasformano.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 11, 2005, 15:11:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
anch'io sono sempre stato convinto della superiorità di ferrari...a farmi cambiare idea,è stato vedere come guida un vero manico con una gt3......porsche va guidata sempre di traverso,entrando con i freni tirati al massimo ed uscire col retro che gira a compasso,ma che spinge avanti!!!di ferrari di traverso ne ho viste poche,e credo sarebbero difficilmente governabili!!!

io paragono porsche a peugeot,sottosterzanti se guidate normalmente e pericolosamente sovrasterzanti in uscita se si cappella,ma a guidarle a modo loro sono tremendamente efficaci... Wink

forse ferrari sul veloce può avere un pò di margine,ma io in gara non vedo una gran diff tra gt3 e 360 modena,spesso si equivalgono! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 11, 2005, 15:13:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 11, 2005, 15:21:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
chi è stato a Lione ha visto quella del barn di traverso alla grande.... ed era pure una 550, non una 360...  è rimasto un po' di battistrada nell'aria, ma è stato grande...

io parlavo di 360 modena,non di maranello...la seconda per via del motore anteriore è decisamente più idonea!!la 360 imho,è stata sviluppata per rendere forte in pista,per rendere con una guida pulita!!non la vedo adatta a derapare!!ovviamente può così come la enzo del video di jag,ma non è certo il suo mondo(il tipo della enzo ha infatti girato lentissimo)

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.