1233 Visitatori + 3 Utenti = 1236

mauring, Velo, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  997 GT3 dati ufficiali
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 11, 2005, 15:25:48 pm
Staff, V12, 89890 posts
chi è stato a Lione ha visto quella del barn di traverso alla grande.... ed era pure una 550, non una 360...  è rimasto un po' di battistrada nell'aria, ma è stato grande...

è anche vero che la guidava uno che di mestiere faceva/fa il pilota e fa l'istruttore di guida, però era anche la prima volta che saliva su una 550, per di più "ottimizzata" Wink Diceva infatti di esser rimasto stupito dalla "facilità" di guida al limite...e di aver smesso in fretta per evitare di farsi prender la mano...forse per lui era facile Wink Però da fuori effettivamente lo faceva credere bene!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 11, 2005, 15:25:53 pm
Visitatore, , posts
all'epoca riuscii ad intraversare un modena alla rotonda dell' uba-uba /casello autostrada.
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 11, 2005, 15:34:09 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quoto le precisazioni del Losna e di Homer.......le Ferrari possono fare benissimo quello che fanno le porsche, forse anche altro.......visto con i nostri occhi........
Certo Antò che se mi paragoni una GT3 RS o anche normale ad una 360 modena normale.........paragonamela alla CS almeno.......e io dalle prove che ho visto (Top gear e fifth gear) mi pare proprio che sia una che l'altra possono essere guiadte di traverso o di sverso come casso vuoi e sono efficaci tutte e due....
Quando poi abbiamo visto la Maranello fare quelle cose da Lotus Seven siam rimasti di merda che ci han dovuto scrostare con la palettina....
Shocked Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 11, 2005, 21:11:17 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Inutile che ti dica che la potenza specifica non dice tutto, anzi mi meraviglio di te visto che te lo devo ricordare ogni volta, però con la leggerezza che ha sempre contraddistinto le versioni GT3 e GT3 RS aspetterei ad essere così lapidario... Per passare sopra una M3 o una 360 normale bastava la GT3 standard...  Tongue

p.s. Io però ho letto che il motore forse sarebbe stato il 3.6 della GT3 attuale ulteriormente potenziato Undecided
Visto che tu sai tutto e io niente mi chiedo come mai non ci sia tua a fare il mio lavoro Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 11, 2005, 21:25:23 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Solo qualche considerazione:
la Porsche di un concetto meccanicamente sbagliato ne ha fatto un punto di forza dopo 30 anni di sviluppo ma sempre un progetto sbagliato rimane (con la cilindrata portata a 3.8 ormai sono al limite), i vantaggi sono soprattutto tanta trazione sul lento e un sottosterzo ridotto diciamo mentre gli svantaggi sono la guidabilità sul veloce;
le Ferrari col motore centrale invece come la 430 hanno molto sottosterzo in ingresso (più la 430 del 360) e di conseguenza sul lento sono più svantaggiate mentre sul veloce diventano quasi imprendibili avendo un'ottimo sterzo con grande direzionalità anche se il fatto di avere dei braccetti piuttosto corti le limita molto sui fondi sconnessi trasmettendo forti vibrazioni allo sterzo appunto ma parliamo di pista o strade in buone condizioni in questo caso.
Cmq la 430 necessita di avere le gomme ben calde, a questo punto il grip e la trazione aumentano molto in tutte le condizioni permettendo di aprire il gas ben prima di quello che normalmente non si riesce a fare; importantissima diventa quindi la gomma utilizzata. Col motore centrale le reazioni sono più violente ma una volta imparata ci si può divertire davvero tanto nel driftare con sta macchina, merito sempre dello sterzo velocissimo che aiuta molto a patto di non mollare mai il gas Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 12, 2005, 10:11:52 am
Visitatore, , posts
Visto che tu sai tutto e io niente mi chiedo come mai non ci sia tua a fare il mio lavoro Huh


a vedere se si staccano le maniglie?
Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 12:04:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Visto che tu sai tutto e io niente mi chiedo come mai non ci sia tua a fare il mio lavoro Huh

Guarda, detto sinceramente, non me ne frega proprio niente del lavoro che fai... il fatto che ti facciano guidare grandi macchine non significa che le cose che tu dici automaticamente vadano prese per oro colato. La storia della potenza specifica non significa un cazzo, o meglio, è una delle tante caratteristiche del motore ma non certo l'unica per poter criticarlo/elogiarlo.



a vedere se si staccano le maniglie?

ROTFL Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 14:24:57 pm
Utente standard, V12, 3897 posts


a vedere se si staccano le maniglie?
Bella questa, bisognava ridere?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 14:31:22 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Guarda, detto sinceramente, non me ne frega proprio niente del lavoro che fai... il fatto che ti facciano guidare grandi macchine non significa che le cose che tu dici automaticamente vadano prese per oro colato. La storia della potenza specifica non significa un cazzo, o meglio, è una delle tante caratteristiche del motore ma non certo l'unica per poter criticarlo/elogiarlo.

ROTFL Grin
Io sono mai venuto a metter il naso nel tuo lavoro? Allora tu lascia perdere cose che non ti competono oppue anche tu lavori nel settore auto?
Col fatto che sono io a firmare la delibera di ogni macchina dopo averla provata viene da chiedersi se sono loro ubriachi a darmi tutti sto potere (siamo in 9 in tutta la fabbrica) o sono io che un minimo sono in grado di intendere e di volere ma lasciamo perdere.........
Per il resto hai ragione la potenza specifica  in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2005, 14:36:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
Per il resto hai ragione la potenza specifica  in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso
ma perchè devi girarla sul polemico anche dove polemica non c'è?
la potenza specifica è una delle caratteristiche del motore, che da sola dice poco. Può far piacere agli appassionati (in tanti abbiamo elogiato i v-tec honda, o il v10 bmw), ma non necessariamente un motore dalla potenza specifica + alta è migliore di un'altro che ce l'ha + bassa. Bisogna valutare l'erogazione, la coppia, la potenza...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:01:36 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
ma perchè devi girarla sul polemico anche dove polemica non c'è?
la potenza specifica è una delle caratteristiche del motore, che da sola dice poco. Può far piacere agli appassionati (in tanti abbiamo elogiato i v-tec honda, o il v10 bmw), ma non necessariamente un motore dalla potenza specifica + alta è migliore di un'altro che ce l'ha + bassa. Bisogna valutare l'erogazione, la coppia, la potenza...
Io faccio polemica?Huh Ma ci leggi come mi ha risposto quello??? Se volete prender per il culo tutto e tutti basta dirlo subito che evitiamo ogni discussione. Potenza: 405 cv contro i 490 della Ferrari, cosa c'è da aggiungere? Coppia: il 430 sviluppa 47.4 kgm mentre per il 3.8 Porsche ancora non dichiarano nulla ma dubito sia superiore p anche equivalente. Erogazione: il 4.3 Ferrari è un motore da corsa con coppia massima appena sopra i 5000 giri e una potenza massima a 8500, ovviamente fino a 4000 non spinge fortissimo ma è normale per la tipologia di motore. Insomma paragonare un 6 cilindri 3.8 con un V8 4.3 (con la stessa potenza di un 3.6 biturbo Porsche) non credo abbia molto senso
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:04:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono mai venuto a metter il naso nel tuo lavoro? Allora tu lascia perdere cose che non ti competono oppue anche tu lavori nel settore auto?
Col fatto che sono io a firmare la delibera di ogni macchina dopo averla provata viene da chiedersi se sono loro ubriachi a darmi tutti sto potere (siamo in 9 in tutta la fabbrica) o sono io che un minimo sono in grado di intendere e di volere ma lasciamo perdere.........
Per il resto hai ragione la potenza specifica  in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso

Prima di tutto: il lavoro l'hai messo in ballo tu, evidentemente per dare un minimo di credibilità a quanto dici hai bisogno di dire queste cose...

Secondo: oltre a non aver capito un casso di quello che ho detto, continui a dimostrare di non aver capito un casso. Continua pure così... quello che si rende ridicolo sei tu, mica io.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 12, 2005, 15:05:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Per il resto hai ragione la potenza specifica  in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso


conta,e infatti vorrei che mi spiegassi perchè una casa come ferrari,non si spinge oltre i 110 cv/l.....honda tira fuori 120 cv/l a pari cilindrata unitaria e lo fa su una cabrio!!!vuoi dirmi che ferrari non poteva fare un 4000 da 125 cv/l invece che trovare l'insulsa cilindrata di 4300 cc x 490 cv???

trovo che porsche,col suo boxer non potrà mai fare agevolmente i giri dell'8 cilindri ferrari!!inoltre porsche ha sempre avuto la caratteristica di girar basso e lasciava ai turbo le potenze maggiori!!!

la gt3 è nata solo per competere in pista con l'allora 360 modena,pagava qualcosa nei cv guadagnava in peso e agilità,ogni casa segue le sue strategie!!ce n'è in assoluto una meglio dell'altra??no....io preferisco gli 8500 rpm dell'8 cilindri della 360 CS,mio padre il favoloso rumore e l'estetica della porsche!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:06:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io faccio polemica?Huh Ma ci leggi come mi ha risposto quello??? Se volete prender per il culo tutto e tutti basta dirlo subito che evitiamo ogni discussione. Potenza: 405 cv contro i 490 della Ferrari, cosa c'è da aggiungere? Coppia: il 430 sviluppa 47.4 kgm mentre per il 3.8 Porsche ancora non dichiarano nulla ma dubito sia superiore p anche equivalente. Erogazione: il 4.3 Ferrari è un motore da corsa con coppia massima appena sopra i 5000 giri e una potenza massima a 8500, ovviamente fino a 4000 non spinge fortissimo ma è normale per la tipologia di motore. Insomma paragonare un 6 cilindri 3.8 con un V8 4.3 (con la stessa potenza di un 3.6 biturbo Porsche) non credo abbia molto senso

Guarda che se c'è qualcuno che prende il culo qua dentro quello sei tu: io ti ho detto che la potenza specifica, di per se, non dice nulla, è una caratteristica del motore ma non basta di certo a definire un motore un ottimo motore o un motore scadente.

Ah, oltre a un ripasso di tecnica ti consiglio anche un ripasso di italiano: io non ho fatto alcun confronto tra motori, ho solo parlato di potenza specifica e relativa importanza.


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 12, 2005, 15:09:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io sono mai venuto a metter il naso nel tuo lavoro? Allora tu lascia perdere cose che non ti competono oppue anche tu lavori nel settore auto?
Col fatto che sono io a firmare la delibera di ogni macchina dopo averla provata viene da chiedersi se sono loro ubriachi a darmi tutti sto potere (siamo in 9 in tutta la fabbrica) o sono io che un minimo sono in grado di intendere e di volere ma lasciamo perdere.........
Per il resto hai ragione la potenza specifica  in un motore non conta un cazzo, la cosa più importante sono i consumi.......qui scatterebbe l'applauso

p.s. hai mai usato in pista una gt3??? mi piacerebbe sapere se quello che dici è per sentito dire o per averlo letto come nel nostro caso,o se hai esperienza diretta!!!perchè io posso anche menarla che ho fatto dei rally,ma credo non significhi un benemerito cazzo se non ho provato le macchine in questione al limite,e in pista... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.