|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 02:03:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
come sarebbe diverso il mondo dei rally se henry toivonen e sergio cresto non fossero volati nel dirupo nel in corsica??toivonen avrebbe sicuramente vinto il mondiale,le gruppo B avrebbero continuato anche negli anni seguenti,la S4 sarebbe stata sostituita dalla ecv,la delta integrale non avrebbe fatto il suo debutto così presto.....se se se se ma ahimè sappiamo tutti com'è andato in merda lo sport automobilistico più spettacolare!! in questo video un tributo al più grande: http://koti.mbnet.fi/pmm81/Henri_Toivonen_tribute.wmvn.b. le ultime scene mi hanno colpito molto,sono veramente gli ultimi istanti della sua vita nel rally di corsica...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:09:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non avevo mai visto le immagini dell'incidente... impressionanti... cmq quelle macchine erano semplicemente "impossibili"... fantastica l'S4 con le coperture aerodinamiche sulle ruote nere... ma "non si poteva"... gran bel video!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 10:52:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bella domanda Vata Io però credo che se anche quell'incidente non fosse avvenuto, non sarebbe cambiato poi tanto, anche Vatanen (quello vero non tu ) ebbe un brutto incidente con una 205, poi ci fu un altro brutto incidente con la Ford RS 200 (mi pare) che travolse un gruppo di spettatori... Insomma, io credo che di incidenti seri ne sarebbero facilmente arrivati altri, quindi prima o poi avrebbero comunque fermato il Gr.B. L'escalation di potenza fu molto rapida e credo che se non si fossero fermati avrebbero raggiunto potenze ancora più mostruose... con tutti gli annessi e connessi. Ah, impressionante il video, sia per le immagini di guida che per le ultime... della macchina rimase solo lo scheletro, che morte orribile. « Ultima modifica: Novembre 13, 2005, 11:03:08 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2005, 14:16:58 pm |
|
Ah, impressionante il video, sia per le immagini di guida che per le ultime... della macchina rimase solo lo scheletro, che morte orribile.
vittorio caneva raccontava che era sul posto,sergio cresto rimase nell'auto svenuto(probabilmente per l'impatto)...toivonen fu trovato fuori dell'abitacolo,aveva cercato di fuggire...dev'essere tremendo!! l'incendio è scoppiato perchè sono stati colpiti proprio i serbatoi contro la pianta,erano laterali e centrali... per homer: quelle erano in genere chiamate affettatrici,al loro interno c'erano alette con lo scopo di convogliare e turbinare l'aria verso i freni...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2005, 16:30:55 pm |
|
L'ho scaricato e ho solo il sonoro ... ma cosa ci vuole per vedere i ".wmv"? Ogni tanto mi fa 'sti scherzi, il mio baraccone windows media player...se ti scarichi il 10 vai tranquillo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 13, 2005, 21:22:12 pm |
|
vittorio caneva raccontava che era sul posto,sergio cresto rimase nell'auto svenuto(probabilmente per l'impatto)...toivonen fu trovato fuori dell'abitacolo,aveva cercato di fuggire...dev'essere tremendo!! l'incendio è scoppiato perchè sono stati colpiti proprio i serbatoi contro la pianta,erano laterali e centrali... Si dev'esser stato assolutamente terribile... Io fin'ora avevo visto solo alcune foto sgranatissime del relitto, ma le scene nel video fanno assolutamente impressione, poveracci. per homer: quelle erano in genere chiamate affettatrici,al loro interno c'erano alette con lo scopo di convogliare e turbinare l'aria verso i freni... Giustissimo, le montarono un sacco di auto da rally in seguito, Deltona e Sierra comprese
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 14, 2005, 11:05:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ancora oggi non mi capacito di come fosse possibile guidare certi mostri........ Già usarli in un giochino elettronico è qualcosa di disumano.......nella realtà non so proprio come fosse possibile....
Toccante il video comunque.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 14, 2005, 11:23:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la cosa bella è che lo stesso biasion (quello vero, non il patakka sardo ) dichiarò che alla fine di una ps alla guida di una gruppo B si arrivava devastati fisicamente, arrivavano tutti cosi, tutti escluso Toivonen, per lui era un gioco, io ho un paio di DVD su Toivonen.....ho capito perchè per lui era un gioco, perchè era semplicemente un fenomeno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2005, 11:26:14 am |
|
la cosa bella è che lo stesso biasion (quello vero, non il patakka sardo ) dichiarò che alla fine di una ps alla guida di una gruppo B si arrivava devastati fisicamente, arrivavano tutti cosi, tutti escluso Toivonen, per lui era un gioco, io ho un paio di DVD su Toivonen.....ho capito perchè per lui era un gioco, perchè era semplicemente un fenomeno. Io ricordo un'intervista a Biasion di molti anni fa in cui disse che quando correva seguiva una sorta di dieta particolare e molto leggera per essere il meno possibile appesantito (non nel senso dei kg ) durante la guida. Comunque, anche nel video di Vata si vedono un paio di scene paurose... noi le vediamo e diciamo "che figata che manico" però chissà da dentro la macchina che sensazione!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2005, 14:39:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma Toivonene era forte? Ha vinto qualcosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 14, 2005, 14:50:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
toivonen è stato il più grande interprete delle Gruppo b, si è schiantato ed è morto nell'anno che lo avrebbe consacrato a Campione del mondo, funambolico, velocissimo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 14, 2005, 23:06:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
windows media player...se ti scarichi il 10 vai tranquillo
Fammi sapere per favore, per mail, come faccio a sapere che versione ho ... ho il Media Player, ma l'IBM che ho è del 2004 ... grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2005, 23:21:44 pm |
|
nel pannello in alto puoi vedere cliccando sul ? "informazioni su"...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2005, 23:22:23 pm |
|
Fammi sapere per favore, per mail, come faccio a sapere che versione ho ... ho il Media Player, ma l'IBM che ho è del 2004 ... grazie fai prima,vai sul sito microsoft e lo scarichi gratis..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|