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1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
TonyH
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vatanen |
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Novembre 15, 2005, 00:45:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La valvola la apri per alzare il regime di minimo......ma non c'entra molto con l'arricchimento della miscela per la partenza per valvola intendo la farfalla....sei tu che hai detto che il minimo si alza perchè ingrassa la carburazione!!centra eccome in questo caso!!!facciamo la prova del 9: andrea,domani se usi la hornet prova a tirare l'aria a motore caldo,poi mi dici se si alza il minimo o se tende a spegnersi ok???grazie..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 15, 2005, 08:51:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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andrea,domani se usi la hornet prova a tirare l'aria a motore caldo,poi mi dici se si alza il minimo o se tende a spegnersi ok???grazie.. Oggi piove, niente Hornet. Cmq l'aria la uso pochissimo, non ne ha bisogno nemmeno all'avviamento. A caldo comunque tende a ingolfarsi (la miscela è troppo ricca e chiaramente non brucia tutta la benza...).
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 15, 2005, 10:26:20 am |
Visitatore, , posts |
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per valvola intendo la farfalla....sei tu che hai detto che il minimo si alza perchè ingrassa la carburazione!!centra eccome in questo caso!!!facciamo la prova del 9:
Guarda che io non ho mai detto che la miscela grassa innalza il regime di minimo....vai a leggere bene....io dicevo qualcosa di diverso sulla necessità della miscela grassa. Apri un pò la farfalla per alzare il regime e mantenerlo più regolare....facendolo scaldare anche un pò più in fretta....ma la miscela rimane sempre a 0.7-0.8 con lo starter tirato....sia che tu sia a 1000 giri che a 6000...
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Loggato
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flower |
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Novembre 15, 2005, 12:55:18 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Flower diciamo che è un caso particolare, la casa non poteva fare niente (e autogerma idem) finche non avesse trovato la soluzione (anche se cio non la giustifica).
...flower nn è un caso isolato...ce ne sono diversi che hanno i problemi da em riscontrati...soprattutto il rumore del gasolio e le sospensioni psoteriori rumorose,ma Audi non gliene può fregare di meno...infatti anche su vetture di prgettazione più recente,a sentire quello che si scrive sui forum,hanno gli stessi problemi. ...non penso che anche solo il discorso del telecomando sia un caso....e se lo fosse si presenta troppo sovente. ...quoto in tutto phormula. la gente compra per sentito dire e per letto...in una prova di 5 minuti che Audi non mi ha fatto fare,non capisci nulla della macchina...a malapenna dei comandi. dalle mie parti le Audi sono diffusissime e,soprattutto i proprietari della vecchie A3 ne parlano benissimo. a furia di sentirli e di leggere cose positive sui giornali mi sono convinto e MAI avrei pensato che una casa così rinomata potesse avere dei problemi insormontabili in fase di assistenza...e pensa che io ho anche pagato la garazia per 4 anni ...adesso la mia missione non è quella di sputtanare Audi...tanto non me ne viene in tasca nulla,ma solo quella di raccontare a chi me lo chiede il perchè del cambio macchina così precoce...se la A3 non avesse avuto tutti quei problemi io non l'avrei di certo cambiata. ...tanti rimangono esterefatti da quanto racconto...chi deve comprare una vettura nuovo...almeno ci pensa un pò. ...basta andare solo nel sito di 4 ruote e verificare che anche le A3 nuove hanno noie...adesso c'è un romore proveniente dalla plancia che assilla diversi clienti.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Nickee |
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Novembre 15, 2005, 13:30:55 pm |
Visitatore, , posts |
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No flower, non ho scritto che sei un caso isolato, ma particolare. Di piu difficile soluzione. la gente compra per sentito dire e per letto...in una prova di 5 minuti che Audi non mi ha fatto fare,non capisci nulla della macchina... qui sta a te capire chi hai di fronte. Se ti trattano male prima di comprarla quando sei un potenziale acquirente figurati dopo. Il problema è che alla fine l'audi e piu in generale le tedesche hanno il credito nei confronti dei clienti che Fiat non ha.
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Loggato
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flower |
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Novembre 15, 2005, 15:32:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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No flower, non ho scritto che sei un caso isolato, ma particolare. Di piu difficile soluzione. qui sta a te capire chi hai di fronte. Se ti trattano male prima di comprarla quando sei un potenziale acquirente figurati dopo.
Il problema è che alla fine l'audi e piu in generale le tedesche hanno il credito nei confronti dei clienti che Fiat non ha.
...prima di comprare vai tranquillo che ti trattano con i guanti di velluto...anche quelli che dopo ti prendono a calci nel culo se ti lamenti per il servizio post vendita. ...le tedesche non hanno più credito rispetto a fiat...sono 2 target di clientela diversa.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Nickee |
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Novembre 15, 2005, 15:54:06 pm |
Visitatore, , posts |
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...le tedesche non hanno più credito rispetto a fiat...sono 2 target di clientela diversa.
non mi sono spiegato. Intendo a livello di Gruppo Fiat. Alfa vs Crukken. Le alfa vengono viste dal basso verso ll'alto (all'alfa manca questo, all'alfa manca quello etc etc) mentre mai il contrario (alla mb manca questo..all'audi manca quello etc etc). Si tendono sempre a confrontare i punti in cui Alfa è sotto ma mai quelli in cui è sopra. Questo intendevo. Il discorso si estende poi al gruppo Fiat. ...prima di comprare vai tranquillo che ti trattano con i guanti di velluto.. Avevo capito diversamente
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Loggato
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flower |
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Novembre 15, 2005, 16:00:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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non mi sono spiegato. Intendo a livello di Gruppo Fiat. Alfa vs Crukken. Le alfa vengono viste dal basso verso ll'alto (all'alfa manca questo, all'alfa manca quello etc etc) mentre mai il contrario (alla mb manca questo..all'audi manca quello etc etc). Si tendono sempre a confrontare i punti in cui Alfa è sotto ma mai quelli in cui è sopra.
...magari una volta...adesso io sento sempre più persone che dicono che la Alfa sono belle...chiaramente si cerce di più il pelo nell'uovo perchè è un marchio che deve dimostrare qualcosa per arrivare ai livelli delle tedesche....e la gente è più intransigente rispetto alle altre case che da anni sono ai vertici per vendite e gradimento. ...ad esempio io,che ho posseduto diversi marchi e di diversi stati,prenderei tranquillamente un'alfa...solo se dopo tre anni me la ritirerebbero senza dissanguarmi.
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flower |
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Novembre 15, 2005, 16:09:18 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...ne abbimao parlato tanto della rivendibilità e,a quanto pare,oguno ha le proprie idee.
...la rincorsa sarà continua finchè non usciranno ocn un prodotto teconologicamente più evoluto e prima...e,per adesso,di queste cose non se ne sono viste in casa alfa.
...un esempio potrebbe essere Brera...con quella,secondo me,potrebbero iniziare a far rincorrere gli altri...staremo a vedere.
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Nickee |
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Novembre 15, 2005, 16:13:13 pm |
Visitatore, , posts |
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...la rincorsa sarà continua finchè non usciranno ocn un prodotto teconologicamente più evoluto e prima...e,per adesso,di queste cose non se ne sono viste in casa alfa. Dipende tutto dalla prospettiva. Ti faccio un esempio di quello che intendo. Se la 159 la confronti motoristicamente con BMW c'è poco da fare (per un motivo o per l'altro cmq è sempre sotto). Però i giornali non riportano mai i dati vs AUDI e MB. Il problema è che una macchina non potra mai essere completamente superiore alle avversarie (La 3er ha eccellenti motori ma pecca per esempio in abilita rispetto ad Audi). Audi ha un ottima qualita degli interni ottima ma pecca motoristicamente e telaisticamente rispetto alle avversarie. Il problema è proprio questo, Alfa dovrebbe essere migliore di tutte ma alle altre per essere migliori basta un particolare diverso. oguno ha le proprie idee. come giusto che sia.
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Loggato
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flower |
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Novembre 15, 2005, 16:18:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Dipende tutto dalla prospettiva. Il problema è proprio questo, Alfa dovrebbe essere migliore di tutte ma alle altre per essere migliori basta un particolare diverso. come giusto che sia.
...questo è il caro prezzo,seocndo me,che si deve pagare quando per troppi anni si fanno macchine di merda poco capite dal mercato.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Novembre 16, 2005, 00:38:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter).... Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso..... E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)
E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)
Guarda che io non ho mai detto che la miscela grassa innalza il regime di minimo....vai a leggere bene....io dicevo qualcosa di diverso sulla necessità della miscela grassa.
Apri un pò la farfalla per alzare il regime e mantenerlo più regolare....facendolo scaldare anche un pò più in fretta....ma la miscela rimane sempre a 0.7-0.8 con lo starter tirato....sia che tu sia a 1000 giri che a 6000...
mi era sembrato che collegassi le 2 cose leggendo nel post di sopra!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Novembre 16, 2005, 09:40:33 am |
Visitatore, , posts |
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mi era sembrato che collegassi le 2 cose leggendo nel post di sopra!!!
No no! Al massimo un minimo troppo basso fa traballare la macchina (funzionamento poco regolare)....mentre troppo povero non lo mantiene proprio acceso!
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Loggato
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