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lou, MRC
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Homer |
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Novembre 14, 2005, 14:39:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Per questo c'è un motivo ben preciso ... prova a pensarci e ci arrivi. se è perchè diesel non penso, sul Pajero il regime del minimo cambia quando accendi il compressore del clima...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 14, 2005, 14:41:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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se è perchè diesel non penso, sul Pajero il regime del minimo cambia quando accendi il compressore del clima...
No, infatti anche sull'Alfa rimane uguale. Il motivo sono le normativa antiquinamento; se tu hai un regime "variabile" otterresti emissioni diverse a seconda se hai il clima inserito oppure no e questo non è possibile
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 14, 2005, 14:47:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Oltretutto ora che ci penso, mi viene in mente una frase del capo officina "Cmq dobbiamo apsettare che la VW ci dica come intervenire, d'altra parte sono loro che pagano la riparazione". A stò punto mi viene un dubbio, che Autogerma abbia anche chiusi i rubinetti dell'autonomia dei conce? Mi viene in mente che probabilmente per ridurre gli oneri derivanti dalle garanzie abbiano obbligato, anche attraverso password appunto, i conce a dover sempre interpellare l'Autogerma per le riparazioni; così eliminano possibili sostituzioni inutili fatte dai conce e che il conce stesso ,facendo il furbo, potrebbe girare ad Autogerma; però così chi ci rimette è sempre il cliente. Confermo e accendo. Quando ho avuto il problema elettrico con la Lupo e il successivo chiarimento con una officina autorizzata VW, mi hanno spiegato che con la nuova procedura per le riparazioni in garanzia (estate 2003) le officine hanno perso molta autonomia. Senza spendere 20 pagine per spiegare come funziona, in soldoni quando l'officina deve effettuare una riparazione in garanzia, deve chiedere l'autorizzazione ad Autogerma e ordinare i pezzi dei quali viene autorizzata la sostituzione con una procedura diversa da quella normale per i ricambi. Ora, se l'inconveniente è noto e l'officina ha il pezzo a magazzino (capita ad esempio con l'alzavetro Golf IV), quello che fanno è anticiparti la riparazione con il pezzo a magazzino e poi sostituirlo con quello inviato da Autogerma. Se invece si tratta di un ricambio particolare, che non si rompe tanto spesso, devono seguire tutta la trafila, con i tempi (e le scocciature) che derivano. Se ordinano il pezzo per montartelo subito, lo devono pagare loro come ricambio. Per usare le parole di un ex meccanico VW, è una procedura che se da una parte tutela Auotgerma, evitando che le officine sostituiscano inutilmente pezzi operando di loro iniziativa, dall'altra allunga i tempi delle riparazioni e fa imbestialire i clienti. Mi diceva che per mettere in condizione un cliente di partire per le ferie, aveva sostituito un pezzo acquistandolo come ricambio, con il rischio che Autogerma non riconoscesse la riparazione in garanzia e con la certezza che se la riconosceva, si sarebbe trovato a magazzino un pezzo uguale che avrebbe potuto usare chissà quando, visto che era una rottura non molto frequente. Aveva aggiunto che l'aveva fatto perchè non se l'era sentita di rovinare le ferie ad un vecchio cliente. Infatti la Lupo aveva il commutatore delle frecce difettoso fin dall'inizio. Ciononostante abbiamo dovuto portarla in officina e seguire tutta la trafila, aspettando una decina di giorni perchè si completasse la trafila e venisse fornito il ricambio.
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 14, 2005, 15:10:28 pm |
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Per usare le parole di un ex meccanico VW, è una procedura che se da una parte tutela Auotgerma, evitando che le officine sostituiscano inutilmente pezzi operando di loro iniziativa, dall'altra allunga i tempi delle riparazioni e fa imbestialire i clienti. Mi diceva che per mettere in condizione un cliente di partire per le ferie, aveva sostituito un pezzo acquistandolo come ricambio, con il rischio che Autogerma non riconoscesse la riparazione in garanzia e con la certezza che se la riconosceva, si sarebbe trovato a magazzino un pezzo uguale che avrebbe potuto usare chissà quando, visto che era una rottura non molto frequente. Aveva aggiunto che l'aveva fatto perchè non se l'era sentita di rovinare le ferie ad un vecchio cliente. Infatti la Lupo aveva il commutatore delle frecce difettoso fin dall'inizio. Ciononostante abbiamo dovuto portarla in officina e seguire tutta la trafila, aspettando una decina di giorni perchè si completasse la trafila e venisse fornito il ricambio.
Quello che mi domando è il perche la VW continua a godere di cosi tanto credito nonostante sforni auto ottime come quelle delle avversarie (perche le differenze ormai sono minime) ma fornisce un cosi schifoso servizio post vendita che è l'unica arma per trattenere il cliente. Non è bello sentir dire: LE VW SONO BUONE FINCHE NON SI ROMPONO, POI SONO CASSI AMARI. Cavolo, non è per dire sempre le solite cose, ma Chevrolet gestisce tutto in altra maniera...su un altro livello.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 14, 2005, 15:22:54 pm |
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Quello che mi domando è il perche la VW continua a godere di cosi tanto credito nonostante sforni auto ottime come quelle delle avversarie (perche le differenze ormai sono minime) ma fornisce un cosi schifoso servizio post vendita che è l'unica arma per trattenere il cliente. Non è bello sentir dire: LE VW SONO BUONE FINCHE NON SI ROMPONO, POI SONO CASSI AMARI. Cavolo, non è per dire sempre le solite cose, ma Chevrolet gestisce tutto in altra maniera...su un altro livello.
Inerzia. Le percezioni della gente non cambiano dalla sera alla mattina. L'assistenza della casa la sperimenti solo dopo avere comprato la macchina e, a meno che non si tratti di difetti molto gravi (come è successo a Flower), per evitare un salasso economico uno stringe i denti e si tiene la macchina fin che non arriva la scadenza naturale per cambiarla. E' a quel punto, e non immediatamente, che la fedeltà al marchio viene meno. Quello che può succedere nel frattempo è che perdano dei nuovi clienti perchè giunge loro voce delle esperienze di chi ci è già passato, ad esempio mio suocero ha messo una croce sopra Seat Ibiza e Skoda Fabia proprio dopo avere visto le nostre esperienze. Inoltre VW e soprattutto Audi può contare su un grosso quantitativo di vendite "aziendali", ovvero automobili vendute alle aziende o a società di noleggio a lungo termine. Queste ultime, quando "litigano" con le officine hanno un peso diverso rispetto al singolo cliente. E per finire, fin tanto che per un cliente (privato) perso la casa ne trova un altro grazie alle massicce campagne pubblicitarie...
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 14, 2005, 15:33:59 pm |
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Ti dico, io ho mio zio che ora acquista solo Seat (ok che conosce il titolare di un conce) però si è sempre trovato bene (appunto perche non ha mai avuto problemi), ha fatto tutta la gamma, Leon Cupra, Ibiza, Altea (ora ha altea e ibiza). Ma non è che il problema sia proprio made in vw?
Flower diciamo che è un caso particolare, la casa non poteva fare niente (e autogerma idem) finche non avesse trovato la soluzione (anche se cio non la giustifica).
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 14, 2005, 15:46:04 pm |
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Ti dico, io ho mio zio che ora acquista solo Seat (ok che conosce il titolare di un conce) però si è sempre trovato bene (appunto perche non ha mai avuto problemi), ha fatto tutta la gamma, Leon Cupra, Ibiza, Altea (ora ha altea e ibiza). Ma non è che il problema sia proprio made in vw? ...
Il problema è made in Autogerma, non in VW e, come hai giustamente fatto notare, è qualcosa che scopri solo se hai bisogno di interventi in garanzia su particolari che difficilmente una concessionaria tiene a magazzino o guasti difficili da individuare, perchè dal punto di vista delle normali riparazioni non è cambiato nulla. L'amicizia con il titolare della concessionaria aiuta fino ad un certo punto, perchè non è la concessionaria che fa le regole e se non le segue, corre il rischio di non vedere riconosciuta la riparazione o di trovarsi a magazzino pezzi di ricambio che costituiscono un capitale immobilizzato.
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diabolik82 |
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Novembre 14, 2005, 16:51:11 pm |
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Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza. Probabilmente a 600 col clima attaccato non riuscirebbe nemmeno a rimanere accesa! 600 giri? ma è pochissimo! ti credo che se tenti di partire al minimo di spegne Riesce a malapena a tenersi in moto....senza nemmeno accessori "importanti" come il clima (difatti aumenta inserendo il clima...) Mi stupisce che riesca già a essere regolare e non traballi come un frullatore Mi sono perso qualche puntata...ma hanno già provato a resettare e riprogrammare la centralina?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 14, 2005, 17:07:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mi sono perso qualche puntata...ma hanno già provato a resettare e riprogrammare la centralina?
Non hanno fatto NIENTE! Dicono che hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 14, 2005, 17:14:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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