1241 Visitatori + 2 Utenti = 1243

Velo, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Brera 3.2 V6 Selective
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 23:12:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Te le scansiono Wink

Gracias Kiss Ah... hai posta Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 14, 2005, 23:17:17 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Gracias Kiss Ah... hai posta Tongue

Altro rispetto a 'sta mattina alle 10:30? Wink

Vedrò giovedì ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 23:19:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Altro rispetto a 'sta mattina alle 10:30? Wink

Vedrò giovedì ...

No no il resto devo ancora cercarlo stasera non ho potuto...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 14, 2005, 23:21:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
No no il resto devo ancora cercarlo stasera non ho potuto...  Wink

Allora è già scaricato Wink

Grazie ancora ...

PER GLI ALTRI: si, stiamo facendo uso privato di mezzo pubblico, e allora? Roll Eyes Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 14, 2005, 23:26:16 pm
Visitatore, , posts
Su GM di questo mese c'è la prova su strada.
Ottima macchina ma ha un unico difetto. Nei materiali interni ha alcune cadute di stile (tipo plastichina che copre lo specchietto dell'aletta parasole).
Li la confrontano con la TT e la Brera la reputa tutta su un altro pianeta...
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 23:26:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Allora è già scaricato Wink

Grazie ancora ...

PER GLI ALTRI: si, stiamo facendo uso privato di mezzo pubblico, e allora? Roll Eyes Tongue

Poi il nostro alla fine è pur sempre servizio utile, no? Acquisizione informazioni  Cool

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 15, 2005, 10:11:33 am
Staff, V12, 23947 posts
aspettate un attimo, cioè si evince che la Brera senza VDC si gira o comunque non è piantata? ....eh no...scusate ma SE E' VERO ( attenzione a cogliere l'a sottigliezza) ..questo è un difetto...le Alfa devono stare in strada meglio delle altre, senza elettronica..punto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 15, 2005, 10:19:47 am
Visitatore, , posts
aspettate un attimo, cioè si evince che la Brera senza VDC si gira o comunque non è piantata? ....eh no...scusate ma SE E' VERO ( attenzione a cogliere l'a sottigliezza) ..questo è un difetto...le Alfa devono stare in strada meglio delle altre, senza elettronica..punto...

Concordo per una 159... un po' meno per una sportiva "dichiarata" (attenzione alle virgolette Wink )
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 11:44:02 am
Visitatore, , posts
Ecco il fioretto di oggi. Vi scannerizzo le pagine del test di GM
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 12:01:54 pm
Visitatore, , posts


apritele con un editor e zummatele

------------

Alcuni punti salienti (è inizialmente un confronto con altre macchine, che non mi piace, cosi si mette solo in ridicolo la brera perche èè logico che ogni maxchina abbia le sue caratteristiche)

Sembra di stare su una poltrona da salotto elegante: il sedile è troppo alto. Neanche is fosse su un ammiraglia .Dovrebbe essere piu bassa di almeno 3cm e in piu sulle Bmw sportive si puo allungare

Sulle Mercedes un meccanismo porta la cintura in avanti e indietro. Sull'Alfa no.

Le cinture non sono regolabili in altezza. Sulle Audi si.

Il finestrino posteriore destro a una resistenza per antiappannamento, quello sx no.

2200 JTS
Dentro la prima e si scopre (il 2.2jts) il tiro imperioso tipico dei motori Alfa a partire dai 2000giri. Una volta caldo lo si porta fino ai 7000giri. 2° ai 90km/h. 3° a 131. 4 con il limitatore si superano i 180. Il pedale della frizione nell'uso sportivo è lento nel ritorno. I tecnici cmq stanno adottando una modifica che nella versione di serie dovrebbe ovviare al problema.

Rapida nell'inserimento in curva e precisa nei cambi di direzione. La brera 2.2 al volante non faticherà a trovare consensi. Il feeling si instaura in poco tempo nonostante il sottosterzo evidente.

Con il TCS la Brera in curva in piena accelerazione pattina e allarga diventando divertente. Senza ESP si rimane sorpresi da quanto il retrotreno non sbandi anche in presenza di errori grossolani. Il VDC sulla 2,2 non è necessario.

In frenata in curva non si percepiscono spostamenti del retrotreno anche grazie ai PZERO ROSSO, migliori dei Michelin.

Lo sterzo è meglio di quello Audi e BMW. Traiettorie precise, uno dei pregi della coupe. Nettamente superiore ai rispettivi comandi Audi e Bmw (anche active steering).

Ammortizzatori ben frenati tengono l'0auto sempre incollata e nei dossi non ci sono risonanza. Ottimo lavoro dei tecnici. Sugli avvallamenti a 170 gli ammortizzatori copiano perfettamente l'asfalto. Comfort superiore. Ottima insonorizzazione.

Buon cambio, non è un punto di riferimento ma svolge bene il suo compito.

Nelle frenate a 180 c'è un forte affondamento del muso e alleggerimento della coda.


3200 V6
Il pedale della frizione è piu rapido.

Il motore spinge forte e agli alti regimi ha una bella sonorita coinvolgente e non fastidiosa.

La 3.2 con il Torsen nel misto è una gazzella. E' piu nervosa e per questo piu gratificante per i piu smaliziati. Il sottosterzo è smorzato dalla trazione.

A 200km/h in frenata si alleggerisce meno della 2.2 grazie al maggior peso nel retrotreno. Frenata progressiva, dolce ed efficiente.

Il comportamento dinamico è migliore di una TT e come piacere di guida è simile a quello della 330i e quando si forza il ritmo sull'Alfa ci si trova piu a proprio agio rispetto alla BMW.

Piacevole il tetto in cristallo con tendina a scorrimento. Peccato non sia prevista l'apertura.

Finiture sotto tono
Bagagliaio capace. Per chiuderlo bisogna però afferrare lo stemmino.

Spazio per le gambe nei posti posteriori è minimo anche a causa della seduta lunghissima.

Vaschetta portaoggetti tra i sedili lascia a desiderare come materiale.

Il coprispecchio dell'aletta parasole da impressione di imminente rottura.

« Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 12:25:57 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:20:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ho visto il nuovo Auto stamattina in edicola.........na foffa assurda tanto per cambiare, in copertina c'è la Brera ma il sommario che dice Primo contatto mi fa presumere che non abbiano fatto una prova approfondita.....e quindi la rivista rimane lì dov'è....
Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:22:29 pm
Staff, V12, 32956 posts
------------

Alcuni punti salienti (è inizialmente un confronto con altre macchine, che non mi piace, cosi si mette solo in ridicolo la brera perche èè logico che ogni maxchina abbia le sue caratteristiche)

Sembra di stare su una poltrona da salotto elegante: il sedile è troppo alto. Neanche is fosse su un ammiraglia .Dovrebbe essere piu bassa di almeno 3cm e in piu sulle Bmw sportive si puo allungare

Sulle Mercedes un meccanismo porta la cintura in avanti e indietro. Sull'Alfa no.

Le cinture non sono regolabili in altezza. Sulle Audi si.

Il finestrino posteriore destro a una resistenza per antiappannamento, quello sx no.

Dentro la prima e si scopre (il 2.2jts) il tiro imperioso tipico dei motori Alfa a partire dai 2000giri. Una volta caldo lo si porta fino ai 7000giri. 2° ai 90km/h. 3° a 131. 4 con il limitatore si superano i 180. Il pedale della frizione nell'uso sportivo è lento nel ritorno. I tecnici cmq stanno adottando una modifica che nella versione di serie dovrebbe ovviare al problema.

Rapida nell'inserimento in curva e precisa nei cambi di direzione. La brera 2.2 al volante non faticherà a trovare consensi. Il feeling si instaura in poco tempo nonostante il sottosterzo evidente.

Con il TCS la Brera in curva in piena accelerazione pattina e allarga diventando divertente. Senza ESP si rimane sorpresi da quanto il retrotreno non sbandi anche in presenza di errori grossolani. Il VDC sulla 2,2 non è necessario.

In frenata in curva non si percepiscono spostamenti del retrotreno anche grazie ai PZERO ROSSO, migliori dei Michelin.

Lo sterzo è meglio di quello Audi e BMW. Traiettorie precise, uno dei pregi della coupe. Nettamente superiore ai rispettivi comandi Audi e Bmw (anche active steering).

Ammortizzatori ben frenati tengono l'0auto sempre incollata e nei dossi non ci sono risonanza. Ottimo lavoro dei tecnici. Sugli avvallamenti a 170 gli ammortizzatori copiano perfettamente l'asfalto. Comfort superiore. Ottima insonorizzazione.

Buon cambio, non è un punto di riferimento ma svolge bene il suo compito.

Nelle frenate a 180 c'è un forte affondamento del muso e alleggerimento della coda.




Mamma mia, anche questi non è che brillino come prove......vabè che è GM e non L'AJ però...
 Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 12:26:56 pm
Visitatore, , posts
Mamma mia, anche questi non è che brillino come prove......vabè che è GM e non L'AJ però...
 Lips Sealed

dovevo finire di scrivere! Leggiti lo scan che è meglio. E' abb approfondita come prova (guardando i giornali rivali)
Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:34:39 pm
Staff, V12, 32956 posts
dovevo finire di scrivere! Leggiti lo scan che è meglio. E' abb approfondita come prova (guardando i giornali rivali)

Si ma è scritta in una maniera agghiacciante ugualmente......per i miei gusti....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Brera 3.2 V6 Selective   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 15, 2005, 13:06:13 pm
Visitatore, , posts
Ho visto il nuovo Auto stamattina in edicola.........na foffa assurda tanto per cambiare, in copertina c'è la Brera ma il sommario che dice Primo contatto mi fa presumere che non abbiano fatto una prova approfondita.....e quindi la rivista rimane lì dov'è....
 Lips Sealed

Prova strumentale no.....anche perchè le prime stanno inziando a targarle adesso Wink

Io l'ho preso...ma mi ha fatto venire il nervoso dalle prime 3 righe....l'auto viene descritta come degna erede della Giulietta e Giulia Sprint...E BASTA!

E l'Alfetta GT? se la sono dimenticata, come al solito..le 116 e derivate sono considerate "cacca"....peccato che la formula e la linea della Brera richiami molto di più l'Alfetta GT che non la Giulia Sprint Angry Sad

Ehi TU di Quattroruote! Vedi di non fare lo stesso errore!

Ehi TU di Ruoteclassiche! Perchè non fai un bell'editoriale per ridare dignità storica alle auto degli anni '70....considerate ingiustamente e un pò snobbisticamente "figlie di un dio minore" rispetto a quelle degli anni '60?

Fine dello sfogo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.