|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2005, 22:04:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
si ma bisogna fare modelli nei segmenti che la gente "normale" compra...l'Alfa si è risollevata con la 147 e con la 156...cioè vetture "normali"..in segmenti diffusi...non con la dream-expo-studio-etc etc supercar...
Esatto, serve la Delta, ma serve anche una caratterizzazione dei modelli già in essere; una Ypsilon Sport HF è fondamentale, per far si che la genti ricominci a parlare di Lancia ... e la Delta la farei correre nel mondiale rally. Poi, personalmente, credo che serva, per Lancia, una monovolume delle dimenzioni della Zafira in versione lussuosa più che una nuova Thema, visto che nel segmento "D" fa già fatica Alfa, figuriamoci Lancia. Inoltre vedrei bene un SUV, delle dimensioni della nuova Vitara, marchiato Lancia e Alfa.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gurumax |
|
|
Novembre 15, 2005, 07:58:49 am |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
|
La notizia non me la sono inventata io....probabilmente la produzione "coesistera'" tra Thesis e Volga. Magari in Fiat si riprendono psicologicamente e cancellano questo accordo scellerato (l'introduzione della Volga e' prevista per la seconda meta' del 2006)
Lo so bene che non te la sei inventata, so benissimo della notizia di questo accordo, ma inizio a dubitare che abbia un fondamento, perchè se la linea della thesis rimane a mirafiori e la produzione è ripresa non credo che alla volga approntino una linea nuova. Può darsi che la fiat invierà le scocche?? non so. Forse con la dirigenza fiat che va e viene, vengono prese in considerazione molte opzioni, poi, ovviamente ne viene adottata dolo una.. Come dicevo sono certo che la produzione è ripresa con i motori euro4 e nessuna modifica, ma è ancora del tutto scartata l'ipotesi che venga comunque fatto un aggiornamento sia estetico che di motorizzazioni..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 08:49:52 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Io non penso che Lancia sia finita. Certo risalire la china le sarà più dififcile di quanto non sia stato per Alfa, ma io credo che il valore aggiunto dei marchi storici come LAncia sia proprio nel fatto che possono risorgere non appena escano modelli adeguati, modelli che oggi non ci sono per diverse ragioni, ma che non è escluso che possano esserci domani, se ci sono le volontà e soprattutto gli investimenti per fare bene. Paradossalmente vedo più difficile il rilancio di Maserati, marchio meno storico di Lancia e che punta a mio avviso esclusivamente su un target troppo alto oggi, mentre scendendo di gamma rischia di scontrarsi con le tedesche e pure con Alfa. Ha quindi una collocazione di mercato assai incerta. Potrebbe costruire vettture sportive della classe della 911, o forse meglio ancora della Jaguar XK, tentativo sino ad ora fallito a causa della non competititvità della GT, e anche a causa dell'impiego di meccaniche di derivazione Ferrari che a mio avviso non sono idonee ai clienti di vetture come quelle in listino destinate a chi percorre molta strada ogni anno.
Intanto con una gamma ridotta ll'osso è l'unica che da mesi segna positivo nelle vendite....certo che come dice phormula non cìè nessun impegno a voler credere nel marchio ...se poi si legge l'intervista dell'Ad...si comprendono ancora meglio le motivazioni...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2005, 09:20:10 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Intanto con una gamma ridotta ll'osso è l'unica che da mesi segna positivo nelle vendite....certo che come dice phormula non cìè nessun impegno a voler credere nel marchio ...se poi si legge l'intervista dell'Ad...si comprendono ancora meglio le motivazioni...
Quale modello segna positivo nelle vendite? Se si tratta della Thesis, passare da 2 a 3 vetture magari per una commessa dell'ennesimo ente politico parlamentare di Roma (perchè, lo ribadisco, senza vetture pubbliche a Roma la Thesis sarebbe un record negativo per la produzione mondiale) non significa nulla. Mi chiedo perchè la tengano in produzione ancora.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 09:23:47 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Quale modello segna positivo nelle vendite? Se si tratta della Thesis, passare da 2 a 3 vetture magari per una commessa dell'ennesimo ente politico parlamentare di Roma (perchè, lo ribadisco, senza vetture pubbliche a Roma la Thesis sarebbe un record negativo per la produzione mondiale) non significa nulla. Mi chiedo perchè la tengano in produzione ancora.
E' da un anno che il marchio Lancia è in segna positivo grazie a musa/ypsilon e phedra. Basta vedere le performace di vendita italiane e europee. Se invece il tuo discroso si riferisce a thesis è corretto, ma la gamma del marchio Lancia per quanto ridotta è composta a 4 modelli.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2005, 09:55:31 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' da un anno che il marchio Lancia è in segna positivo grazie a musa/ypsilon e phedra. Basta vedere le performace di vendita italiane e europee. Se invece il tuo discroso si riferisce a thesis è corretto, ma la gamma del marchio Lancia per quanto ridotta è composta a 4 modelli.
Su questo non posso che essere d'accordo con te, pensavo che ti riferissi a Thesis.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 10:01:41 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Su questo non posso che essere d'accordo con te, pensavo che ti riferissi a Thesis.
Ritengo thesis l'ìultima vera Lancia, nessun clone di Fiat/Alfa...esprime il concetto del "vecchio" lancista e di cosa vuole da un'auto. Detto ciò evviva i cloni, ma per me il marchio lancai si ferma a Thesis.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2005, 10:05:36 am |
Visitatore, , posts |
|
E' da un anno che il marchio Lancia è in segna positivo grazie a musa/ypsilon e phedra. Basta vedere le performace di vendita italiane e europee. Se invece il tuo discroso si riferisce a thesis è corretto, ma la gamma del marchio Lancia per quanto ridotta è composta a 4 modelli.
Quoto. Se la Ypsilon e la Musa avessero il marchio Autobianchi, le vendite Lancia sarebbero al lumicino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 10:08:07 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Quoto. Se la Ypsilon e la Musa avessero il marchio Autobianchi, le vendite Lancia sarebbero al lumicino.
una candela...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
gurumax |
|
|
Novembre 15, 2005, 14:29:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
|
Io non continuo a capire perche la Thesis continua ad essere bersagliata. Non vende, o meglio, vende meno di quanto ci si fosse aspettati ma cio non vuol dire che è una macchina di cacca. E' originale e in un mondo in cui ogni cosa è omologata e clone di qualcos'altro non piace. Forse abbiamo perso il gusto dell'arte, nonostante siamo il paese delle cose stupefacenti (tralasciando Lapo).
Marchionne critica la spesa per la progettazione della Thesis, perchè? a parte il flop di vendite la Thesis è sicuramente una ottima auto, la fiat può aver sbagliato sulla linea, sul marketing ma non sul prodotto, come dice un cavaliere e Nickee è forse una delle ultime auto progettate da zero, telaio, sospensioni, ha in comune con le altre del gruppo solo il motore e il cambio. Certo da fastidio spendere tutti quei soldi per un prodotto che non ha venduto quanto sperato, (colpa anche del marketing) quindi secondo marchionne, meglio avere un solo telaio, e sarebbe ancora meglio cambiare solo la mascherina cosi si risparmia. Ribadisco tutto si può rimproverare alla thesis, ma non quello di essere un "collage" di altre auto. Invece di cercare di tirar su limmagine della thesis dicendo che l'investimento enorme ha portato a un'auto esclusiva sto' pir...a dice che è stato un errore, anche questo è il marketing e la dirigenza fiat.. ormai c'è, cerca di venderla eccecc..a.z.o « Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 14:32:12 pm da gurumax »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Novembre 16, 2005, 17:17:27 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Lo "schizzo" (che non è uno schizzo, ma un rendering) è totalmente campato per l'aria, e il fatto che Stephenson si occupi del design mi fa venire i brividi... soprattutto dopo che ha rovinato Quattroporte e 612, ha realizzato una orripilante 430, e la MC12 per fortuna gli hanno tagliato le mani, perchè lì è tutta tecnica e niente design (anche se i fari anteriori e posteriori sono bruttissimi). Sulla grossa berlina Lancia... mah, non mi convince onestamente, ma alla fine le speranze di una berlinona su base quattroporte sono nulle...
a perchè la quattroporte ti pare brutta? la 430? sei matto?
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Novembre 16, 2005, 18:36:55 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
a perchè la quattroporte ti pare brutta? la 430? sei matto?
La quattroporte così come è stata messa in produzione poteva essere meglio... la fiancata è ben fatta, il frontale è sguaiato e la coda anonima. Secondo il progetto pre-stephenson la calandra doveva essere più misurata, i fari meno appoggiati ai lati e leggrmente più sottili, e la coda doveva avere quei benedetti fari a boomerang. La 430 come design per me è semplicemente indecente. « Ultima modifica: Novembre 16, 2005, 18:44:14 pm da Ares »
|
|
|
|
|
|