|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 12, 2005, 21:18:47 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
mi fa piacere sapere che frank stephenson, sia approdato al centro stile fiat/lancia, sapendo poi che ha disegnato, o supervisionato, l' F430, l' MC12, e la nuova mini...su auto oggi c'e uno schizzo della lancia delta, beh...è molto "schizzo", xo ha una linea piu aggressiva di quella mostrata precedentemente su quattroruote, che era una "stilnovo" leggermente modificata...penso che abbiano prestato molta attenzione alla cattiveria che deve esprimere l'auto e non al fatto che deve "assomigliare" alle altre lancia, ovvero mostrando eleganza e signorilità...proprio com'era la vecchia delta...paradossalmente, la lancia meno lancia di tutte... sarebbe bello vedere una lancia delta, non una ma quattro spanne superiore all'audi A3. questo darebbe le basi x rivitalizzare il marchio, sviluppando poi progetti piu ambiziosi, come la berlina sulla base della maserati, e una berlina intermedia, che prenda lo spazio lasciato dalla lybra...ma questa la vedo molto dura..xche dovranno fare una macchina veramente azzeccata, che si ispiri alle lancia antiche, tipo l'aurelia,l'appia, prendendone la stessa filosofia...ma inserendola in un contesto moderno... (IMPAZZIREI PER UNA BERLINONA LANCIA CREATA SU BASE 4PORTE, CIOE CON TP, E CON LE PORTIERE CHE SI APRONO COME LA PHANTOM,XCHE SULLE VECCHIE LANCIA SI APRIVANO COSI!!!) con magari una strumentazione che richiami linee antiche, ma tecnologicamente avanzata, xo la tecnologia non si deve vedere quasi per nulla,(non come sulle Audi, che ormai invece di comprarti l'auto ti compri gli optional, l'auto è secondaria!),con un legno pregiato,ma non la radica tedesca tutta luccicante, un legno opaco, (come quello sulla thesis) ma usato di piu!... il navigator che magari è a scomparsa,come sull'a8, xche deve trionfare l'eleganza tradizionale,non quella tecnologica. l'utilizzo di materiali ben fuori dalla media,molto ricercati. con delle motorizzazzioni soddisfacenti,ma non esagerate,ed una buona dinamicità della vettura, ma senza mai compromettere l'interesse principale, ovvero fare stare comodi i passeggieri, come su un salotto. magari questi motori: 3.2, 260cv 2.4mj, 200cv 3.6, 320cv 3.0mj, 275 cv (gli ultimi 2 motori gli ho riportati dall'articolo su italiaspeed che parla della futura 169) e se proprio si vuole esagerare.....il 4.3 da 400cv, sulla quattroporte....ma questa opzione la trovo impossibile. xche la quattroporte verrebbe gambizzata. quanto mi piace fare sti sogni!!!!
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Novembre 12, 2005, 21:44:12 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Lo "schizzo" (che non è uno schizzo, ma un rendering) è totalmente campato per l'aria, e il fatto che Stephenson si occupi del design mi fa venire i brividi... soprattutto dopo che ha rovinato Quattroporte e 612, ha realizzato una orripilante 430, e la MC12 per fortuna gli hanno tagliato le mani, perchè lì è tutta tecnica e niente design (anche se i fari anteriori e posteriori sono bruttissimi). Sulla grossa berlina Lancia... mah, non mi convince onestamente, ma alla fine le speranze di una berlinona su base quattroporte sono nulle...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 01:34:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi fa piacere sapere che frank stephenson, sia approdato al centro stile fiat/lancia, sapendo poi che ha disegnato, o supervisionato, l' F430, l' MC12, e la nuova mini...su auto oggi c'e uno schizzo della lancia delta, beh...è molto "schizzo", xo ha una linea piu aggressiva di quella mostrata precedentemente su quattroruote, che era una "stilnovo" leggermente modificata...penso che abbiano prestato molta attenzione alla cattiveria che deve esprimere l'auto e non al fatto che deve "assomigliare" alle altre lancia, ovvero mostrando eleganza e signorilità...proprio com'era la vecchia delta...paradossalmente, la lancia meno lancia di tutte... sarebbe bello vedere una lancia delta, non una ma quattro spanne superiore all'audi A3. questo darebbe le basi x rivitalizzare il marchio, sviluppando poi progetti piu ambiziosi, come la berlina sulla base della maserati, e una berlina intermedia, che prenda lo spazio lasciato dalla lybra...ma questa la vedo molto dura..xche dovranno fare una macchina veramente azzeccata, che si ispiri alle lancia antiche, tipo l'aurelia,l'appia, prendendone la stessa filosofia...ma inserendola in un contesto moderno... (IMPAZZIREI PER UNA BERLINONA LANCIA CREATA SU BASE 4PORTE, CIOE CON TP, E CON LE PORTIERE CHE SI APRONO COME LA PHANTOM,XCHE SULLE VECCHIE LANCIA SI APRIVANO COSI!!!) con magari una strumentazione che richiami linee antiche, ma tecnologicamente avanzata, xo la tecnologia non si deve vedere quasi per nulla,(non come sulle Audi, che ormai invece di comprarti l'auto ti compri gli optional, l'auto è secondaria!),con un legno pregiato,ma non la radica tedesca tutta luccicante, un legno opaco, (come quello sulla thesis) ma usato di piu!... il navigator che magari è a scomparsa,come sull'a8, xche deve trionfare l'eleganza tradizionale,non quella tecnologica. l'utilizzo di materiali ben fuori dalla media,molto ricercati. con delle motorizzazzioni soddisfacenti,ma non esagerate,ed una buona dinamicità della vettura, ma senza mai compromettere l'interesse principale, ovvero fare stare comodi i passeggieri, come su un salotto. magari questi motori: 3.2, 260cv 2.4mj, 200cv 3.6, 320cv 3.0mj, 275 cv (gli ultimi 2 motori gli ho riportati dall'articolo su italiaspeed che parla della futura 169) e se proprio si vuole esagerare.....il 4.3 da 400cv, sulla quattroporte....ma questa opzione la trovo impossibile. xche la quattroporte verrebbe gambizzata. quanto mi piace fare sti sogni!!!! lancia continuerà a campare solo come ypsilon...."chi vive sperando muore cagando" come dice un sottilissimo proverbio parmigiano..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2005, 02:05:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 13, 2005, 07:56:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le speranze della Lancia ormai sono in Russia......W la GAZ Volga (ovvero ex Lancia Thesis dopo svendita catena di montaggio).... Pare che gia' come opzional sulla Thesis offrano il portabottiglia di Vodka... E poi sfottete la Kia Opirus...i Coreani almeno queste cose non le fanno!!!!!!!!! ... Se c'e'ra ancora l'Unione Sovietica Berlusconi avrebbe detto che anche questo e tutta colpa della sinistra!!! « Ultima modifica: Novembre 13, 2005, 09:24:28 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Novembre 13, 2005, 08:57:16 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
non l'ho definita orribile, ma ORRIPILANTE
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:31:51 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
xche nessuno le fa...è facile dire che ormai non c'e piu niente da fare, quando un marchio non vende piu un cazzo.... però appena tira fuori una macchina decente tutti a dire che non vedevano l'ora che uscisse...le speranze si definiscono speranze proprio xche uno "spera" qualcosa che ora come ora non c'e. se no siamo bravi tutti a continuare ad avere la puzza sotto il naso, e fare i superiori. non fraintendetemi a me non me ne viene in tasca nulla se la Lancia diventa la futura mercedes, o se rimane a fare sti catorci, e per dirla tutta la fiat mi sta pure terribilmente sul cazzo, per non parlare dei propietari, che andrebbero espulsi dall'italia. però nonostante tutto questo quando devo "immaginarmi" un auto, mica mi immagino la prossima mercedes, o bmw, ma un auto italiana...xche con le altre non c'e gusto.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 13, 2005, 10:57:54 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io non penso che Lancia sia finita. Certo risalire la china le sarà più dififcile di quanto non sia stato per Alfa, ma io credo che il valore aggiunto dei marchi storici come LAncia sia proprio nel fatto che possono risorgere non appena escano modelli adeguati, modelli che oggi non ci sono per diverse ragioni, ma che non è escluso che possano esserci domani, se ci sono le volontà e soprattutto gli investimenti per fare bene. Paradossalmente vedo più difficile il rilancio di Maserati, marchio meno storico di Lancia e che punta a mio avviso esclusivamente su un target troppo alto oggi, mentre scendendo di gamma rischia di scontrarsi con le tedesche e pure con Alfa. Ha quindi una collocazione di mercato assai incerta. Potrebbe costruire vettture sportive della classe della 911, o forse meglio ancora della Jaguar XK, tentativo sino ad ora fallito a causa della non competititvità della GT, e anche a causa dell'impiego di meccaniche di derivazione Ferrari che a mio avviso non sono idonee ai clienti di vetture come quelle in listino destinate a chi percorre molta strada ogni anno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 13, 2005, 12:24:07 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Io non penso che Lancia sia finita. Certo risalire la china le sarà più dififcile di quanto non sia stato per Alfa, ma io credo che il valore aggiunto dei marchi storici come LAncia sia proprio nel fatto che possono risorgere non appena escano modelli adeguati, modelli che oggi non ci sono per diverse ragioni, ma che non è escluso che possano esserci domani, se ci sono le volontà e soprattutto gli investimenti per fare bene. Paradossalmente vedo più difficile il rilancio di Maserati, marchio meno storico di Lancia e che punta a mio avviso esclusivamente su un target troppo alto oggi, mentre scendendo di gamma rischia di scontrarsi con le tedesche e pure con Alfa. Ha quindi una collocazione di mercato assai incerta. Potrebbe costruire vettture sportive della classe della 911, o forse meglio ancora della Jaguar XK, tentativo sino ad ora fallito a causa della non competititvità della GT, e anche a causa dell'impiego di meccaniche di derivazione Ferrari che a mio avviso non sono idonee ai clienti di vetture come quelle in listino destinate a chi percorre molta strada ogni anno. concordo...e penso anche che la maserati stia frenando molto il rilancio di alfa e lancia, basti pensare che se non ci fosse stata la maserati l'8c competizione sarebbe gia uscita.....
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 13, 2005, 12:32:45 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...l'unico modo per vedere una Lancia degna dello scudo blu è...venderla e staccarla dalla fiat...definitivamente.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 13, 2005, 12:58:41 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...e fin qui potrei anche darti ragione,ma che futuro ha la thesis?
...pensi sul serio che si possano spendere 60000? per una macchina che praticamente non è mai entrata in produzione?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 13:02:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Adesso non perchè sono andato a lavorare in Lancia.... ma da noi abbiamo una thesis da circa 60.000? e mi sono reso conto che come qualità di interni e cura di assemblaggio è di molto superiore ai Mercedes Classe E da 70-80.000 euro che collaudavo. Peccato il design esterno
Guarda ammetto che non mi fa impazzire, però per certi versi lo stile della Thesis è un vantaggio e uno svantaggio. Almeno ha una forte personalità e, per il mio punto di vista, molta classe. La settimana scorsa ne ho visto una blu scuro con ruote da 17", molto molto bella.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 13, 2005, 13:24:12 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Guarda ammetto che non mi fa impazzire, però per certi versi lo stile della Thesis è un vantaggio e uno svantaggio. Almeno ha una forte personalità e, per il mio punto di vista, molta classe. La settimana scorsa ne ho visto una blu scuro con ruote da 17", molto molto bella.
appunto, la personalità della thesis è uno svantaggio, è troppo "barocca" per il pubblico a cui è destinata.... lo stesso per la libra, uno non spenderebbe mai quella cifra per una marea con le cromature. lo stile lancia una volta era totalmente diverso; basta guardare una flavia, elegante ma anche sportiva. le vecchie lancia erano molto meno appariscenti della concorrenza e offrivano contenuti d'avanguardia, un pò come la subaru di ora.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|