|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2005, 12:12:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ricordi benissimo, infatti si chiamava, credo, VolkswagenPorsche. Mi pare avesse due motorizzazioni: un 4 cilindri VW ed un 6 cilindri, forse Porsche. Qualcuno ne sa di più?
La 914 se non erro ha sempre e solo montato 4 cilindri, mi pare 1.8 e 2.0. Mio nonno ne ha posseduto una ai suoi tempi, nonostante la 914 sia decisamente la Porsche più loffia (dopo la Cayenne) mi sarebbe piaciuto provarla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 12, 2005, 17:51:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La 914 se non erro ha sempre e solo montato 4 cilindri, mi pare 1.8 e 2.0. Mio nonno ne ha posseduto una ai suoi tempi, nonostante la 914 sia decisamente la Porsche più loffia (dopo la Cayenne) mi sarebbe piaciuto provarla No, no, c'era anche 6 cilindri la 914, ora non ricordo se 2.2 o 2.4, ma c'era sicuramente.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 12, 2005, 20:52:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabè col touareg non gli è andata male
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2005, 01:38:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
vabè col touareg non gli è andata male E secondo me non gil sarebbe andata male nemmeno se avessero messo in piccola produzione la W12 Nardò.......altro che la Pèto.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 01:50:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
altro che la Pèto.....
ppppprrrrrrrrrroooooooooooottttttttt
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:37:24 am |
|
No, no, c'era anche 6 cilindri la 914, ora non ricordo se 2.2 o 2.4, ma c'era sicuramente. Ne sei sicuro? Comunque io ho fatto una sconvolgente scoperta riguardo la 911: in passato aveva una sorellina chiamata 912 che montava i boxer in configurazione 4 cilindri, con potenze piuttosto scarsine, circa 100cv Non ho però capito se arrivò pure da noi, mi è parso di capire che venisse venduta negli USA..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2005, 12:32:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ho deciso che prossimamente comprerò un libro riguardante la storia della porsche....qualcuno ha i titoli migliori ? thankz
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 12:35:12 pm |
|
Ho deciso che prossimamente comprerò un libro riguardante la storia della porsche....qualcuno ha i titoli migliori ? thankz
Senza dubbio il libro scritto da Paul Frère, lo trovi alla libreria dell'automobile di milano, io volevo prenderlo, aspettavo l'edizione aggiornata e in italiano, poi ho scoperto che costa 70-80? e ho pensato che, per il momento se ne può fare a meno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 13, 2005, 12:42:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Ne sei sicuro? Comunque io ho fatto una sconvolgente scoperta riguardo la 911: in passato aveva una sorellina chiamata 912 che montava i boxer in configurazione 4 cilindri, con potenze piuttosto scarsine, circa 100cv Non ho però capito se arrivò pure da noi, mi è parso di capire che venisse venduta negli USA.. certo che fu importata da noi (a parte il fatto che era prodotta a Stoccarda )..era la sorella povera della 911..aveva quasi tutto in comune con la 356....una entry level, in poche parole io ho comprato "la vera storia della Porsche"...l'ho trovato in offerta a 15 e in libreria
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 15:02:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Senza dubbio il libro scritto da Paul Frère, lo trovi alla libreria dell'automobile di milano, io volevo prenderlo, aspettavo l'edizione aggiornata e in italiano, poi ho scoperto che costa 70-80? e ho pensato che, per il momento se ne può fare a meno sai dirmi dove si trova la libreria dell'automobile??ci farei un salto volentieri la prossima volta che capito in metropoli...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
. |
|
|
Novembre 13, 2005, 15:06:52 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 13, 2005, 16:19:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Gran bella macchina, la 124 Spieder ... ma, caro Losna, i dati misurati danno prima la Triumph Bello il sito ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 13, 2005, 16:22:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ne sei sicuro? Comunque io ho fatto una sconvolgente scoperta riguardo la 911: in passato aveva una sorellina chiamata 912 che montava i boxer in configurazione 4 cilindri, con potenze piuttosto scarsine, circa 100cv Non ho però capito se arrivò pure da noi, mi è parso di capire che venisse venduta negli USA.. si si... era la versione "povera" ... a dimostrazione del fatto che i fondatori si facevano molte meno seghe mentali di noi. Anche Jaguar ha avuto 4 cilindri e 8 cilindri proprio nel periodo in cui diventò quel mito che tutti adesso pretendono di rincorrere... se vai sul registro 911 (ufficializzato da poco) trovi un po' di roba
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|