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1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
TonyH
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am1 |
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Novembre 11, 2005, 20:55:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Per me è giusto che ti rimpalli !! L'assistenza non la fà mica autogerma ma l'autofficina che se ha problemi deve sentire autogerma. Se sono lenti loro mica colpa di autogerma!! eventualmente se il conce non ha risposte veloci da autogerma che la richiami lui!! è come se avessi un problema alla punto chiamassi torino ma su là cosa volete !! non funziona proprio cosi. Quando ho avuto problemi in Jaguar che il conce non sapeva risolevere in tempi decenti, mi sono rivolto a Jaguar Italia. Si sono molto interessati e per problemi particolari o di elettronica, sono a diretto contatto con l'inghilterra. Il concessionario, contattato immediatamente dalla casa madre, si è dato ancor più da fare. Alla fine hanno anche fatto diverse proposte, come ad esempio la restituzione dei soldi (era il caso di un telefono veicolare difettoso, e a quel punto IO ho deciso di aspettare ancora un po' perchè loro dicevano che avrebbero trovato la soluzione di li a poco). Mi hanno anche proposto la permuta della macchina, e nell'ultima compravendita mi hanno trattato da re. Come dico sopra, i problemi emergono dappertutto, ma è il modo di risolverli che fa la differenza, e anche il modo di fare delle persone coinvolte incide moltissimo. OK, io ho avuto un difetto e delle seccature per lungo tempo, ma la permuta vantaggiosa, piuttosto che la disponibilità dei meccanici, piuttosto che il DV di JI che ti manda degli omaggi a casa, sono sicuramente meglio della pantomima che stanno facendo a Madbob...
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Phormula |
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Novembre 11, 2005, 21:16:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Come dico sopra, i problemi emergono dappertutto, ma è il modo di risolverli che fa la differenza, e anche il modo di fare delle persone coinvolte incide moltissimo.
Esatto, i problemi possono capitare, soprattutto su sistemi complessi come le automobili, ma a fare la differenza tra un cliente insoddisfatto e uno inviperito nel 99% dei casi non é il problema in sé ma il modo in cui é stato risolto. E VW questo lo dovrebbe sapere più di altre case, perché una delle ragioni del successo del Maggiolino é stata proprio il fatto che le officine VW dovevano rispettare precisi standard di attrezzature e disponibilità di ricambi già negli anni '50. Altri tempi. Comunque io sono sempre più convinto che il problema non sia VW ma Autogerma, perché ho amici stranieri che posseggono VW e nel 2003 ho fatto fare il tagliando del New Beetle a una officina di Lipsia. I difeo menzionare sono gli stessi, ma il trattamento, la disponibilità e il rispetto verso la clientela sono un'altra cosa. A Lipsia mi hanno persino lavato la macchina prima di restituirmela e il tagliando mi é costato meno che in Italia. Io credo veramente che VW dovrebbe mettere il naso in quello che fa Autogerma. Io ormai quando ho bisogno di sapere qualcosa scrivo direttamente a Wolfsburg.
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 11, 2005, 22:52:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica! Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono. Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!". Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa! Io per questi casi ultimamente ho la formuletta magica.....li guardo dritto negli occhi e gli dico: "Senta....si ricordi che sono un ingegnere meccanico"...con ingegnere meccanico bello scandito..... Si rendono conto delle fregnacce....sbiancano...annaspano...azzardano qualche arrampicata sugli specchi...ma poi stanno zitti e fanno tutto a puntino Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto
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Loggato
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Homer |
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Novembre 11, 2005, 23:18:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 12, 2005, 09:31:53 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica! Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono. Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!". Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa! Se fossi in te, a qusto punto mi rivolgerei ad una associazione di consumatori ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 12, 2005, 09:59:13 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quando abbiamo segnalato uno dei mille fastidiosi difetti della Polo 1.4 TDI del 2000 all'assistenza di uno dei grossi concessionari di Bologna, e cioè il fatto che per regolare longitudinalmente i sedili anteriori ci voleva la forza dell'incredibile Hulk, la risposta è stata che i sedili erano così per "ragioni di sicurezza", così come alle medesime ragioni sarebbe stato dovuto il cigolio fastidioso degli schienali dei sedili anteriori. Mio padre è un esempio tipico: dopo 30 anni di vetture VW AUDi, non credo ne comprerà più una, e lo stesso vale per me: il mix tra difetti di una serie troppo numerosa di vetture "sfortuante", scarsa gradevolezza di uso e di guida delle vetture (forse abbiamo scelto le versioni sbagliate), prezzi di officina divenuti allucinanti (non era così anche solo 10 anni fa), difficoltà nel porre rimedio alle magagne (potrei fare molti esempi), non possono che portare i clienti anche più affezionati altrove.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 12, 2005, 16:49:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Se fossi in te, a qusto punto mi rivolgerei ad una associazione di consumatori ....
Mi piacerebbe, ma sono sfinito, basta, non ne voglio più sapere, mi terrò la macchina così, non ho più ne tempo ne volgia di correre in giro come un pazzo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 12, 2005, 17:06:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma che tipo di problemi hai avuto che non ho aancora capito??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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flower |
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Novembre 12, 2005, 17:10:41 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...se vuoi un pò di conforto...io ti capisco sempre di più per il semplice fatto che ci sono passato. ...alla fine risparmia e disfati della macchina...è l'unica soluzione... io volevo provare anche la carta del legale,ma c'è poco da fare...quelli sono faccie da culo e continuano a dire che la macchina rispecchia i parametri del costruttore...e così si osno parati il culo. anche per il servosterzo della A3 mi fecero triboleare come un matto e alla fine venne fuori che anche altre A3 che dovevan oconsegnare avevano questa "caratteristica"...insomma c'è poco da fare. ...ogni volta che uscivo dal garage e ra panico perchè non sapevo se il servo funzionava o meno...e se funzionava a strappi era troppo uno schifo. ...per nn parlare del rumore delle sospensioni posteriori...tutta italia con la ambition si lamentava di questo problema e loro dicevano che era perchè l'assetto era sportivo ed era impensabile che non facesse benchè minimo rumore. ma la più bella è stata quando la portai per il rumore che proveniva dal serbatoio...lo faceva solo con una certa quantità di gasolio...e loro pensarono bene di consumaermelo per consegnarmi la macchina dicendomi che era tutto apposto. ...potrei stare qui per altre ore,ma mi sto già innervosendo. ...pensa che oggi sono andato a in bmw e,mentre andavo via,il venditore mi ha detto di passare in settimana che fa controllare una puleggia che su alcune 1er hanno dato problemi..solo di rumore,no tecnici...questa è assistenza e voglia di mantenere il cliente... ...senza contare le volte che ho dovuto rinunciare alla 130...pur sapendo che non la prenderei mai comunque.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 12, 2005, 17:22:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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ma che tipo di problemi hai avuto che non ho aancora capito??
Il problema del motore consiste in una tendenza a spegnersi che rende impossibile il solo puntare leggerissimamente la frizione (praticamente se tu fai solamente pizzicare i dischi abrasivi della frizione, il motore si spegne); quindi per poter "chiudere" la frizione bisogna sempre accelerare; ma quì nascono 2 problemi: 1) il ritardo di risposta all'acceleratore, di circa 2 secondi e rotti (questo fa si che la classica ripartenza con il simultaneo rilascio del pedale della frizione e premere l'acceleratore NON sia possibile; bisogna ragionare preventivamente, quindi devo PRIMA accelerare e poi lasciare la frizione per poter così ovviare4 al ritardo di risposta e la tendenza a spegnersi del motore; prova a fare una partenza in salita o a parcheggiare ... ); 2) appurato questi 2 problemi ce n'è un terzo, difficilemnte spiegabile; nel senso che effettuando anche una partenza accelerando preventivamente a volte capita (sopratutto se si allevia anche leggermente la pressione sull'acceleratore) che, quando la frizione ha innestato tutto, il motore tagli completamente l'alimentazione o meglio a me pare sia così per circa 1 secondo (quasi come se intervenisse a sproposito il cut-off); questo provaca un vrusco calo di giri; chiaro che se sei a 3.000 giri (cosa che mi tocca fare nelle ripartenze dalle rotonde per no ntrovarmi piantato), il motore riprende a spingere magari da 1.200giri, se sei a 1800 giri, ti trovi con il motore fermo e tu ti pianti in mezo alla strada. Notare che quando accade ciò esce una scirtto sul Computer di Bordo "Verificare alternatore in officina" oltre che accendersi la spia d avaria motore. Molte volte questa avaria e questo messaggio sono apparsi in ripartenze brevi (tipiche delle colonne) anche se il motore rimaneva in moto. Risultato, risulta difficile e difficoltosa la ripartenza ed impossibile effettuare parcheggi stretti. Non sò voi, ma son tutte le auto che ho avuto riuscivo a ripartire in salita anche senza accelerare con pendenza notevoli. Per ultimo, ma non per ultimo, il servo asssorbe molta potenza, quando si effettua una manovra in parcheggio il motore "sembra spegnersi al minimo" perchè appunto sembra non reggere l'assorbimento energetico necessario all'azionamento del motorino del servosterzo. La situazione cambia di molto quando accendo il clima, perchè il regime di rotazione del minimo passa da 600 rpm a 800 rpm; pur dovendo alimentare il motorino del clima, in questa situazione i malfunzionamenti sono di molto calmierati.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 12, 2005, 17:25:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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...se vuoi un pò di conforto...io ti capisco sempre di più per il semplice fatto che ci sono passato. ...alla fine risparmia e disfati della macchina...è l'unica soluzione... io volevo provare anche la carta del legale,ma c'è poco da fare...quelli sono faccie da culo e continuano a dire che la macchina rispecchia i parametri del costruttore...e così si osno parati il culo. anche per il servosterzo della A3 mi fecero triboleare come un matto e alla fine venne fuori che anche altre A3 che dovevan oconsegnare avevano questa "caratteristica"...insomma c'è poco da fare. ...ogni volta che uscivo dal garage e ra panico perchè non sapevo se il servo funzionava o meno...e se funzionava a strappi era troppo uno schifo. ...per nn parlare del rumore delle sospensioni posteriori...tutta italia con la ambition si lamentava di questo problema e loro dicevano che era perchè l'assetto era sportivo ed era impensabile che non facesse benchè minimo rumore. ma la più bella è stata quando la portai per il rumore che proveniva dal serbatoio...lo faceva solo con una certa quantità di gasolio...e loro pensarono bene di consumaermelo per consegnarmi la macchina dicendomi che era tutto apposto. ...potrei stare qui per altre ore,ma mi sto già innervosendo. ...pensa che oggi sono andato a in bmw e,mentre andavo via,il venditore mi ha detto di passare in settimana che fa controllare una puleggia che su alcune 1er hanno dato problemi..solo di rumore,no tecnici...questa è assistenza e voglia di mantenere il cliente... ...senza contare le volte che ho dovuto rinunciare alla 130...pur sapendo che non la prenderei mai comunque. Pazzesco! Cmq ora NON posso disfarmi della vettura, anche perchè non vale più neinte (almeno la tua un pò di valore residuo l'aveva, la mia vale carta straccia ) purtroppo dovrò tenerla per almeno altri 3 annetti quando l'auto avrà circa 5 anni e 75.000 km. Ora sarebbe un bagno di sangue.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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