|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
mauring
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 13, 2005, 13:46:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
appunto, la personalità della thesis è uno svantaggio, è troppo "barocca" per il pubblico a cui è destinata.... lo stesso per la libra, uno non spenderebbe mai quella cifra per una marea con le cromature. lo stile lancia una volta era totalmente diverso; basta guardare una flavia, elegante ma anche sportiva. le vecchie lancia erano molto meno appariscenti della concorrenza e offrivano contenuti d'avanguardia, un pò come la subaru di ora.
Quando leggo queste cose sono contento: non sono il solo a ricordare Lancia con uno stile opposto a quello della Thesis, ma pure - anche se in misura minore - a quello della y. Non credo che si diovrebbe fare come Subaru, ma recuperare l'eleganza italiana, la classe non ostentata, delle "vere" Lancia, cosa che secondo me dovrebbe portare a dimenticare vetture come la Thesis, senza rimpianti. Ho già scritto varie volte che ritengo l'estetica la prima vera causa del fiasco della ammiraglia Lancia, che è vettura con un abitacolo molto riuscito, ma anche con una base meccanica non adeguata alla concorrenza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 13, 2005, 16:20:34 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Non credo che si diovrebbe fare come Subaru, ma recuperare l'eleganza italiana, la classe non ostentata, delle "vere" Lancia, cosa che secondo me dovrebbe portare a dimenticare vetture come la Thesis, senza rimpianti. Ho già scritto varie volte che ritengo l'estetica la prima vera causa del fiasco della ammiraglia Lancia, che è vettura con un abitacolo molto riuscito, ma anche con una base meccanica non adeguata alla concorrenza concordo... e non paragonatemi le vecchie lancia ocn la subaru!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 13, 2005, 21:47:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
concordo... e non paragonatemi le vecchie lancia ocn la subaru!
bè la paragonavo alla subaru in quanto entrambe adottano scelte controcorrente es motore boxer, la lancia poi ha diffuso la trazione anteriore. lancia è stata a lungo un riferimento nei rally (fulvia, stratos, delta) e anche le flavia si sono piazzate bene al montecarlo; semplicemente perchè le altre macchine si rompevano...... poi lo stile lancia era apprezzato non solo negli anni 60, basta ricordare la coupè....... totalmente opposta alla thesis
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 13, 2005, 22:05:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo perfettamente con quanto detto da MB, la Thesis a mia opinione (ne ho visto si e no' 3 quando sono venuto qualche volta in visita in Italia) ha una linea troppo barocca e pesante. Poi meccanicamente e' addirittura inferiore alla Kia Opirus (Amanti qui in USA) motori Diesel a parte, ovviamente. Sara' interessante vedere i numeri che fara' in Russia come VAG Volga (gia' il nome non promette nulla di buono... ). « Ultima modifica: Novembre 13, 2005, 22:17:33 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 14, 2005, 09:37:58 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
intorno all'università dove vado ce ne sono sempre un sacco....secondo me sono tutte auto blu...o giu di li....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 14, 2005, 17:04:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la Lancia può ancora risollevarsi...perchè esiste ancora una memoria storica in tanti appassionati...io l'ho detto spesso.."ho preso un Audi perchè non c'era lAncia"...e (a torto o ragione) VW è riuscita a fare con Audi quello che Fiat avrebbe dovuto fare con Lancia: usare la meccanica del "generalista" per sfornare vetture "percepite come lusso"... Però Lancia deve fare in fretta...e deve smetterla di cazzeggiare con "esercizi di stile" e belinate simili...usino i motori che hanno in casa (quelli della 159..) e facciano una berlina adeguata..se non si ha in casa un 3000 cc mjet, una utomatico a 7 amrce etc...è inutile disegnargli intorno un barcone di 5 metri... Non capisoc perchè non abbiano ripetuto l'operazione 164-Thema con la 159: fare una sinergia per offrire la 159 ..berlina di 460 cm "caratterizzata Alfa" ed una "lambda" (nome storico...e ritorno all'alfabeto greco..) con le stesse dimensioni, stessa meccanica, ma più votata al comfort ed alle finiture...azzo..VW produce Octavia-Leon-A3-Golf-Passat tutto sullo stesso pianale...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 14, 2005, 17:12:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
la Lancia può ancora risollevarsi...perchè esiste ancora una memoria storica in tanti appassionati...io l'ho detto spesso.."ho preso un Audi perchè non c'era lAncia"...e (a torto o ragione) VW è riuscita a fare con Audi quello che Fiat avrebbe dovuto fare con Lancia: usare la meccanica del "generalista" per sfornare vetture "percepite come lusso"... Però Lancia deve fare in fretta...e deve smetterla di cazzeggiare con "esercizi di stile" e belinate simili...usino i motori che hanno in casa (quelli della 159..) e facciano una berlina adeguata..se non si ha in casa un 3000 cc mjet, una utomatico a 7 amrce etc...è inutile disegnargli intorno un barcone di 5 metri... Non capisoc perchè non abbiano ripetuto l'operazione 164-Thema con la 159: fare una sinergia per offrire la 159 ..berlina di 460 cm "caratterizzata Alfa" ed una "lambda" (nome storico...e ritorno all'alfabeto greco..) con le stesse dimensioni, stessa meccanica, ma più votata al comfort ed alle finiture...azzo..VW produce Octavia-Leon-A3-Golf-Passat tutto sullo stesso pianale...
Ma allora sei lancista dentro, come me, però sarà dura che mi compri una Lancia, visto l'andazzo. A me piacerebbero però di più i nomi delle strade romane, le Lancia che preferisco sono le Aurelia, Flaminia, Aprilia e anche le piccole Appia, Ardea, Fulvia nella loro categoria erano a parte come qualità. Le Lambda, Kappa etc. sono troppo indietro nel tempo, sono auto di un epoca in cui l'auto era per pochi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 14, 2005, 17:39:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma allora sei lancista dentro, come me, però sarà dura che mi compri una Lancia, visto l'andazzo. A me piacerebbero però di più i nomi delle strade romane, le Lancia che preferisco sono le Aurelia, Flaminia, Aprilia e anche le piccole Appia, Ardea, Fulvia nella loro categoria erano a parte come qualità. Le Lambda, Kappa etc. sono troppo indietro nel tempo, sono auto di un epoca in cui l'auto era per pochi.
ok..se mi fanno una Aurelia , 200 mjet con la TI..stesse dimensioni esterne della 159 Sportwagon ma più comoda..e con una plancia decente anzichè quei 2 canocchiali del menga..(ahh..il cruscotto della Thema...bello largo e visibile..) me la compro.. ovviamente blu scura!! ah..anche un corso di aggiornamento al personale dell'assistenza please....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 14, 2005, 17:57:49 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
parlando di Lancia e del futuro .. spero solo che facciamo il coupé Fulvia ... magari aggiornando un pochino la meccanica di base - Barchetta (che comunque é già un gran bel viaggiare) .... e giuro che la compro!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
gurumax |
|
|
Novembre 14, 2005, 18:07:02 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
|
Le speranze della Lancia ormai sono in Russia......W la GAZ Volga (ovvero ex Lancia Thesis dopo svendita catena di montaggio).... Pare che gia' come opzional sulla Thesis offrano il portabottiglia di Vodka... E poi sfottete la Kia Opirus...i Coreani almeno queste cose non le fanno!!!!!!!!! ... Se c'e'ra ancora l'Unione Sovietica Berlusconi avrebbe detto che anche questo e tutta colpa della sinistra!!! La produzione della thesis è ripresa con motori tutti eruo4, quindi la linea al momento non viene svenduta alla volga, anzi la produzione ultimamente era passata da 9 a 12 vetture al giorno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 14, 2005, 19:34:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è come per alfa romeo: ai concorsi di bellezza americani le alfa sono numerosissime ma poi laggiù non vende. In giappoen vende molto più di porsche.
Si tratta solo di fare buoni prodotti in linea con i capisaldi di marca, e poi la gente compra.... magari ci vogliono un paio di generazioni di modelli (ad esempio thesis, era ovvio che non avesse successo, ma magari la prossima ne avrà) però poi la gente torna...
basta guardare come è stata accolta la Fulvia prototipo...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 14, 2005, 19:40:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è come per alfa romeo: ai concorsi di bellezza americani le alfa sono numerosissime ma poi laggiù non vende. In giappoen vende molto più di porsche.
Si tratta solo di fare buoni prodotti in linea con i capisaldi di marca, e poi la gente compra.... magari ci vogliono un paio di generazioni di modelli (ad esempio thesis, era ovvio che non avesse successo, ma magari la prossima ne avrà) però poi la gente torna...
basta guardare come è stata accolta la Fulvia prototipo...
si ma bisogna fare modelli nei segmenti che la gente "normale" compra...l'Alfa si è risollevata con la 147 e con la 156...cioè vetture "normali"..in segmenti diffusi...non con la dream-expo-studio-etc etc supercar...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 14, 2005, 19:47:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si ma bisogna fare modelli nei segmenti che la gente "normale" compra...l'Alfa si è risollevata con la 147 e con la 156...cioè vetture "normali"..in segmenti diffusi...non con la dream-expo-studio-etc etc supercar...
esatto. infatti: dov'è la delta-dedra? le fulvia del caso però sono utilissime, come sai per l'immagine di marca e per far vendere anche tutto il resto
|
|
|
|
|
|