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MRC, TonyH
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:14:56 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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conta,e infatti vorrei che mi spiegassi perchè una casa come ferrari,non si spinge oltre i 110 cv/l.....honda tira fuori 120 cv/l a pari cilindrata unitaria e lo fa su una cabrio!!!vuoi dirmi che ferrari non poteva fare un 4000 da 125 cv/l invece che trovare l'insulsa cilindrata di 4300 cc x 490 cv???
trovo che porsche,col suo boxer non potrà mai fare agevolmente i giri dell'8 cilindri ferrari!!inoltre porsche ha sempre avuto la caratteristica di girar basso e lasciava ai turbo le potenze maggiori!!!
la gt3 è nata solo per competere in pista con l'allora 360 modena,pagava qualcosa nei cv guadagnava in peso e agilità,ogni casa segue le sue strategie!!ce n'è in assoluto una meglio dell'altra??no....io preferisco gli 8500 rpm dell'8 cilindri della 360 CS,mio padre il favoloso rumore e l'estetica della porsche!
Manco la matematica sapete qua dentro? 490 cv / 4.3 uguale 113.95 cioè 114 cv/litro, se ti pare insulso vorrei sapere cosa non lo sia per te.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 12, 2005, 15:17:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il sei cilindri della M3 è proprio uno schifo, non arriva neanche a 110cv/l... puahhh
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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THE KAISER |
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Novembre 12, 2005, 15:17:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque non ci credo che si fermeranno a 405cv io credo proprio che se fosse così la gt3 nn avrebbe scampo comunque rispetto ad una 430 (x nn parlare poi se dovesse uscire una versione cs). Su evo parlavano molto bene della 430, la ritenevano x guidabilità almeno pari alla cs ma con un bel pò di cv in +...considerando che la cs era +o- alla pari con la vecchia gt3, se tanto mi da tanto questa nuova gt3 le prnderà alla grande se davvero si fermerà a 405cv (anche se ribadisco...non ci credo). A meno che non estremizzino ancora di + l'assetto e l'alleggerimento
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Novembre 12, 2005, 15:21:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ovvio, sono a diretto contatto tutto il giorno con delle auto vedendo come nascono e come si sviluppano per cui mi sembra normale dirlo; se stessimo parlando di un processo e tu facessi l'avvocato non lo diresti? Io non sono ipocrita come certi..... Io veramente volevo arrivare al punto che l'Italia è piena di esempi di persone che hanno ricoperto grandi incarichi per poi dimostrarsi degli incopetenti o poco ci manca. Ora, io non ti sto dando dell'incompetente visto che non so neanche in cosa consiste il tuo lavoro, però ti sto dicendo una cosa su cui evidentemente non ti sforzi di ragionare: la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 12, 2005, 15:22:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Manco la matematica sapete qua dentro? 490 cv / 4.3 uguale 113.95 cioè 114 cv/litro, se ti pare insulso vorrei sapere cosa non lo sia per te.
la M3 csl ne ha 112 di cv/l ed è un motore in ghisa vecchio di 15 anni come progetto base!!!un 6 cilindri montato su una berlina elaborata!!! se tanto mi da tanto,la regina delle auto sportive,la ferrari la supercar per eccellenza dovrebbe averne il 10% in più come minimo!!se non altro per giustificare tagliandi che tagliano le gambe a chiunque e facili rotture dei loro delicati propulsori!!insulsi non sono i cv/l,ma la cilindrata di 4.3.... p.s.proviamo a ricordarci che una M3 csl,in pista non ha paura di ferrari,ma costa la metà.... « Ultima modifica: Novembre 12, 2005, 15:27:03 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:23:38 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Guarda che se c'è qualcuno che prende il culo qua dentro quello sei tu: io ti ho detto che la potenza specifica, di per se, non dice nulla, è una caratteristica del motore ma non basta di certo a definire un motore un ottimo motore o un motore scadente.
Ah, oltre a un ripasso di tecnica ti consiglio anche un ripasso di italiano: io non ho fatto alcun confronto tra motori, ho solo parlato di potenza specifica e relativa importanza.
Vedo che insisti allora, non conta nulla quindi per cui il 3.2 M della BMW che da anni è considerato uno dei miglior motori in assoluto è solo un caso che abbia una elevata potenza specifica; il 2.0 Honda della S2000. idem...........solo coincidenze http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/categories04.html spiegalo anche a loro, magari scrivi una bella mail a tutti i giornalisti che hanno votato. P.S. L'italiano lo so benissimo tranquillo e anche con l'inglese non vado malissimo
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:25:06 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Il sei cilindri della M3 è proprio uno schifo, non arriva neanche a 110cv/l... puahhh
107 per la normale e 112.5 la CSL, caccia via
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Miki Biasion |
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Novembre 12, 2005, 15:26:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vedo che insisti allora, non conta nulla quindi per cui il 3.2 M della BMW che da anni è considerato uno dei miglior motori in assoluto è solo un caso che abbia una elevata potenza specifica; il 2.0 Honda della S2000. idem...........solo coincidenze http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/categories04.html spiegalo anche a loro, magari scrivi una bella mail a tutti i giornalisti che hanno votato. P.S. L'italiano lo so benissimo tranquillo e anche con l'inglese non vado malissimo E due... (cut) la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Novembre 12, 2005, 15:26:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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107 per la normale e 112.5 la CSL, caccia via
Si ma fa pena lo stesso, la S2000 ne ha ben 120... tutta cacca...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:31:34 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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la M3 csl ne ha 112 di cv/l ed è un motore in ghisa vecchio di 15 anni come progetto base!!!un 6 cilindri montato su una berlina elaborata!!! se tanto mi da tanto,la regina delle auto sportive,la ferrari la supercar per eccellenza dovrebbe averne il 10% in più come minimo!!se non altro per giustificare tagliandi che tagliano le gambe a chiunque e facili rotture dei loro delicati propulsori!!insulsi non sono i cv/l,ma la cilindrata di 4.3.... p.s.proviamo a ricordarci che una M3 csl,in pista non ha paura di ferrari e porsche,ma costa la metà.... Vecchio ma sempre stralodato e utilizzato, caso strano lo monterà anche la nuova Z4 M ma andiamo avanti No no infatti una CSL in pista viene letteralmente fatta a pezzi da una GT3 o una 360 CS.........ma forse parli della pista del cortile di casa tua I taglandi costano perchè la macchina costa; vai a fare una frizione o un tagliando a 90.000 km su un 993 poi mi dici se vale la pena farlo o convine vendere la macchina Il GT3 in pista non l'ho mai provato ma non mi piace di partenza la sensazione che la Porsche dà al volante, quello sterzo sempre leggero alle alte velocità sarà questione di abitudine ma mi è sempre stato difficile digerirlo.
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:33:43 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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E due...
Ma perchè invece di fare ste battute da scuola elementare non rispondi a tono e riporti dei dati o delle argomentazioni valide?
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:34:52 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Io veramente volevo arrivare al punto che l'Italia è piena di esempi di persone che hanno ricoperto grandi incarichi per poi dimostrarsi degli incopetenti o poco ci manca. Ora, io non ti sto dando dell'incompetente visto che non so neanche in cosa consiste il tuo lavoro, però ti sto dicendo una cosa su cui evidentemente non ti sforzi di ragionare: la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...
Ah ho capito........che non capisco un cazzo, bene l'importante è saperlo
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Miki Biasion |
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Novembre 12, 2005, 15:38:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma perchè invece di fare ste battute da scuola elementare non rispondi a tono e riporti dei dati o delle argomentazioni valide?
Cosa dovrei dirti? Quello che c'era da dire te l'ho detto e anche in maniera chiara, tu continui a postare numeri a vanvera... perchè piuttosto non rispondi tu a tono a quanto ho scritto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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ChS |
///M Power |
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Novembre 12, 2005, 15:38:17 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Si ma fa pena lo stesso, la S2000 ne ha ben 120... tutta cacca...
Ascolta ma visto dove vivi oltre che di cavalli sei pratico anche di pecore? La Sardegna per me è unica, peccato ci abitino i sardi che hanno la testa più dura del legno. Sono stato a Porto Pino 2 anni fa sulle dune, un posto semplicemente fantastico
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