Io la definivo non un gran che' stilisticamente (gusti personali) ma non l'ho mai provata ovviamente.
Probabilmente andra' anche bene nei limiti che il suo piccolo 4 cilindri le consente.
Anzi ti diro' di piu', in mancanza di meglio sul mercato italiano (escludendo le Tedesche che non ho intenzione di iperpagare) se mi facessero un bello sconto sul prezzo la prenderei in considerazione come macchina da tenere in garage dalla mia famiglia per le mie visite dato che, essendo mia madre ormai anziana, penso di venire almeno una volta l'anno...sto valutando i pro e contro (i costi) tra prendere una macchina li' o portarmene una dagli USA senza cosi' pagare l'assicurazione in Italia (praticamente turista con auto al seguito come altri espatriati USA hanno fatto).
Altra vettura che avevo considerato come alternativa alla 159, sempre come macchina da tenere in Italia, era la bella Honda Accord 2.4 ma temo un valore di rivendibilita' bassissimo data la scarsa maturita' del mercato Italiano verso le auto orientali e la motorizzazione a benzina (anche se qualcuno mi ha detto che in italia le Honda tengono bene).
Per me una berlina sportiva e' tale sa ha almeno 250 CV....al di sotto forse possiamo parlare di "macchinette sportiveggianti"...
ho aspettato volutamente qualche altro post prima di risponderti ma ora è evidente che no ci siamo proprio capiti....
Per me la 159 è il NON PLUS ULTRA proprio a livello estetico tra le berline, non a livello motoristico..........
mentre le auto americane (salvo alcune eccezzioni) le trovo veramente tremende.........che abbiano 500 cv e V8/V10 mi importa ben poco, esteticamente sono, per me, terrificanti, buona parte dei modelli.......per esempio mi piace assai la Cadillac CLS nuova, quella usata anche nelle sequenze di tanti film ormai (vedi matrix reloaded e molti altri), mi piacciono alcune Acura, la vette mi fa delirare, la viper e altre ancora.....altre berline "normali" invece trovo siano agghiaccianti, dentro e fuori........
Ora è più chiaro?
Senza tirare in ballo V8 o W16....