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1087 Visitatori + 1 Utente = 1088
MRC
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flower |
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Novembre 12, 2005, 17:36:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...mi spiace...ti sono vicino virtualmente...un ex-audista.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 12, 2005, 19:03:02 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Scusa Mad ma tenere un auto per altri 3 anni con quei problemi mi sembra "rischioso". Scrivi alle riviste del settore, scrivi a Wolfsburg, alla fine sono sempre soldi tuoi e non è giusto che la passino liscia. Se la macchina non va bene non va bene, non ci sono parametri di casa che tengano. Vai da un associazione consumatori, chiama un perito e fatti controllare una macchina e poi scrivi una lettera a Vw dicendo che metti di mezzo l'avvocato e vedrai che si muovono subito.
MA tupensi che in questi 2 anni (la vettura ha 2 anni) io non abbia fatto nulla? Anche i nquesto ultimo intervento mi hanno APPOSITAMENTE trattenuto la vettura 2 giorni anziche uno apposta come deterrente, visto che NON HANNO FATTO NULLA, se no nattaccare il tester (wuanto ci metti? Io l'ho visto fare sia in Opel che in Alfa, operazione da 1 minuti). Non riesco a fare neinte, poi si contraddicono a vicenda, prima ammettono il difetto, poi il giorno dopo cambiano idea, poi rientra nella norma ... ma tu devi sentire che scusanti mi hanno detto! Pensa che io ho portato, come esempio il fatto che "questo motore 1.6cc 16V non viene montato più su nessun modello", risposta "non è vero lo montiamo su Polo, ne ho una in officina" risposta mia "allora vado sopra nell'autosalone e se c'è una Polo 1.6cc 16V la compro e gliela regalo, altrimenti facciamo il contrario" risposta loro "va beh, non è questo il punto ...", tanto per far capire a che menzogne sono arrivate. Per ultimo ,riporto questa frase che mi hanno detto "ogni auto ha le sue caratteristiche ed il guidatore si deve addattare"; a parte l'assurdità di una frase del genere visto che stiam parlando di una Golf 1.6 e non una F40, mi aveva detto le stesse identiche parole dopo 3 mesi e 5 ricoveri in officina ... ragazzi, questo non è un caso, queste sono parole che vengono messe i nbocca da Autogerma durante i corsi di aggiornamento. Per ultimo dico, la vettura aveva anche molti altri difetti, NON solo questo! Siceramente non sò che fare, io sono un pò stanco di vedermi rimbalzato ... facile dire scrivi all'associazione consumatori, ma se loro dicono che rientra nello standard? Idem per l'avvocato (Sauron ,mi dai una mano? ROTFL, era una battuta, mi è venuta benissimo però! ). Cmq, se no navessi avuto questo inconveniente avrei preso una Golf GTI ed in più ho appena fatto annulare un'ordine per una vettura aziendale per la ditta per la quale lavoro. Insomma, qualcosina ho fatto e farò anche successivamente, ma per quanto riguarda la vettura non sò + che fare.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 13, 2005, 09:57:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Aggiungo che mi zia ha una Polo 1.4 16V del 03/2001 ed afflitta da un problema simila, ma ben peggiore, cioè gli spegnimenti a lei capitano anche quando rilascia semplicemente l'acceleratore, trovandosi serza servosterso e servofreno ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 13, 2005, 21:34:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mad....una curiosità....un giro con l'auto assieme a te (che guidavi) l'hanno mai fatto?
Si ed ho fatto vedere il problema. Tra l'altro quando si spegne dopo fa fatica ad andare in moto. Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio). Cmq il problema è diffuso e conosciuto, ho sentito una decina di persone che me l'hanno confermato, non per niente il 1.6cc 16V ad iniezione indiretta non è più stato montato su nessuna auto del gruppo, è stato preferito il vecchio 8V ... strana coincidenza ... Il problema è che il mio sembra venuto peggi odegli altri
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Novembre 13, 2005, 21:38:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).
sulla meravogliosisssssima e chiccosisssssima volvo 345 di mia mamma, girammo la vitina apposita, ma senza chiedere la password che matti!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 13, 2005, 21:48:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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sulla meravogliosisssssima e chiccosisssssima volvo 345 di mia mamma, girammo la vitina apposita, ma senza chiedere la password che matti! Anche sul Garelli Gulp Flex di mia nonna era così ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 14, 2005, 11:51:22 am |
Visitatore, , posts |
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Si ed ho fatto vedere il problema. Tra l'altro quando si spegne dopo fa fatica ad andare in moto.
Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).
Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter).... Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso..... E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti) E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...) Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio ) a farmi riprogrammare la centralina
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 14, 2005, 11:54:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter).... Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso..... E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti) E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...) Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio ) a farmi riprogrammare la centralina io per il poco che so,il minimo si alza smagrendo la miscela...con lo starter si alza il minimo perchè la leva apre di più la farfalla...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Novembre 14, 2005, 12:01:34 pm |
Visitatore, , posts |
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io per il poco che so,il minimo si alza smagrendo la miscela...con lo starter si alza il minimo perchè la leva apre di più la farfalla...
No....lo starter arricchisce la miscela...difatti la dicitura "aria" è sbagliata...il termine corretto è "arricchitore a freddo" Questo si fa perchè a freddo la benzina fa molta fatica ad evaporare...e quindi la dosatura stechiometrica farebbe fatica a evaporare in sufficiente quantità a mantenere il motore acceso. Quindi si mette più benzina in modo che le componenti più volatili siano in quantità tale da consentire al motore di rimanere in moto. Cmq...a prova...il GTV senza starter lavora a 0.9-1 stechiometrico...con lo starter scende a 0.7
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Loggato
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