|
1078 Visitatori + 0 Utenti = 1078
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Mr.Ice |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:55:35 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
Non per seminare vento e tempesta, ma queste dichiarazioni le fa sempre la Ferrari ogni volta che presenta un modello nuovo. Le fece anche in occasione del lancio della Challenge Stradale, che girava non ricordo quanto più velocemente a Fiorano... O la 575 rispetto alla 550.
Lo fanno tutte le case automobilistiche se è per quello
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:56:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Lo fanno tutte le case automobilistiche se è per quello
Appunto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mr.Ice |
|
|
Novembre 13, 2005, 11:10:13 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
Appunto...
Ma questo non significa non sia la verità
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2005, 11:20:48 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
non vedo perchè non dovrebbe esserlo...a quei livello si sviluppano le auto nuove per migliorare le prestazioni delle vecchie, se no non ha senso!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 11:47:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma questo non significa non sia la verità
Mai messo in dubbio, facevo solo una precisazione.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 13, 2005, 16:48:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
la potenza specifica di un motore, presa da sola, non significa gran chè, è una caratteristica come ce ne sono altre ma da sola non basta di certo per qualificare un motore come un super motore o come un motore scarsissimo. Mi pare assolutamente insindacabile...
In un motore è importante l'erogazione (e distribuzione di coppia e potenza), la rapidità di risposta e nel prendere giri, il range di utilizzo. Una volta che queste caratteristiche sono soddisfacenti e la potenza specifica è elevata, si può parlare di motore davvero molto raffinato e interessante. Poi ci sono altri aspetti come affidabilità, ingombro e peso, ma non rientrano nel discorso...
Esattamente, quoto al 100%. Nei tracciati molto guidati, in montagna e nelle guida di tutti i giorni, un motore piu' coppioso e con qualche cv in meno, e', secondo me, molto piu' sfruttabile. Personalmente, sui motori aspirati, non gradisco potenze specifiche elevate che poi vanno a scapito della coppia a basso numero di giri. Fra un M5 ed un'Alpina B5, preferisco nettamente la seconda. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mr.Ice |
|
|
Novembre 13, 2005, 18:10:16 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
Cmq anche un motore come il 3.8 Porsche che girerà di sicuro vicino se non oltre gli 8000 giri non penso che in basso avrà poi sta coppia mostruosa
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 21:08:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq anche un motore come il 3.8 Porsche che girerà di sicuro vicino se non oltre gli 8000 giri non penso che in basso avrà poi sta coppia mostruosa
Beh, il 3.6 montato dall'attuale GT3 ha una erogazione tutt'altro che vuota anche in basso, come del resto tutti i sei cilindri boxer della 911
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mr.Ice |
|
|
Novembre 14, 2005, 19:18:54 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
Beh, il 3.6 montato dall'attuale GT3 ha una erogazione tutt'altro che vuota anche in basso, come del resto tutti i sei cilindri boxer della 911
Idem i 6 cilindri BMW
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 20:32:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
1'28"00 360 Challenge Stradale (street tyres) 1'26"50 360 Challenge Stradale (Pzero corsa)
Non sapevo che la CS venisse venduta anche con gomme normali, ero convinto montasse solo le PZero Corsa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 20:33:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Idem i 6 cilindri BMW
Mai messo in dubbio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2005, 22:00:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I tempi di Fiorano ufficiali sono questi: 1'27"00 F430 (2004) 1'28"00 360 Challenge Stradale (street tyres) 1'26"50 360 Challenge Stradale (Pzero corsa) 1'30"00 360 Modena
3 sec non sono pochi,secondo te quanti sono da attribuire ai 90 cv in più,piuttosto che alla migliorata guidabilità?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 00:12:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Praticamente la F430 fa un tempo quasi identico alla CS.......che pesa meno, anche se ha 65 cv in meno..... non male......se poi contiamo anche la differenza di pnematici......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 15, 2005, 00:13:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Praticamente la F430 fa un tempo quasi identico alla CS.......che pesa meno, anche se ha 65 cv in meno..... non male......se poi contiamo anche la differenza di pnematici......
si,ma a me 3 secondi con la 360 stradale sembrano tanti su una pista così piccola...vabbè 90 cv,ma tre sec in pista fa la diff tra un'auto e un cesso(si fa per dire)
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|