|
diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2005, 21:19:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sti ingegnIeri che non sanno leggere i numeri.... è morto nel 1914, forse poteva essere il bisnonno di Luca Riccitelli... Ahem....gli ingegneri i numeri li sanno leggere bene...sono gli informatici che non sanno scrivere Se leggi bene ha fatto performance anche negli anni '30....a meno che non fosse uno Zombie l'era un pò dura! Ah...è solo un caso di omonimia...non ha avuto figli (perlomeno legittimi...) « Ultima modifica: Novembre 16, 2005, 21:21:28 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 16, 2005, 21:21:00 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Rotfl... peraltro... ICHELLE' ESTO NOBU?
E' il ristorante giapponese all'interno dell'Armani Store a Milano, fa parte della catena di ristoranti Jap NOBU, con "filiali" a Londra, New York e Tokio... Direi che non c'è bisogno che specifichi altro...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2005, 21:26:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giusto, hai ragione, infatti io ho precistao che il colpo di gas va effettuato DOPO il disinnesto della marcia nella DOPPIA DEBRAIATA.
con la doppia debraiata, che era necessaria con i cambi NON sincronizzati, la procedura è la seguente:
- schiacci la frizione - metti in folle e RILASCI LA FRIZIONE, dando un colpo di gas - rischiacci la frizione e innesti la marcia inferiore. Il tutto, naturalmente, con il puntatacco o piantapianta, in quanto siamo presumibilmente in staccata...
La procedura è in effetti molto più lunga da descrivere che da effettuare. E' solo questione di abitudine. Ti posso assicurare che chi è abituato a farla, la fa molto rapidamente. E comunque in scalata non c'è particolare urgenza di inserire la marcia inferiore, in genere.... anche in F1, dove tutto (cambi e piloti) dovrebbe essere al massimo dell'efficienza, la modalità di scalata cambia molto da un pilota ll'altro (confronto Barrichello-Schumi alla staccata dell'ascari, che si sente benissimo...).
Concordo...manovra non molto intuitiva e semplice da imparare (specie se abbinata al punta-tacco o suola-suola...) ma una volta appresa il tempo di cambiata non differisce da una normale cambiata...anche perchè la leva in pratica non incontra minima resistenza nell'innestare il rapporto inferiore..... E ti senti troppo Nuvolari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 16, 2005, 22:07:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 16, 2005, 22:38:49 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
"onorevole..lei è troppo trendy!!" Beh, mica che i nuovi arrivati pensino che siamo un Forum di barboni che non conosciamo nemmeno NOBU!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Novembre 16, 2005, 22:42:41 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Beh, mica che i nuovi arrivati pensino che siamo un Forum di barboni che non conosciamo nemmeno NOBU! nobu sì...ma l'italiano..... ... ti voglio sempre bene eh!!!!!
|
|
|
|
|
BACICCIA |
|
|
Novembre 17, 2005, 01:23:46 am |
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 17, 2005, 02:14:02 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
faccio il mio benvenuto al gruppetto di nuovi arrivati...mi dispiace di aver sollevato il polverone,non volevo offendere l'orgoglio di nessuno,volevo solo far scendere dal pero chi mitizzava il pilota dei video,sia questo piersilvio berlusconi o mario rossi l'operaio!!ho solo detto la verità,forse con strafottenza!!!quando parlo di adria,parlo per conoscenza!!la conosco a memoria e saprei disegnarti le traiettorie ad occhi chiusi!!non ci ho mai girato in auto,solo in moto e giravo facilmente in 1'30,il record di chi ha vinto il trofeo motoestate con le moto come la mia(molto più preparate) è ufficiosamente circa 1'26"...la porsche del video ha girato in 1'34"....siccome la mia moto non arriva ai 180 in fondo al dritto,se tanto mi da tanto so come si curva ad adria!! Sergini,quando dico che non sei buono,intendo buono per davvero!!sei bravo per dio,più bravo del 98% della popolazione mondiale,il prob è che parecchia gente potrebbe rifilarti come minimo 8-10 sec al giro a pari macchina,non io che guido una 306 rallye,ma tanti piloti veri!!il ponte lo blocchi,inutili che conti la storiella dell'abs,non puoi scalare seconda e terza in meno di 1 secondo....In secondo luogo sbagli tutte le traiettorie,non guidi come uno che ha fatto tanti corsi di guida!!!le curve vanno anticipate,si deve sterzare poco per volta(tanto più con una porsche)...tu guidi come fossi su una UNO turbo!!!!un pilota è bravo finchè sa che può migliorare,io non sono un fenomeno assolutamente,i video per strada li ho fatti un anno fa,era solo una prova per la telecamera che ho poi montato a monza!!prima di allora correvo nei rally,nessun risultato importatante,ma mi divertivo!!! so che miglioro ogni volta che tiro con la macchina e mi basta!!non ho mai guidato una porsche e non mi rendo conto di cosa significhi guidarla in pista,ma il 18 dic probabilmente sarò a varano!!se ci sarai anche tu vedremo di che pasta siamo fatti...se dovessi rifilare più di 5 sec alla mia 306 da barboni,potrei anche farti i complimenti! se non hai tempo o voglia di girare con noi barboni,basta che mi dici il tuo lap record della pista... p.s.io non sono un mago nel guidare,ma mi ritengo un "esperto" nel riconoscere chi sa farlo per davvero... p.p.s. il ranzani ti fa una pippa,ma lui mi fa ridere,tu no.... « Ultima modifica: Novembre 17, 2005, 02:47:56 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2005, 06:32:25 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 17, 2005, 08:47:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Poi il compito di far accumulare tensioni e stress puo essere solo mio.... ------------- Io il video non l'ho manco visto ma penso che come detto da un proverbio giapponese, Saru mo ki kara ochiru: Anche le scimmie cadono dall'albero. ------------- Beh, purtroppo, anzi per fortuna, dobbiamo dare la possibilità a chiunque di replicare... Il forum è qui, sanno anche dov'è quindi ------------- Domanda...chi mi spiega chi è Dario Sergini nella realtà motoristica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2005, 09:06:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E' il ristorante giapponese all'interno dell'Armani Store a Milano, fa parte della catena di ristoranti Jap NOBU, con "filiali" a Londra, New York e Tokio... Direi che non c'è bisogno che specifichi altro... Londra, New York, Tokio .... Abbiategrasso ... Adalpinaaaaaaaaa .... taca la müsica
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Borg Warner |
|
|
Novembre 17, 2005, 10:12:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Sergini,quando dico che non sei buono,intendo buono per davvero!!sei bravo per dio,più bravo del 98% della popolazione mondiale,il prob è che parecchia gente potrebbe rifilarti come minimo 8-10 sec al giro a pari macchina,non io che guido una 306 rallye,ma tanti piloti veri!!il ponte lo blocchi,inutili che conti la storiella dell'abs,non puoi scalare seconda e terza in meno di 1 secondo....In secondo luogo sbagli tutte le traiettorie,non guidi come uno che ha fatto tanti corsi di guida!!!le curve vanno anticipate,si deve sterzare poco per volta(tanto più con una porsche)...tu guidi come fossi su una UNO turbo!!!!un pilota è bravo finchè sa che può migliorare,io non sono un fenomeno assolutamente,i video per strada li ho fatti un anno fa,era solo una prova per la telecamera che ho poi montato a monza!!prima di allora correvo nei rally,nessun risultato importatante,ma mi divertivo!!! so che miglioro ogni volta che tiro con la macchina e mi basta!!non ho mai guidato una porsche e non mi rendo conto di cosa significhi guidarla in pista,ma il 18 dic probabilmente sarò a varano!!se ci sarai anche tu vedremo di che pasta siamo fatti...se dovessi rifilare più di 5 sec alla mia 306 da barboni,potrei anche farti i complimenti! se non hai tempo o voglia di girare con noi barboni,basta che mi dici il tuo lap record della pista... p.s.io non sono un mago nel guidare,ma mi ritengo un "esperto" nel riconoscere chi sa farlo per davvero... p.p.s. il ranzani ti fa una pippa,ma lui mi fa ridere,tu no.... Vatanen, sei un pilla. (aggettivo cinese) Il blocco di ponte ce l'hai nel cervello. Tu appartieni all'immensa schiera di pilla che sono convinti di essere dei fenomeni del volante, solo perchè si buttano nella mischia con 4 ruote.... Sergini frena sempre con la macchina dritta,ed è l'ABS che innesca il lieve bloccaggio ad ogni staccata. Io so cosa significa bloccare la trasmissione,visto che ho la macchina con l'assetto rialzato al posteriore per agevolare il bloccaggio quando inserisco in curva e scalo rilasciando repentinamente la frizione...... Si bloccano le ruote, e la macchina parte di culo che è uno spettacolo! Ad Adria vai forte? Ti si sfida nel tragitto che va da casa mia al mio ufficio,scegli la macchina che vuoi, tanto la strada è in discesa, a me va bene una Panda con i PCCB. Solo il mago con l'M3 potrebbe impensierirmi.... E poi? 5 secondi a Varano non li prendi manco a piedi, che cazzo di discorsi fai? ? Dimenticavo, ho pure il pisellone,quindi vinco su tutta la linea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|