|
1241 Visitatori + 2 Utenti = 1243
Velo, &re@
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 23:12:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Te le scansiono Gracias Ah... hai posta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 14, 2005, 23:17:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Gracias Ah... hai posta Altro rispetto a 'sta mattina alle 10:30? Vedrò giovedì ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 23:19:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Altro rispetto a 'sta mattina alle 10:30? Vedrò giovedì ... No no il resto devo ancora cercarlo stasera non ho potuto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 14, 2005, 23:21:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No no il resto devo ancora cercarlo stasera non ho potuto... Allora è già scaricato Grazie ancora ... PER GLI ALTRI: si, stiamo facendo uso privato di mezzo pubblico, e allora?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 23:26:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora è già scaricato Grazie ancora ... PER GLI ALTRI: si, stiamo facendo uso privato di mezzo pubblico, e allora? Poi il nostro alla fine è pur sempre servizio utile, no? Acquisizione informazioni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2005, 10:11:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aspettate un attimo, cioè si evince che la Brera senza VDC si gira o comunque non è piantata? ....eh no...scusate ma SE E' VERO ( attenzione a cogliere l'a sottigliezza) ..questo è un difetto...le Alfa devono stare in strada meglio delle altre, senza elettronica..punto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 15, 2005, 10:19:47 am |
Visitatore, , posts |
|
aspettate un attimo, cioè si evince che la Brera senza VDC si gira o comunque non è piantata? ....eh no...scusate ma SE E' VERO ( attenzione a cogliere l'a sottigliezza) ..questo è un difetto...le Alfa devono stare in strada meglio delle altre, senza elettronica..punto...
Concordo per una 159... un po' meno per una sportiva "dichiarata" (attenzione alle virgolette )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 15, 2005, 12:01:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
apritele con un editor e zummatele ------------ Alcuni punti salienti (è inizialmente un confronto con altre macchine, che non mi piace, cosi si mette solo in ridicolo la brera perche èè logico che ogni maxchina abbia le sue caratteristiche)
Sembra di stare su una poltrona da salotto elegante: il sedile è troppo alto. Neanche is fosse su un ammiraglia .Dovrebbe essere piu bassa di almeno 3cm e in piu sulle Bmw sportive si puo allungare
Sulle Mercedes un meccanismo porta la cintura in avanti e indietro. Sull'Alfa no.
Le cinture non sono regolabili in altezza. Sulle Audi si.
Il finestrino posteriore destro a una resistenza per antiappannamento, quello sx no.
2200 JTS Dentro la prima e si scopre (il 2.2jts) il tiro imperioso tipico dei motori Alfa a partire dai 2000giri. Una volta caldo lo si porta fino ai 7000giri. 2° ai 90km/h. 3° a 131. 4 con il limitatore si superano i 180. Il pedale della frizione nell'uso sportivo è lento nel ritorno. I tecnici cmq stanno adottando una modifica che nella versione di serie dovrebbe ovviare al problema.
Rapida nell'inserimento in curva e precisa nei cambi di direzione. La brera 2.2 al volante non faticherà a trovare consensi. Il feeling si instaura in poco tempo nonostante il sottosterzo evidente.
Con il TCS la Brera in curva in piena accelerazione pattina e allarga diventando divertente. Senza ESP si rimane sorpresi da quanto il retrotreno non sbandi anche in presenza di errori grossolani. Il VDC sulla 2,2 non è necessario.
In frenata in curva non si percepiscono spostamenti del retrotreno anche grazie ai PZERO ROSSO, migliori dei Michelin.
Lo sterzo è meglio di quello Audi e BMW. Traiettorie precise, uno dei pregi della coupe. Nettamente superiore ai rispettivi comandi Audi e Bmw (anche active steering).
Ammortizzatori ben frenati tengono l'0auto sempre incollata e nei dossi non ci sono risonanza. Ottimo lavoro dei tecnici. Sugli avvallamenti a 170 gli ammortizzatori copiano perfettamente l'asfalto. Comfort superiore. Ottima insonorizzazione.
Buon cambio, non è un punto di riferimento ma svolge bene il suo compito.
Nelle frenate a 180 c'è un forte affondamento del muso e alleggerimento della coda.3200 V6 Il pedale della frizione è piu rapido.
Il motore spinge forte e agli alti regimi ha una bella sonorita coinvolgente e non fastidiosa.
La 3.2 con il Torsen nel misto è una gazzella. E' piu nervosa e per questo piu gratificante per i piu smaliziati. Il sottosterzo è smorzato dalla trazione.
A 200km/h in frenata si alleggerisce meno della 2.2 grazie al maggior peso nel retrotreno. Frenata progressiva, dolce ed efficiente.
Il comportamento dinamico è migliore di una TT e come piacere di guida è simile a quello della 330i e quando si forza il ritmo sull'Alfa ci si trova piu a proprio agio rispetto alla BMW.
Piacevole il tetto in cristallo con tendina a scorrimento. Peccato non sia prevista l'apertura.
Finiture sotto tono Bagagliaio capace. Per chiuderlo bisogna però afferrare lo stemmino.
Spazio per le gambe nei posti posteriori è minimo anche a causa della seduta lunghissima.
Vaschetta portaoggetti tra i sedili lascia a desiderare come materiale.
Il coprispecchio dell'aletta parasole da impressione di imminente rottura.« Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 12:25:57 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 12:20:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ho visto il nuovo Auto stamattina in edicola.........na foffa assurda tanto per cambiare, in copertina c'è la Brera ma il sommario che dice Primo contatto mi fa presumere che non abbiano fatto una prova approfondita.....e quindi la rivista rimane lì dov'è....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 12:22:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
------------
Alcuni punti salienti (è inizialmente un confronto con altre macchine, che non mi piace, cosi si mette solo in ridicolo la brera perche èè logico che ogni maxchina abbia le sue caratteristiche)
Sembra di stare su una poltrona da salotto elegante: il sedile è troppo alto. Neanche is fosse su un ammiraglia .Dovrebbe essere piu bassa di almeno 3cm e in piu sulle Bmw sportive si puo allungare
Sulle Mercedes un meccanismo porta la cintura in avanti e indietro. Sull'Alfa no.
Le cinture non sono regolabili in altezza. Sulle Audi si.
Il finestrino posteriore destro a una resistenza per antiappannamento, quello sx no.
Dentro la prima e si scopre (il 2.2jts) il tiro imperioso tipico dei motori Alfa a partire dai 2000giri. Una volta caldo lo si porta fino ai 7000giri. 2° ai 90km/h. 3° a 131. 4 con il limitatore si superano i 180. Il pedale della frizione nell'uso sportivo è lento nel ritorno. I tecnici cmq stanno adottando una modifica che nella versione di serie dovrebbe ovviare al problema.
Rapida nell'inserimento in curva e precisa nei cambi di direzione. La brera 2.2 al volante non faticherà a trovare consensi. Il feeling si instaura in poco tempo nonostante il sottosterzo evidente.
Con il TCS la Brera in curva in piena accelerazione pattina e allarga diventando divertente. Senza ESP si rimane sorpresi da quanto il retrotreno non sbandi anche in presenza di errori grossolani. Il VDC sulla 2,2 non è necessario.
In frenata in curva non si percepiscono spostamenti del retrotreno anche grazie ai PZERO ROSSO, migliori dei Michelin.
Lo sterzo è meglio di quello Audi e BMW. Traiettorie precise, uno dei pregi della coupe. Nettamente superiore ai rispettivi comandi Audi e Bmw (anche active steering).
Ammortizzatori ben frenati tengono l'0auto sempre incollata e nei dossi non ci sono risonanza. Ottimo lavoro dei tecnici. Sugli avvallamenti a 170 gli ammortizzatori copiano perfettamente l'asfalto. Comfort superiore. Ottima insonorizzazione.
Buon cambio, non è un punto di riferimento ma svolge bene il suo compito.
Nelle frenate a 180 c'è un forte affondamento del muso e alleggerimento della coda.
Mamma mia, anche questi non è che brillino come prove......vabè che è GM e non L'AJ però...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 12:34:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dovevo finire di scrivere! Leggiti lo scan che è meglio. E' abb approfondita come prova (guardando i giornali rivali)
Si ma è scritta in una maniera agghiacciante ugualmente......per i miei gusti....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 15, 2005, 13:06:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho visto il nuovo Auto stamattina in edicola.........na foffa assurda tanto per cambiare, in copertina c'è la Brera ma il sommario che dice Primo contatto mi fa presumere che non abbiano fatto una prova approfondita.....e quindi la rivista rimane lì dov'è.... Prova strumentale no.....anche perchè le prime stanno inziando a targarle adesso Io l'ho preso...ma mi ha fatto venire il nervoso dalle prime 3 righe....l'auto viene descritta come degna erede della Giulietta e Giulia Sprint...E BASTA! E l'Alfetta GT? se la sono dimenticata, come al solito..le 116 e derivate sono considerate "cacca"....peccato che la formula e la linea della Brera richiami molto di più l'Alfetta GT che non la Giulia Sprint Ehi TU di Quattroruote! Vedi di non fare lo stesso errore! Ehi TU di Ruoteclassiche! Perchè non fai un bell'editoriale per ridare dignità storica alle auto degli anni '70....considerate ingiustamente e un pò snobbisticamente "figlie di un dio minore" rispetto a quelle degli anni '60? Fine dello sfogo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|