|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 12, 2005, 15:39:42 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Cosa dovrei dirti? Quello che c'era da dire te l'ho detto e anche in maniera chiara, tu continui a postare numeri a vanvera... perchè piuttosto non rispondi tu a tono a quanto ho scritto?
Numeri a vanvera? Mi sfugge quello che hai detto tu, parlami un po' della coppia e dell'erogazione di questi motori, immagino li avrai provati vero? Si sta parlando di motori prestazionali per cui i valori da prendere in considerazione non mi sembrano molti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 15:40:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ascolta ma visto dove vivi oltre che di cavalli sei pratico anche di pecore? La Sardegna per me è unica, peccato ci abitino i sardi che hanno la testa più dura del legno. Sono stato a Porto Pino 2 anni fa sulle dune, un posto semplicemente fantastico Sempre meglio avere una testa "di legno" che averla vuota nè... Non sono mai stato a Porto Pino, però conosco bene la zona che lo precede... è tutta molto bella
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 15:43:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Numeri a vanvera? Mi sfugge quello che hai detto tu, parlami un po' della coppia e dell'erogazione di questi motori, immagino li avrai provati vero? Si sta parlando di motori prestazionali per cui i valori da prendere in considerazione non mi sembrano molti
PRONTOOO?? CI SEI?? Cosa c'entrano i numeri?? Tu all'inizio di questo thread hai scritto che il motore della nuova GT3 è una cacca perchè ha una potenza specifica non molto elevata, io ti ho semplicemente fatto osservare, come in altre discussioni, che il valore della potenza specifica, preso da solo, non basta a giudicare un motore, non ho fatto alcun confronto e non ho postato alcun numero, era una considerazione generale. Però se ti diverti a scrivere numeri continua pure eh...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 12, 2005, 15:57:33 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
PRONTOOO?? CI SEI?? Cosa c'entrano i numeri?? Tu all'inizio di questo thread hai scritto che il motore della nuova GT3 è una cacca perchè ha una potenza specifica non molto elevata, io ti ho semplicemente fatto osservare, come in altre discussioni, che il valore della potenza specifica, preso da solo, non basta a giudicare un motore, non ho fatto alcun confronto e non ho postato alcun numero, era una considerazione generale. Però se ti diverti a scrivere numeri continua pure eh...
Ho capito ma allora parla, esprimiti, sentiamo cosa serve per giudicare la potenza di un motore come questo. Se il precedente che era 3.6 aveva 381 cv questo che è 3.8 ne doveva avere almeno 420 per garantire un netto differenziamento dal precedente non credi? Uno che si è comprato un GT3 del 2004 con 80 mila euro secondo te sarà invogliato a spenderne quasi il doppio per una macchina che ha solo 20 cv in più di quella che possiede ora? Col 430 ad esempio la potenza è aumentata di ben 90 cv rispetto al 360, la gente comune guarda a queste cose volenti o nolenti. La differenza diventa la stessa che c'è tra M3 e M3 CSL, cioè 17 miseri cavalli al prezzo di 30 mila euro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 16:02:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho capito ma allora parla, esprimiti, sentiamo cosa serve per giudicare la potenza di un motore come questo. Se il precedente che era 3.6 aveva 381 cv questo che è 3.8 ne doveva avere almeno 420 per garantire un netto differenziamento dal precedente non credi? Uno che si è comprato un GT3 del 2004 con 80 mila euro secondo te sarà invogliato a spenderne quasi il doppio per una macchina che ha solo 20 cv in più di quella che possiede ora? Col 430 ad esempio la potenza è aumentata di ben 90 cv rispetto al 360, la gente comune guarda a queste cose volenti o nolenti. La differenza diventa la stessa che c'è tra M3 e M3 CSL, cioè 17 miseri cavalli al prezzo di 30 mila euro Ma scusa, sei tanto esperto, lavori nel campo... scrivici un bel post chilometrico sull'importanza della potenza specifica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 01:48:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho capito ma allora parla, esprimiti, sentiamo cosa serve per giudicare la potenza di un motore come questo. Se il precedente che era 3.6 aveva 381 cv questo che è 3.8 ne doveva avere almeno 420 per garantire un netto differenziamento dal precedente non credi? Uno che si è comprato un GT3 del 2004 con 80 mila euro secondo te sarà invogliato a spenderne quasi il doppio per una macchina che ha solo 20 cv in più di quella che possiede ora? Col 430 ad esempio la potenza è aumentata di ben 90 cv rispetto al 360, la gente comune guarda a queste cose volenti o nolenti. La differenza diventa la stessa che c'è tra M3 e M3 CSL, cioè 17 miseri cavalli al prezzo di 30 mila euro l'hai appena scritto..."la gente comune"....chi compra una gt3 non può essere una persona comune,così come non lo può essere uno che compra una 430....peccato che la 430 finisca in mano ai fighetti(che mal che vada impostano il volantino su race per non volar via).....la gt3 in percentuale maggior è guidata da gente appassionata(con quegli spoiler al bar fai mica tanta presa sulle passere e sopratutto è senza controlli)...gi appassionati non guardano solo i cv,preferiscono guardare al telaio,alle qualità dinamiche!!!secondo te in pista è più veloce la 430 o la 360??io ho sentito dire in tanti che la 430 è troppo sottosterzante e in modalità senza controlli è pure difficile da guidare....i tuoi colleghi con diritto di tirare in pista,come girano a fiorano con le 2 auto?? questa gt3 magari non punta a tanti cavalli in più,ma sicuramente ha ricevuto un perfezionamento dell'assetto! rispondo io alla tua domanda,cosa serve per giudicare la potenza???senza ombra di dubbio la 430 ha più cavalli,tirando le marce va sicuramente molto più forte,in piste veloci deve essere su un altro pianeta(si fa per dire,a monza ipotizzo pochi metri di vantaggi in fondo al rettilineo)!!!ma la coppia ai medi del boxer,può avere innumerevoli vantaggi in strada o nelle piste più guidate....la 430 con le marce lunghe e la coppia solo sopra i 4000 non deve essere il massimo,vedo meglio una gt3 in montagna o in piste come varano..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2005, 01:56:43 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La F430 sottosterza?? Io ho visto la prova di top gear e dicono ben altro......ne sono estasiati quasi, se non ho udito male la lodano come una delle super sportive migliori da un pezzo a sta parte....
Comunque anche io penso che sia una cagata fare il nuovo modello della Gt3 con solo 25 cv in più, mi sa di presa per i fondelli......secondo me ne avrà un po' di più.....almeno lo spero
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 02:00:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La F430 sottosterza?? Io ho visto la prova di top gear e dicono ben altro......ne sono estasiati quasi, se non ho udito male la lodano come una delle super sportive migliori da un pezzo a sta parte....
Comunque anche io penso che sia una cagata fare il nuovo modello della Gt3 con solo 25 cv in più, mi sa di presa per i fondelli......secondo me ne avrà un po' di più.....almeno lo spero
wè,lo dice anche gabri il collaudatore...leggere sopra!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2005, 02:02:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
wè,lo dice anche gabri il collaudatore...leggere sopra!! Io so solo che anche le prove che ho letto dicono tutt'altro.....boh
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:34:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq io aspetto sempre le tue argomentazioni..........
In un motore è importante l'erogazione (e distribuzione di coppia e potenza), la rapidità di risposta e nel prendere giri, il range di utilizzo. Una volta che queste caratteristiche sono soddisfacenti e la potenza specifica è elevata, si può parlare di motore davvero molto raffinato e interessante. Poi ci sono altri aspetti come affidabilità, ingombro e peso, ma non rientrano nel discorso... questa gt3 magari non punta a tanti cavalli in più,ma sicuramente ha ricevuto un perfezionamento dell'assetto!
Ecco bravo, ma questa come le precedenti. Non hanno mai puntato (e direi per fortuna) su eccessive potenze ma piuttosto sulla leggerezza e sull'assetto senza compromessi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mr.Ice |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:44:35 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
l'hai appena scritto..."la gente comune"....chi compra una gt3 non può essere una persona comune,così come non lo può essere uno che compra una 430....peccato che la 430 finisca in mano ai fighetti(che mal che vada impostano il volantino su race per non volar via).....la gt3 in percentuale maggior è guidata da gente appassionata(con quegli spoiler al bar fai mica tanta presa sulle passere e sopratutto è senza controlli)...gi appassionati non guardano solo i cv,preferiscono guardare al telaio,alle qualità dinamiche!!!secondo te in pista è più veloce la 430 o la 360??io ho sentito dire in tanti che la 430 è troppo sottosterzante e in modalità senza controlli è pure difficile da guidare....i tuoi colleghi con diritto di tirare in pista,come girano a fiorano con le 2 auto??
questa gt3 magari non punta a tanti cavalli in più,ma sicuramente ha ricevuto un perfezionamento dell'assetto!
rispondo io alla tua domanda,cosa serve per giudicare la potenza???senza ombra di dubbio la 430 ha più cavalli,tirando le marce va sicuramente molto più forte,in piste veloci deve essere su un altro pianeta(si fa per dire,a monza ipotizzo pochi metri di vantaggi in fondo al rettilineo)!!!ma la coppia ai medi del boxer,può avere innumerevoli vantaggi in strada o nelle piste più guidate....la 430 con le marce lunghe e la coppia solo sopra i 4000 non deve essere il massimo,vedo meglio una gt3 in montagna o in piste come varano..
Ma a te chi te l'ha detto che lui in pista non ci sia mai andato a tirare? A parte questo mi aveva detto che la differenza sul giro a Fiorano tra 360-430 fosse di ben 3 secondi, poi sentiamo se conferma
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:48:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma a te chi te l'ha detto che lui in pista non ci sia mai andato a tirare? A parte questo mi aveva detto che la differenza sul giro a Fiorano tra 360-430 fosse di ben 3 secondi, poi sentiamo se conferma Non per seminare vento e tempesta, ma queste dichiarazioni le fa sempre la Ferrari ogni volta che presenta un modello nuovo. Le fece anche in occasione del lancio della Challenge Stradale, che girava non ricordo quanto più velocemente a Fiorano... O la 575 rispetto alla 550.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|