1246 Visitatori + 1 Utente = 1247

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Marchionne e la Fiat (intervista)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 15, 2005, 11:45:49 am
Visitatore, , posts
La tattica di fare il prototipo per sondare le reazioni del pubblico ha senso se la si porta fino in fondo. VW non avrebbe mai fatto il New Beetle se non fosse stato per Concept 1. Ma fare il prototipo, raccogliere gli entusiasmi del pubblico e gli apprezzamenti della stampa per poi dire "scusate ragazzi, abbiamo scherzato" e nel frattempo cercare di rilanciare i marchi con gamme zoppe significa tirarsi le martellate sulle dita... un po' come una squadra di calcio che presenta un fuoriclasse ma lo tiene in tribuna e poi decide di scendere in campo con 8 giocatori anzichè 11. C'è da meravigliarsi se perde?
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 11:47:12 am
Staff, V12, 32956 posts
La tattica di fare il prototipo per sondare le reazioni del pubblico ha senso se la si porta fino in fondo. VW non avrebbe mai fatto il New Beetle se non fosse stato per Concept 1. Ma fare il prototipo, raccogliere gli entusiasmi del pubblico e gli apprezzamenti della stampa per poi dire "scusate ragazzi, abbiamo scherzato" e nel frattempo cercare di rilanciare i marchi con gamme zoppe significa tirarsi le martellate sulle dita... un po' come una squadra di calcio che presenta un fuoriclasse ma lo tiene in tribuna e poi decide di scendere in campo con 8 giocatori anzichè 11. C'è da meravigliarsi se perde?

Ecco, appunto.......questo dico
e questo mi fa incazzare come una bestia

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2005, 11:58:42 am
Staff, V12, 89891 posts
xché parli di Alfa GT? è stata presentata se non sbaglio a Ginevra e venduta dopo l'estate, come 159...non mi sembra giusto paragonarle a Lybra e Thesis (e Croma stessa) che son state rimandate, annullate, riprese, cambiate di stile e poi rimandate ancora...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 15, 2005, 12:08:30 pm
Staff, V12, 23718 posts
E questo cosa vuol dire?Niente......semplicemente che quando il gruppo fiat presenta dei prototipi non ci crede manco lei e lo fa così tanto per.......poi riscuotono successo PLANETARIO (bada bene) e loro cominciano...
"eh beh, ma non ci sono i soldi sapete..." "e ma questa non sappiamo dove farla fare......che motore metterci, perchè sai il prototipo è di gesso e bla bla bla...."..
Il fatto che non abbiano messo in produzione 8C competizione e fulvia è pura follia........sarebbero costate investimenti ulteriori certo, ma cazzo se tutto il mondo ha detto che sono bellissime gliele vuoi vendere o no?
Che diavolo di azienda sei se produci le cose a cappella di fagiano buttandole lì sul mercato secondo quello che ti pare a te (quindi non ci sono le motorizzazioni necessarie a vendere, non ci sono i cambi abbinati necessari a vendere ecc ecc) invece di fare quello che chiede il mercato?
Ovvio che poi chiudi la baracca......

Kaos, scusa, stai facendo ancora confuzione.

Brera non l'ha presetata Alfa ma Italdesign; anzi, dovresti dar atto ad Alfa di aver industrializzato la proposta di un esterno.

3+1 era una proposta di un gruppo di stagisti che dopo l'assenso avuto, han deciso di produrre.

Kamal era un'esercizio di stile (era in cartongesso ...) per capire alla gente se potevano piacere certe linee, così come 8c Comp, anche se quella, l'hanno poi effettivamente costruita (perchè quando fu presentata a Ginevra era di cartongesso pure quella).

Kaos, questi prototipi non prefigurano auto di serie, ma servono per verificare col contatto del pubblico che alla gente piace un nuovo filone di stile, evitando di capirlo quando il prodotto è già uscito.

Ricordi la BMW Coupè X? Ecco ,da quella han fatto Serie 1 e Z4 per esempio e far Z4 coupè.

Ci sei ora?

Per l'industrializzazione necessitano se si hanno già basi pronte (pianale e motori) circa 24 mesi, se si deve mettere mano a quelli ,servono 36 mesi.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 15, 2005, 12:15:51 pm
Visitatore, , posts
Per l'industrializzazione necessitano se si hanno già basi pronte (pianale e motori) circa 24 mesi, se si deve mettere mano a quelli ,servono 36 mesi.  Wink

Su questo non discuto.
Secondo me l'errore è presentare un prototipo, anche solo in cartongesso, senza avere valutato PRIMA il "cosa fare se" disgraziatamente ha successo e la gente lo chiede a gran voce. Questo per poter dare una risposta definitiva "si fa" o "non se puote fare" subito, evitando di lasciar passare mesi di indiscrezioni e tira e molla. Fa molto più bella figura un no secco o un "siamo stati sorpresi dal successo e abbiamo deciso di dare un seguito" che una serie di "s...i, no..., ma..., forse..., però..., dipende..."
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:18:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
Su questo non discuto.
Secondo me l'errore è presentare un prototipo, anche solo in cartongesso, senza avere valutato PRIMA il "cosa fare se" disgraziatamente ha successo e la gente lo chiede a gran voce. Questo per poter dare una risposta definitiva "si fa" o "non se puote fare" subito, evitando di lasciar passare mesi di indiscrezioni e tira e molla. Fa molto più bella figura un no secco o un "siamo stati sorpresi dal successo e abbiamo deciso di dare un seguito" che una serie di "s...i, no..., ma..., forse..., però..., dipende..."

Ecco, tutto qua.......questo e' il punto sul quale fiat fa davvero piangere.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 15, 2005, 12:21:56 pm
Staff, V12, 23718 posts
Ecco, tutto qua.......questo e' il punto sul quale fiat fa davvero piangere.....


Non è proprio i lconcett oche tu hai espresso nei post precedneti ... cmq, questi proclami, io NON li ho sentiti ne per la Kamal, ne per la 8C (anzi, ha detto subito NO secco); ho sentito solo un "il prototipo ha avuto molto successo, ci stiam pensando seriamente" riferito alla 3+1 ... che infatti si fa, ma prima han dovuto trovare un prtner, segno tangibile che questa era una show car e basta. I lresto l'han ricamato altri, mass media & Co.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2005, 12:25:45 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non è proprio i lconcett oche tu hai espresso nei post precedneti ... cmq, questi proclami, io NON li ho sentiti ne per la Kamal, ne per la 8C (anzi, ha detto subito NO secco); ho sentito solo un "il prototipo ha avuto molto successo, ci stiam pensando seriamente" riferito alla 3+1 ... che infatti si fa, ma prima han dovuto trovare un prtner, segno tangibile che questa era una show car e basta. I lresto l'han ricamato altri, mass media & Co.

Appunto, quindi fanno dei prototipi così tanto per gioco........non perchè pensano di produrre sul serio quelle cose lì, eventualmente, se riscuotono successo........
Bella roba.......
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 15, 2005, 13:47:41 pm
Staff, V12, 23718 posts
Appunto, quindi fanno dei prototipi così tanto per gioco........non perchè pensano di produrre sul serio quelle cose lì, eventualmente, se riscuotono successo........
Bella roba.......
 Roll Eyes

Ci rinuncio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Novembre 15, 2005, 13:55:03 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
NON ESAGERIAMO!
come intervista mi sembra abbastanza positiva, ed equilibrata...cosa vi aspettate che marchionne vi riveli i segreti della fiat???
l'alfa ha fallito?...sono appena agli inizi!! la 159 è in vendita da un mese e non sono ancora usciti tutti i motori, la sportwagon deve ancora uscire la brera pure....cosa pensate che gli ordini salgano se non ci sono macchine in vendita???

poi...mica stanno li a pensare la 169 ogni 2x3, hanno detto che dovrebbe uscire verso il 2008-2009, quindi un progetto lontano,proprio xche prima devono pensare ad altri modelli piu "importanti" come 149, stilo, delta, 500.

una kamal non sarebbe male, (certo con un design completamente diverso da quello presentato) solo che magari rischierebbe di confondersi un po con la kubang...mentre invece se facessero un SUV della Lancia (non come quella schifezza di fiat sedici, che non è un suv) ma una cosa tipo X5, o Lincoln Navigator....e un Maserati Kubang, tipo porsche Cayenne, non si rischierebbe di confonderli, xche uno ha un impronta piu "comodosa" l'altro piu sportiva....ma se fanno la kamal che non è altro che una kubang piu povera, sia come motori che come materiali....siamo da capo a dodici.
l'ultima cosa che si vuole vedere ora sono modelli "poveri"....xche dopo 156,gt,147, 166....penso che gli alfisti veri si siano sentiti male.
poi...per carità meglio auto "cosi cosi" che nulla....
però ora devono fare auto serie.

poi...magari la 159 fosse stata con TP, piu leggera, piu fornita....ma adesso proprio i soldi non ce li hanno...sicuramente (se tutto va bene) l'erede della 159...(chissa tra quanti anni) sfrutterà i soldi fatti dalla 159 per diventare una vera e propria berlina sportiva...

a parte il fatto che non bisogna paragonare le auto USA con quelle europee, xche agli americani il concetto di curva è estraneo....ma poi non scherziamo GLI INTERNI DI UNA CADILLAC ESCALADE DA 50.000 $ SONO DELLA STESSA QUALITA DI UNA ALFA 147!!!!
quindi l'alfa con i modelli futuri potra solo andarci come macchine di lusso/sportive spartane.
creandosi una niccha differente dalle tedesche,anche xche agli americani piacciono tutte le cazzatine inerenti alla sportivita (come i quadranti sopra al navigator della 159, che ricordano un po quelli della dodge viper)
solo che deve crearsi una rete di vendita vera e propria...allora dico...
fai 30? fai 31...in USA portaci tutti i marchi.....alfa tutti i modelli ma solo i motori piu alti, fiat...con un rivale dell hummer, una croma 4x4 da 200/260 cv, la 500 (come macchina chic, vedi MINI BMW che gia la vendono) la lancia...con la futura sostituta della thesis, la futura delta, (la golf la c'e gia) una SUV, e magari la Ypsilon come altra auto chic....

e poi.....non diciamo che le Lancia che vendono adesso sono vere lancia!!!!!
i Lancisti sono veri appassionati?Huh ma i Lancisti da 20 anni non comprano piu lancia!!!!!! ora guideranno altre auto
esempio: mio padre ha 59 anni da piccolo adorava le lancia, tutt'ora ogni volta che gli faccio vedere una lancia antica (aurelia,appia ecc)
ora guida una MB classe E, l'unica lancia che è andato vicino a comprarsi è stata la Thema solo che costava troppo e si e presso il 190 della mercedes.

quindi...le lancia che vendono ora non sono altro che le discendenti dell autobianchi!
vendono ypsilon e musa!!! x questo la lancia vende piu dell alfa, costano di meno!
e poi....ma vi pare che se la lancia fosse rimasta in mano ad altri, e non alla fiat, sarebbero state costruite la ypsilon e la musa???
queste auto esistono solo x via della punto...
quindi...se dobbiamo essere cinici (e non vorrei xche a me la ypsilon piace molto, e la trovo molto elegante) nel progetto di "vera Lancia" tutte queste piccole automobili non dovrebbero esserci nemmeno...
xche negli anni 50/60 mica le faceva ste auto cosi minute...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 15, 2005, 16:52:05 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
a parte il fatto che non bisogna paragonare le auto USA con quelle europee, xche agli americani il concetto di curva è estraneo....ma poi non scherziamo GLI INTERNI DI UNA CADILLAC ESCALADE DA 50.000 $ SONO DELLA STESSA QUALITA DI UNA ALFA 147!!!!

Siamo sempre alle solite.....generalizzazioni belle e buone.
Quante macchine Americane hai provato per poter dire categoricamente che il "concetto di curva e' estraneo"Huh e per cortesia non menzionarmi la Lincoln TownCar, la Ford Crown Victoria o la Buick o Chevrolet che magari hai affittato da Hertz quando ti sei fatto un viaggio in USA.

Credimi le finiture di una Cadillac Escalade per quanto ovviamente non al livello delle Tedesche o Giapponesi credimi sono meglio di quelle di una 147.....e la 147 l'ho toccata con mano.....

Io non sto qui a fare il panegirico delle auto Americane (in fondo ho una Giapponese...) ma non esageriamo con questi luoghi comuni!!!

« Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 16:53:53 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 15, 2005, 18:03:57 pm
Staff, V12, 19424 posts

e poi....ma vi pare che se la lancia fosse rimasta in mano ad altri, e non alla fiat, sarebbero state costruite la ypsilon e la musa???

forse non come sono adesso...ma magari oggi avremmo una Delta, una erede della Lybra ed un'ammiraglia vendibile. E scusami se da Lancia è il minimo che ci aspettiamo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 15, 2005, 18:24:28 pm
Visitatore, , posts
un bel bagno d'umiltà che serviva.

Bravo Marchionne... che tra le altre cose dice quelo che vadoa dire da tempo ossia che 147 è contro Golf....
Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 15, 2005, 22:37:04 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Siamo sempre alle solite.....generalizzazioni belle e buone.
Quante macchine Americane hai provato per poter dire categoricamente che il "concetto di curva e' estraneo"Huh e per cortesia non menzionarmi la Lincoln TownCar, la Ford Crown Victoria o la Buick o Chevrolet che magari hai affittato da Hertz quando ti sei fatto un viaggio in USA.

Credimi le finiture di una Cadillac Escalade per quanto ovviamente non al livello delle Tedesche o Giapponesi credimi sono meglio di quelle di una 147.....e la 147 l'ho toccata con mano.....

Io non sto qui a fare il panegirico delle auto Americane (in fondo ho una Giapponese...) ma non esageriamo con questi luoghi comuni!!!


Ci sono salito anche io sull'Escalade, e sulla 147, e credimi, non so tu che cosa intenda per finiture, ma per come la vedo io, la plancia dell'Escalade è al livello di quella di una Twingo come materiali e accoppiamenti.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Marchionne e la Fiat (intervista)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2005, 22:50:55 pm
Staff, V12, 89891 posts
Ci sono salito anche io sull'Escalade, e sulla 147, e credimi, non so tu che cosa intenda per finiture, ma per come la vedo io, la plancia dell'Escalade è al livello di quella di una Twingo come materiali e accoppiamenti.

già...come la Sebring che ho affittato st'estate...materiali della plancia inquietanti, al confronto una Punto è un'auto di lusso... anche i sedili, tessuto che non traspira un cazzo...per carità, con quel che costa in america è un affare, ma con quel che la fan pagare qua...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.