|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 11:47:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La tattica di fare il prototipo per sondare le reazioni del pubblico ha senso se la si porta fino in fondo. VW non avrebbe mai fatto il New Beetle se non fosse stato per Concept 1. Ma fare il prototipo, raccogliere gli entusiasmi del pubblico e gli apprezzamenti della stampa per poi dire "scusate ragazzi, abbiamo scherzato" e nel frattempo cercare di rilanciare i marchi con gamme zoppe significa tirarsi le martellate sulle dita... un po' come una squadra di calcio che presenta un fuoriclasse ma lo tiene in tribuna e poi decide di scendere in campo con 8 giocatori anzichè 11. C'è da meravigliarsi se perde?
Ecco, appunto.......questo dico e questo mi fa incazzare come una bestia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2005, 11:58:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
xché parli di Alfa GT? è stata presentata se non sbaglio a Ginevra e venduta dopo l'estate, come 159...non mi sembra giusto paragonarle a Lybra e Thesis (e Croma stessa) che son state rimandate, annullate, riprese, cambiate di stile e poi rimandate ancora...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2005, 12:08:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E questo cosa vuol dire?Niente......semplicemente che quando il gruppo fiat presenta dei prototipi non ci crede manco lei e lo fa così tanto per.......poi riscuotono successo PLANETARIO (bada bene) e loro cominciano... "eh beh, ma non ci sono i soldi sapete..." "e ma questa non sappiamo dove farla fare......che motore metterci, perchè sai il prototipo è di gesso e bla bla bla....".. Il fatto che non abbiano messo in produzione 8C competizione e fulvia è pura follia........sarebbero costate investimenti ulteriori certo, ma cazzo se tutto il mondo ha detto che sono bellissime gliele vuoi vendere o no? Che diavolo di azienda sei se produci le cose a cappella di fagiano buttandole lì sul mercato secondo quello che ti pare a te (quindi non ci sono le motorizzazioni necessarie a vendere, non ci sono i cambi abbinati necessari a vendere ecc ecc) invece di fare quello che chiede il mercato? Ovvio che poi chiudi la baracca......
Kaos, scusa, stai facendo ancora confuzione. Brera non l'ha presetata Alfa ma Italdesign; anzi, dovresti dar atto ad Alfa di aver industrializzato la proposta di un esterno. 3+1 era una proposta di un gruppo di stagisti che dopo l'assenso avuto, han deciso di produrre. Kamal era un'esercizio di stile (era in cartongesso ...) per capire alla gente se potevano piacere certe linee, così come 8c Comp, anche se quella, l'hanno poi effettivamente costruita (perchè quando fu presentata a Ginevra era di cartongesso pure quella). Kaos, questi prototipi non prefigurano auto di serie, ma servono per verificare col contatto del pubblico che alla gente piace un nuovo filone di stile, evitando di capirlo quando il prodotto è già uscito. Ricordi la BMW Coupè X? Ecco ,da quella han fatto Serie 1 e Z4 per esempio e far Z4 coupè. Ci sei ora? Per l'industrializzazione necessitano se si hanno già basi pronte (pianale e motori) circa 24 mesi, se si deve mettere mano a quelli ,servono 36 mesi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2005, 12:15:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per l'industrializzazione necessitano se si hanno già basi pronte (pianale e motori) circa 24 mesi, se si deve mettere mano a quelli ,servono 36 mesi. Su questo non discuto. Secondo me l'errore è presentare un prototipo, anche solo in cartongesso, senza avere valutato PRIMA il "cosa fare se" disgraziatamente ha successo e la gente lo chiede a gran voce. Questo per poter dare una risposta definitiva "si fa" o "non se puote fare" subito, evitando di lasciar passare mesi di indiscrezioni e tira e molla. Fa molto più bella figura un no secco o un "siamo stati sorpresi dal successo e abbiamo deciso di dare un seguito" che una serie di "s...i, no..., ma..., forse..., però..., dipende..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 12:18:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Su questo non discuto. Secondo me l'errore è presentare un prototipo, anche solo in cartongesso, senza avere valutato PRIMA il "cosa fare se" disgraziatamente ha successo e la gente lo chiede a gran voce. Questo per poter dare una risposta definitiva "si fa" o "non se puote fare" subito, evitando di lasciar passare mesi di indiscrezioni e tira e molla. Fa molto più bella figura un no secco o un "siamo stati sorpresi dal successo e abbiamo deciso di dare un seguito" che una serie di "s...i, no..., ma..., forse..., però..., dipende..."
Ecco, tutto qua.......questo e' il punto sul quale fiat fa davvero piangere.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2005, 12:21:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ecco, tutto qua.......questo e' il punto sul quale fiat fa davvero piangere.....
Non è proprio i lconcett oche tu hai espresso nei post precedneti ... cmq, questi proclami, io NON li ho sentiti ne per la Kamal, ne per la 8C (anzi, ha detto subito NO secco); ho sentito solo un "il prototipo ha avuto molto successo, ci stiam pensando seriamente" riferito alla 3+1 ... che infatti si fa, ma prima han dovuto trovare un prtner, segno tangibile che questa era una show car e basta. I lresto l'han ricamato altri, mass media & Co.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 12:25:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non è proprio i lconcett oche tu hai espresso nei post precedneti ... cmq, questi proclami, io NON li ho sentiti ne per la Kamal, ne per la 8C (anzi, ha detto subito NO secco); ho sentito solo un "il prototipo ha avuto molto successo, ci stiam pensando seriamente" riferito alla 3+1 ... che infatti si fa, ma prima han dovuto trovare un prtner, segno tangibile che questa era una show car e basta. I lresto l'han ricamato altri, mass media & Co.
Appunto, quindi fanno dei prototipi così tanto per gioco........non perchè pensano di produrre sul serio quelle cose lì, eventualmente, se riscuotono successo........ Bella roba.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2005, 13:47:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Appunto, quindi fanno dei prototipi così tanto per gioco........non perchè pensano di produrre sul serio quelle cose lì, eventualmente, se riscuotono successo........ Bella roba....... Ci rinuncio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 15, 2005, 13:55:03 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
NON ESAGERIAMO! come intervista mi sembra abbastanza positiva, ed equilibrata...cosa vi aspettate che marchionne vi riveli i segreti della fiat??? l'alfa ha fallito?...sono appena agli inizi!! la 159 è in vendita da un mese e non sono ancora usciti tutti i motori, la sportwagon deve ancora uscire la brera pure....cosa pensate che gli ordini salgano se non ci sono macchine in vendita??? poi...mica stanno li a pensare la 169 ogni 2x3, hanno detto che dovrebbe uscire verso il 2008-2009, quindi un progetto lontano,proprio xche prima devono pensare ad altri modelli piu "importanti" come 149, stilo, delta, 500. una kamal non sarebbe male, (certo con un design completamente diverso da quello presentato) solo che magari rischierebbe di confondersi un po con la kubang...mentre invece se facessero un SUV della Lancia (non come quella schifezza di fiat sedici, che non è un suv) ma una cosa tipo X5, o Lincoln Navigator....e un Maserati Kubang, tipo porsche Cayenne, non si rischierebbe di confonderli, xche uno ha un impronta piu "comodosa" l'altro piu sportiva....ma se fanno la kamal che non è altro che una kubang piu povera, sia come motori che come materiali....siamo da capo a dodici. l'ultima cosa che si vuole vedere ora sono modelli "poveri"....xche dopo 156,gt,147, 166....penso che gli alfisti veri si siano sentiti male. poi...per carità meglio auto "cosi cosi" che nulla.... però ora devono fare auto serie. poi...magari la 159 fosse stata con TP, piu leggera, piu fornita....ma adesso proprio i soldi non ce li hanno...sicuramente (se tutto va bene) l'erede della 159...(chissa tra quanti anni) sfrutterà i soldi fatti dalla 159 per diventare una vera e propria berlina sportiva... a parte il fatto che non bisogna paragonare le auto USA con quelle europee, xche agli americani il concetto di curva è estraneo....ma poi non scherziamo GLI INTERNI DI UNA CADILLAC ESCALADE DA 50.000 $ SONO DELLA STESSA QUALITA DI UNA ALFA 147!!!! quindi l'alfa con i modelli futuri potra solo andarci come macchine di lusso/sportive spartane. creandosi una niccha differente dalle tedesche,anche xche agli americani piacciono tutte le cazzatine inerenti alla sportivita (come i quadranti sopra al navigator della 159, che ricordano un po quelli della dodge viper) solo che deve crearsi una rete di vendita vera e propria...allora dico... fai 30? fai 31...in USA portaci tutti i marchi.....alfa tutti i modelli ma solo i motori piu alti, fiat...con un rivale dell hummer, una croma 4x4 da 200/260 cv, la 500 (come macchina chic, vedi MINI BMW che gia la vendono) la lancia...con la futura sostituta della thesis, la futura delta, (la golf la c'e gia) una SUV, e magari la Ypsilon come altra auto chic.... e poi.....non diciamo che le Lancia che vendono adesso sono vere lancia!!!!! i Lancisti sono veri appassionati? ma i Lancisti da 20 anni non comprano piu lancia!!!!!! ora guideranno altre auto esempio: mio padre ha 59 anni da piccolo adorava le lancia, tutt'ora ogni volta che gli faccio vedere una lancia antica (aurelia,appia ecc) ora guida una MB classe E, l'unica lancia che è andato vicino a comprarsi è stata la Thema solo che costava troppo e si e presso il 190 della mercedes. quindi...le lancia che vendono ora non sono altro che le discendenti dell autobianchi! vendono ypsilon e musa!!! x questo la lancia vende piu dell alfa, costano di meno! e poi....ma vi pare che se la lancia fosse rimasta in mano ad altri, e non alla fiat, sarebbero state costruite la ypsilon e la musa??? queste auto esistono solo x via della punto... quindi...se dobbiamo essere cinici (e non vorrei xche a me la ypsilon piace molto, e la trovo molto elegante) nel progetto di "vera Lancia" tutte queste piccole automobili non dovrebbero esserci nemmeno... xche negli anni 50/60 mica le faceva ste auto cosi minute...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2005, 16:52:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
a parte il fatto che non bisogna paragonare le auto USA con quelle europee, xche agli americani il concetto di curva è estraneo....ma poi non scherziamo GLI INTERNI DI UNA CADILLAC ESCALADE DA 50.000 $ SONO DELLA STESSA QUALITA DI UNA ALFA 147!!!!
Siamo sempre alle solite.....generalizzazioni belle e buone. Quante macchine Americane hai provato per poter dire categoricamente che il "concetto di curva e' estraneo" e per cortesia non menzionarmi la Lincoln TownCar, la Ford Crown Victoria o la Buick o Chevrolet che magari hai affittato da Hertz quando ti sei fatto un viaggio in USA. Credimi le finiture di una Cadillac Escalade per quanto ovviamente non al livello delle Tedesche o Giapponesi credimi sono meglio di quelle di una 147.....e la 147 l'ho toccata con mano..... Io non sto qui a fare il panegirico delle auto Americane (in fondo ho una Giapponese...) ma non esageriamo con questi luoghi comuni!!! « Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 16:53:53 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 15, 2005, 18:03:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e poi....ma vi pare che se la lancia fosse rimasta in mano ad altri, e non alla fiat, sarebbero state costruite la ypsilon e la musa???
forse non come sono adesso...ma magari oggi avremmo una Delta, una erede della Lybra ed un'ammiraglia vendibile. E scusami se da Lancia è il minimo che ci aspettiamo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 15, 2005, 22:37:04 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Siamo sempre alle solite.....generalizzazioni belle e buone. Quante macchine Americane hai provato per poter dire categoricamente che il "concetto di curva e' estraneo" e per cortesia non menzionarmi la Lincoln TownCar, la Ford Crown Victoria o la Buick o Chevrolet che magari hai affittato da Hertz quando ti sei fatto un viaggio in USA. Credimi le finiture di una Cadillac Escalade per quanto ovviamente non al livello delle Tedesche o Giapponesi credimi sono meglio di quelle di una 147.....e la 147 l'ho toccata con mano..... Io non sto qui a fare il panegirico delle auto Americane (in fondo ho una Giapponese...) ma non esageriamo con questi luoghi comuni!!! Ci sono salito anche io sull'Escalade, e sulla 147, e credimi, non so tu che cosa intenda per finiture, ma per come la vedo io, la plancia dell'Escalade è al livello di quella di una Twingo come materiali e accoppiamenti.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2005, 22:50:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ci sono salito anche io sull'Escalade, e sulla 147, e credimi, non so tu che cosa intenda per finiture, ma per come la vedo io, la plancia dell'Escalade è al livello di quella di una Twingo come materiali e accoppiamenti.
già...come la Sebring che ho affittato st'estate...materiali della plancia inquietanti, al confronto una Punto è un'auto di lusso... anche i sedili, tessuto che non traspira un cazzo...per carità, con quel che costa in america è un affare, ma con quel che la fan pagare qua...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|