1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244

TonyH, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  997 GT3 dati ufficiali
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:14:56 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
conta,e infatti vorrei che mi spiegassi perchè una casa come ferrari,non si spinge oltre i 110 cv/l.....honda tira fuori 120 cv/l a pari cilindrata unitaria e lo fa su una cabrio!!!vuoi dirmi che ferrari non poteva fare un 4000 da 125 cv/l invece che trovare l'insulsa cilindrata di 4300 cc x 490 cv???

trovo che porsche,col suo boxer non potrà mai fare agevolmente i giri dell'8 cilindri ferrari!!inoltre porsche ha sempre avuto la caratteristica di girar basso e lasciava ai turbo le potenze maggiori!!!

la gt3 è nata solo per competere in pista con l'allora 360 modena,pagava qualcosa nei cv guadagnava in peso e agilità,ogni casa segue le sue strategie!!ce n'è in assoluto una meglio dell'altra??no....io preferisco gli 8500 rpm dell'8 cilindri della 360 CS,mio padre il favoloso rumore e l'estetica della porsche!
Manco la matematica sapete qua dentro? 490 cv / 4.3 uguale 113.95 cioè 114 cv/litro, se ti pare insulso vorrei sapere cosa non lo sia per te.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:17:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il sei cilindri della M3 è proprio uno schifo, non arriva neanche a 110cv/l... puahhh

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2005, 15:17:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
comunque non ci credo che si fermeranno a 405cv Shocked
io credo proprio che se fosse così la gt3 nn avrebbe scampo comunque rispetto ad una 430 (x nn parlare poi se dovesse uscire una versione cs).
Su evo parlavano molto bene della 430, la ritenevano x guidabilità almeno pari alla cs ma con un bel pò di cv in +...considerando che la cs era +o- alla pari con la vecchia gt3, se tanto mi da tanto questa nuova gt3 le prnderà alla grande se davvero si fermerà a 405cv (anche se ribadisco...non ci credo). A meno che non estremizzino ancora di + l'assetto e l'alleggerimento Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:18:31 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Prima di tutto: il lavoro l'hai messo in ballo tu, evidentemente per dare un minimo di credibilità a quanto dici hai bisogno di dire queste cose...

Secondo: oltre a non aver capito un casso di quello che ho detto, continui a dimostrare di non aver capito un casso. Continua pure così... quello che si rende ridicolo sei tu, mica io.
Ovvio, sono a diretto contatto tutto il giorno con delle auto vedendo come nascono e come si sviluppano per cui mi sembra normale dirlo; se stessimo parlando di un processo e tu facessi l'avvocato non lo diresti? Roll Eyes Io non sono ipocrita come certi..... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:21:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ovvio, sono a diretto contatto tutto il giorno con delle auto vedendo come nascono e come si sviluppano per cui mi sembra normale dirlo; se stessimo parlando di un processo e tu facessi l'avvocato non lo diresti? Roll Eyes Io non sono ipocrita come certi..... Wink

Io veramente volevo arrivare al punto che l'Italia è piena di esempi di persone che hanno ricoperto grandi incarichi per poi dimostrarsi degli incopetenti o poco ci manca. Ora, io non ti sto dando dell'incompetente visto che non so neanche in cosa consiste il tuo lavoro, però ti sto dicendo una cosa su cui evidentemente non ti sforzi di ragionare: la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 12, 2005, 15:22:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Manco la matematica sapete qua dentro? 490 cv / 4.3 uguale 113.95 cioè 114 cv/litro, se ti pare insulso vorrei sapere cosa non lo sia per te.

la M3 csl ne ha 112 di cv/l ed è un motore in ghisa vecchio di 15 anni come progetto base!!!un 6 cilindri montato su una berlina elaborata!!!

se tanto mi da tanto,la regina delle auto sportive,la ferrari la supercar per eccellenza dovrebbe averne il 10% in più come minimo!!se non altro per giustificare tagliandi che tagliano le gambe a chiunque e facili rotture dei loro delicati propulsori!!insulsi non sono i cv/l,ma la cilindrata di 4.3....


p.s.proviamo a ricordarci che una M3 csl,in pista non ha paura di ferrari,ma costa la metà.... Wink
« Ultima modifica: Novembre 12, 2005, 15:27:03 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:23:38 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Guarda che se c'è qualcuno che prende il culo qua dentro quello sei tu: io ti ho detto che la potenza specifica, di per se, non dice nulla, è una caratteristica del motore ma non basta di certo a definire un motore un ottimo motore o un motore scadente.

Ah, oltre a un ripasso di tecnica ti consiglio anche un ripasso di italiano: io non ho fatto alcun confronto tra motori, ho solo parlato di potenza specifica e relativa importanza.


Vedo che insisti allora, non conta nulla quindi per cui il 3.2 M della BMW che da anni è considerato uno dei miglior motori in assoluto è solo un caso che abbia una elevata potenza specifica; il 2.0 Honda della S2000.
idem...........solo coincidenze
http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/categories04.html spiegalo anche a loro, magari scrivi una bella mail a tutti i giornalisti che hanno votato.
P.S. L'italiano lo so benissimo tranquillo e anche con l'inglese non vado malissimo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:25:06 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Il sei cilindri della M3 è proprio uno schifo, non arriva neanche a 110cv/l... puahhh
107 per la normale e 112.5 la CSL, caccia via
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:26:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vedo che insisti allora, non conta nulla quindi per cui il 3.2 M della BMW che da anni è considerato uno dei miglior motori in assoluto è solo un caso che abbia una elevata potenza specifica; il 2.0 Honda della S2000.
idem...........solo coincidenze
http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/categories04.html spiegalo anche a loro, magari scrivi una bella mail a tutti i giornalisti che hanno votato.
P.S. L'italiano lo so benissimo tranquillo e anche con l'inglese non vado malissimo

E due...

(cut) la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:26:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
107 per la normale e 112.5 la CSL, caccia via

Si ma fa pena lo stesso, la S2000 ne ha ben 120... tutta cacca...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:31:34 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
la M3 csl ne ha 112 di cv/l ed è un motore in ghisa vecchio di 15 anni come progetto base!!!un 6 cilindri montato su una berlina elaborata!!!

se tanto mi da tanto,la regina delle auto sportive,la ferrari la supercar per eccellenza dovrebbe averne il 10% in più come minimo!!se non altro per giustificare tagliandi che tagliano le gambe a chiunque e facili rotture dei loro delicati propulsori!!insulsi non sono i cv/l,ma la cilindrata di 4.3....


p.s.proviamo a ricordarci che una M3 csl,in pista non ha paura di ferrari e porsche,ma costa la metà.... Wink
Vecchio ma sempre stralodato e utilizzato, caso strano lo monterà anche la nuova Z4 M ma andiamo avanti
No no infatti una CSL in pista viene letteralmente fatta a pezzi da una GT3 o una 360 CS.........ma forse parli della pista del cortile di casa tua Smiley
I taglandi costano perchè la macchina costa; vai a fare una frizione o un tagliando a 90.000 km su un 993 poi mi dici se vale la pena farlo o convine vendere la macchina Roll Eyes
Il GT3 in pista non l'ho mai provato ma non mi piace di partenza la sensazione che la Porsche dà al volante, quello sterzo sempre leggero alle alte velocità sarà questione di abitudine ma mi è sempre stato difficile digerirlo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:33:43 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
E due...

Ma perchè invece di fare ste battute da scuola elementare non rispondi a tono e riporti dei dati o delle argomentazioni valide?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:34:52 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Io veramente volevo arrivare al punto che l'Italia è piena di esempi di persone che hanno ricoperto grandi incarichi per poi dimostrarsi degli incopetenti o poco ci manca. Ora, io non ti sto dando dell'incompetente visto che non so neanche in cosa consiste il tuo lavoro, però ti sto dicendo una cosa su cui evidentemente non ti sforzi di ragionare: la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...
Ah ho capito........che non capisco un cazzo, bene l'importante è saperlo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:38:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma perchè invece di fare ste battute da scuola elementare non rispondi a tono e riporti dei dati o delle argomentazioni valide?

Cosa dovrei dirti? Quello che c'era da dire te l'ho detto e anche in maniera chiara, tu continui a postare numeri a vanvera... perchè piuttosto non rispondi tu a tono a quanto ho scritto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:38:17 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Si ma fa pena lo stesso, la S2000 ne ha ben 120... tutta cacca...
Ascolta ma visto dove vivi oltre che di cavalli sei pratico anche di pecore? Grin La Sardegna per me è unica, peccato ci abitino i sardi che hanno la testa più dura del legno. Sono stato a Porto Pino 2 anni fa sulle dune, un posto semplicemente fantastico
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.