1233 Visitatori + 1 Utente = 1234

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  997 GT3 dati ufficiali
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:39:42 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Cosa dovrei dirti? Quello che c'era da dire te l'ho detto e anche in maniera chiara, tu continui a postare numeri a vanvera... perchè piuttosto non rispondi tu a tono a quanto ho scritto?
Numeri a vanvera? Mi sfugge quello che hai detto tu, parlami un po' della coppia e dell'erogazione di questi motori, immagino li avrai provati vero? Si sta parlando di motori prestazionali per cui i valori da prendere in considerazione non mi sembrano molti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:40:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ascolta ma visto dove vivi oltre che di cavalli sei pratico anche di pecore? Grin La Sardegna per me è unica, peccato ci abitino i sardi che hanno la testa più dura del legno. Sono stato a Porto Pino 2 anni fa sulle dune, un posto semplicemente fantastico

Sempre meglio avere una testa "di legno" che averla vuota nè...  Tongue

Non sono mai stato a Porto Pino, però conosco bene la zona che lo precede... è tutta molto bella

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:41:53 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Sempre meglio avere una testa "di legno" che averla vuota nè...  Tongue

Non sono mai stato a Porto Pino, però conosco bene la zona che lo precede... è tutta molto bella
Beh insomma dire vuota mi sembra un po' eccessivo eh Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:43:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Numeri a vanvera? Mi sfugge quello che hai detto tu, parlami un po' della coppia e dell'erogazione di questi motori, immagino li avrai provati vero? Si sta parlando di motori prestazionali per cui i valori da prendere in considerazione non mi sembrano molti

PRONTOOO?? CI SEI?? Cosa c'entrano i numeri?? Tu all'inizio di questo thread hai scritto che il motore della nuova GT3 è una cacca perchè ha una potenza specifica non molto elevata, io ti ho semplicemente fatto osservare, come in altre discussioni, che il valore della potenza specifica, preso da solo, non basta a giudicare un motore, non ho fatto alcun confronto e non ho postato alcun numero, era una considerazione generale. Però se ti diverti a scrivere numeri continua pure eh...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 15:44:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh insomma dire vuota mi sembra un po' eccessivo eh Roll Eyes

Hai la coda di paglia? Io parlavo in generale, come immagino stessi facendo anche tu...  Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 15:57:33 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
PRONTOOO?? CI SEI?? Cosa c'entrano i numeri?? Tu all'inizio di questo thread hai scritto che il motore della nuova GT3 è una cacca perchè ha una potenza specifica non molto elevata, io ti ho semplicemente fatto osservare, come in altre discussioni, che il valore della potenza specifica, preso da solo, non basta a giudicare un motore, non ho fatto alcun confronto e non ho postato alcun numero, era una considerazione generale. Però se ti diverti a scrivere numeri continua pure eh...
Ho capito ma allora parla, esprimiti, sentiamo cosa serve per giudicare la potenza di un motore come questo. Se il precedente che era 3.6 aveva 381 cv questo che è 3.8 ne doveva avere almeno 420 per garantire un netto differenziamento dal precedente non credi? Uno che si è comprato un GT3 del 2004 con 80 mila euro secondo te sarà invogliato a spenderne quasi il doppio per una macchina che ha solo 20 cv in più di quella che possiede ora?
Col 430 ad esempio la potenza è aumentata di ben 90 cv rispetto al 360, la gente comune guarda a queste cose volenti o nolenti. La differenza diventa la stessa che c'è tra M3 e M3 CSL, cioè 17 miseri cavalli al prezzo di 30 mila euro Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 16:02:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho capito ma allora parla, esprimiti, sentiamo cosa serve per giudicare la potenza di un motore come questo. Se il precedente che era 3.6 aveva 381 cv questo che è 3.8 ne doveva avere almeno 420 per garantire un netto differenziamento dal precedente non credi? Uno che si è comprato un GT3 del 2004 con 80 mila euro secondo te sarà invogliato a spenderne quasi il doppio per una macchina che ha solo 20 cv in più di quella che possiede ora?
Col 430 ad esempio la potenza è aumentata di ben 90 cv rispetto al 360, la gente comune guarda a queste cose volenti o nolenti. La differenza diventa la stessa che c'è tra M3 e M3 CSL, cioè 17 miseri cavalli al prezzo di 30 mila euro Roll Eyes

Ma scusa, sei tanto esperto, lavori nel campo... scrivici un bel post chilometrico sull'importanza della potenza specifica Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2005, 16:13:54 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Ma scusa, sei tanto esperto, lavori nel campo... scrivici un bel post chilometrico sull'importanza della potenza specifica Tongue

Cmq io aspetto sempre le tue argomentazioni..........
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 13, 2005, 01:48:42 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ho capito ma allora parla, esprimiti, sentiamo cosa serve per giudicare la potenza di un motore come questo. Se il precedente che era 3.6 aveva 381 cv questo che è 3.8 ne doveva avere almeno 420 per garantire un netto differenziamento dal precedente non credi? Uno che si è comprato un GT3 del 2004 con 80 mila euro secondo te sarà invogliato a spenderne quasi il doppio per una macchina che ha solo 20 cv in più di quella che possiede ora?
Col 430 ad esempio la potenza è aumentata di ben 90 cv rispetto al 360, la gente comune guarda a queste cose volenti o nolenti. La differenza diventa la stessa che c'è tra M3 e M3 CSL, cioè 17 miseri cavalli al prezzo di 30 mila euro Roll Eyes

l'hai appena scritto..."la gente comune"....chi compra una gt3 non può essere una persona comune,così come non lo può essere uno che compra una 430....peccato che la 430 finisca in mano ai fighetti(che mal che vada impostano il volantino su race per non volar via).....la gt3 in percentuale maggior è guidata da gente appassionata(con quegli spoiler al bar fai mica tanta presa sulle passere e sopratutto è senza controlli)...gi appassionati non guardano solo i cv,preferiscono guardare al telaio,alle qualità dinamiche!!!secondo te in pista è più veloce la 430 o la 360??io ho sentito dire in tanti che la 430 è troppo sottosterzante e in modalità senza controlli è pure difficile da guidare....i tuoi colleghi con diritto di tirare in pista,come girano a fiorano con le 2 auto??

questa gt3 magari non punta a tanti cavalli in più,ma sicuramente ha ricevuto un perfezionamento dell'assetto!

rispondo io alla tua domanda,cosa serve per giudicare la potenza???senza ombra di dubbio la 430 ha più cavalli,tirando le marce va sicuramente molto più forte,in piste veloci deve essere su un altro pianeta(si fa per dire,a monza ipotizzo pochi metri di vantaggi in fondo al rettilineo)!!!ma la coppia ai medi del boxer,può avere innumerevoli vantaggi in strada o nelle piste più guidate....la 430 con le marce lunghe e la coppia solo sopra i 4000 non deve essere il massimo,vedo meglio una gt3 in montagna o in piste come varano..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2005, 01:56:43 am
Staff, V12, 32956 posts
La F430 sottosterza??
Io ho visto la prova di top gear e dicono ben altro......ne sono estasiati quasi, se non ho udito male la lodano come una delle super sportive migliori da un pezzo a sta parte....

Comunque anche io penso che sia una cagata fare il nuovo modello della Gt3 con solo 25 cv in più, mi sa di presa per i fondelli......secondo me ne avrà un po' di più.....almeno lo spero

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 13, 2005, 02:00:17 am
Utente standard, V12, 21350 posts
La F430 sottosterza??
Io ho visto la prova di top gear e dicono ben altro......ne sono estasiati quasi, se non ho udito male la lodano come una delle super sportive migliori da un pezzo a sta parte....

Comunque anche io penso che sia una cagata fare il nuovo modello della Gt3 con solo 25 cv in più, mi sa di presa per i fondelli......secondo me ne avrà un po' di più.....almeno lo spero


wè,lo dice anche gabri il collaudatore...leggere sopra!! Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2005, 02:02:03 am
Staff, V12, 32956 posts
wè,lo dice anche gabri il collaudatore...leggere sopra!! Lips Sealed

Io so solo che anche le prove che ho letto dicono tutt'altro.....boh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2005, 10:34:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Cmq io aspetto sempre le tue argomentazioni..........

In un motore è importante l'erogazione (e distribuzione di coppia e potenza), la rapidità di risposta e nel prendere giri, il range di utilizzo. Una volta che queste caratteristiche sono soddisfacenti e la potenza specifica è elevata, si può parlare di motore davvero molto raffinato e interessante. Poi ci sono altri aspetti come affidabilità, ingombro e peso, ma non rientrano nel discorso...

questa gt3 magari non punta a tanti cavalli in più,ma sicuramente ha ricevuto un perfezionamento dell'assetto!

Ecco bravo, ma questa come le precedenti. Non hanno mai puntato (e direi per fortuna) su eccessive potenze ma piuttosto sulla leggerezza e sull'assetto senza compromessi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mr.Ice
Novembre 13, 2005, 10:44:35 am
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts
l'hai appena scritto..."la gente comune"....chi compra una gt3 non può essere una persona comune,così come non lo può essere uno che compra una 430....peccato che la 430 finisca in mano ai fighetti(che mal che vada impostano il volantino su race per non volar via).....la gt3 in percentuale maggior è guidata da gente appassionata(con quegli spoiler al bar fai mica tanta presa sulle passere e sopratutto è senza controlli)...gi appassionati non guardano solo i cv,preferiscono guardare al telaio,alle qualità dinamiche!!!secondo te in pista è più veloce la 430 o la 360??io ho sentito dire in tanti che la 430 è troppo sottosterzante e in modalità senza controlli è pure difficile da guidare....i tuoi colleghi con diritto di tirare in pista,come girano a fiorano con le 2 auto??

questa gt3 magari non punta a tanti cavalli in più,ma sicuramente ha ricevuto un perfezionamento dell'assetto!

rispondo io alla tua domanda,cosa serve per giudicare la potenza???senza ombra di dubbio la 430 ha più cavalli,tirando le marce va sicuramente molto più forte,in piste veloci deve essere su un altro pianeta(si fa per dire,a monza ipotizzo pochi metri di vantaggi in fondo al rettilineo)!!!ma la coppia ai medi del boxer,può avere innumerevoli vantaggi in strada o nelle piste più guidate....la 430 con le marce lunghe e la coppia solo sopra i 4000 non deve essere il massimo,vedo meglio una gt3 in montagna o in piste come varano..
Ma a te chi te l'ha detto che lui in pista non ci sia mai andato a tirare? Roll Eyes A parte questo mi aveva detto che la differenza sul giro a Fiorano tra 360-430 fosse di ben 3 secondi, poi sentiamo se conferma
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 dati ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2005, 10:48:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma a te chi te l'ha detto che lui in pista non ci sia mai andato a tirare? Roll Eyes A parte questo mi aveva detto che la differenza sul giro a Fiorano tra 360-430 fosse di ben 3 secondi, poi sentiamo se conferma

Non per seminare vento e tempesta, ma queste dichiarazioni le fa sempre la Ferrari ogni volta che presenta un modello nuovo. Le fece anche in occasione del lancio della Challenge Stradale, che girava non ricordo quanto più velocemente a Fiorano... O la 575 rispetto alla 550.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.