|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 16, 2005, 19:16:12 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
La quattroporte così come è stata messa in produzione poteva essere meglio... la fiancata è ben fatta, il frontale è sguaiato e la coda anonima. Secondo il progetto pre-stephenson la calandra doveva essere più misurata, i fari meno appoggiati ai lati e leggrmente più sottili, e la coda doveva avere quei benedetti fari a boomerang.
i fari a boomerang!!!! quando tornano??? mi mancano...li voglio su tutte le maserati!....si la quattroporte è una gran bella macchina...ma xche doveva esserlo per forza....ma come design...se un la guarda bene...vece che i fari davanti e quelli dietro non sono perfetti...forse il modello pre-stephenson sarebbe stato meglio...speriamo che la prossima sia completamente italiana. poi io...piu vado avanti...e piu penso che i migliori a fare le auto sono quelli del centro stile del marchio stesso e non designer esterni (questo ragionamento è da tralasciare per ferrari, che praticamente ha fatto fare tutte le auto da pininfarina)....ma x esempio....la 159 e brera sono belle....ma sono alfa al 100%??? non proprio....mentre l'8C è un alfa al 100%, ed è fatta dal centro stile alfa romeo....(poi cmq, a me 159 e brera piacciono molto, e devo fare molti complimenti a giugiaro)....poi...il centro stile fiat è meglio che stia a casa a vedere la tv....
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Novembre 16, 2005, 19:24:38 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
i fari a boomerang!!!! quando tornano??? mi mancano...li voglio su tutte le maserati!....si la quattroporte è una gran bella macchina...ma xche doveva esserlo per forza....ma come design...se un la guarda bene...vece che i fari davanti e quelli dietro non sono perfetti...forse il modello pre-stephenson sarebbe stato meglio...speriamo che la prossima sia completamente italiana. poi io...piu vado avanti...e piu penso che i migliori a fare le auto sono quelli del centro stile del marchio stesso e non designer esterni (questo ragionamento è da tralasciare per ferrari, che praticamente ha fatto fare tutte le auto da pininfarina)....ma x esempio....la 159 e brera sono belle....ma sono alfa al 100%??? non proprio....mentre l'8C è un alfa al 100%, ed è fatta dal centro stile alfa romeo....(poi cmq, a me 159 e brera piacciono molto, e devo fare molti complimenti a giugiaro)....poi...il centro stile fiat è meglio che stia a casa a vedere la tv....
1) 159 praticamente non ha niente a che fare con la creatività di Giugiaro. Il frontale in quel modo era stato ideato dal centro stile nella proposta 157, prima che il progetto venisse spostato su premium, quindi intorno al 2000. Giugiaro ha preso e ha aggiunto un terzo proiettore, punto. Il resto del design è una evoluzione della 156 sotto direzione de silva, opportunamente ingrandita e riproporzionata, ma stamo là. 2) il centro stile Fiat non sono sicuro faccia così schifo... anzi... il problema era rodriguez prima e giugiaro adesso. Nella Grande Punto c'è molta più mano del centro stile che non in Croma, e si vede.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2005, 08:14:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
2) il centro stile Fiat non sono sicuro faccia così schifo... anzi... il problema era rodriguez prima e giugiaro adesso. Nella Grande Punto c'è molta più mano del centro stile che non in Croma, e si vede. E come fai a saperlo tu?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 17, 2005, 10:16:14 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 17, 2005, 11:36:03 am |
Visitatore, , posts |
|
a perchè la quattroporte ti pare brutta? la 430? sei matto?
La 430 decisamente si. Efficace fin che vuoi, ma brutta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2005, 12:01:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
La 430 decisamente si. Efficace fin che vuoi, ma brutta.
Beh, anche le 911, nelle loro varie declinazioni, sono brutte, oggettivamente. Sempre IMHO, sia ben chiaro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 17, 2005, 12:03:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, anche le 911, nelle loro varie declinazioni, sono brutte, oggettivamente. Sempre IMHO, sia ben chiaro.
Invece io trovo le 911 belle esteticamente, ma tecnicamente inadeguate (ragazzi non odiatemi, questo è solo quello che penso io)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2005, 12:07:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 17, 2005, 14:15:45 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Purtroppo per certe cose Porsche è "condannata alla tradizione". Ogni volta che hanno provato a deviare dallo schema del motore posteriore fuoribordo, il mercato non li ha seguiti. E questo cozza contro la mentalità del fondatore, che era un innovatore nato, eterno insoddisfatto.
non direi, il successo di boxster e cayenne sembrerebbero anzi dimostrare il contrario.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2005, 15:20:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarà che invecchio, però:
911: il top, esteticamente, è stato, imho, 964
Ferrari 8cil: il top è stato, sempre imho, 308 (magari il GTO...), e dopo il 355 è stato un declino.
Sono d'accordo con te, però per me la 308-328 era infinitamente più bella della 964. Solo che toccavi sempre con lo spoiler davanti, richiedeva continue messe a punto, la Porsche la usavi tutti i giorni senza problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 17, 2005, 16:59:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarà che invecchio, però:
911: il top, esteticamente, è stato, imho, 964
Ferrari 8cil: il top è stato, sempre imho, 308 (magari il GTO...), e dopo il 355 è stato un declino.
Su Ferrari concordo....su Porsche io metterei a pari merito anche la 993.....imho, l'apice delle 911...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|