|
1304 Visitatori + 1 Utente = 1305
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 09:11:46 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
FURBA COME UNA ?VOLPE?
Dal grande marchio tedesco arriva la piccola Volkswagen Fox, ideale come seconda auto di famiglia o come auto per neopatentati. Abbiamo percorso circa 500 km in città ovvero nel suo territorio più congeniale. Lunga 3,83 metri e alta 1,54 metri offre una configurazione obbligatoria di quattro posti, ma un?eccezionale disponibilità di spazio interno. Il bagagliaio ha una soglia di carico un po? troppo alto, in compenso è molto ampio: uno dei più grandi della categoria. Analizzando il prodotto emerge che di economico ha soltanto il prezzo: le finiture, i materiali plastici e le stoffe sono piacevoli e molto robusti al tatto. Convince la climatizzazione razionale nel funzionamento e il confort di marcia disturbato solo dal rumoroso propulsore di tre cilindri. Su strada avremmo voluto trovare maggiore spunto nella ripresa e soprattutto consumi più contenuti: abbiamo percorso poco più di 10 km con un litro di benzina nell?uso urbano. Nella dotazione di serie come negli accessori, ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore da parte della casa tedesca, soprattutto visto la forte concorrenza franco-italiana nel segmento city car. L'allestimento "Sport" (oggetto della nostra prova) comprende di serie i cerchi di lega da 15", i fendinebbia, i retrovisori regolabili elettricamente e sedile posteriore scorrevole longitudinalmente. In tutti i casi, antifurto, climatizzatore e colori vivaci come il giallo, restano a richiesta. Un ultimo cenno al prezzo che parte da 8900 euro della "Fox 1.2" ai 12.636 della "1.4 TDI Sport".
Note per la tabella prezzi/dotazioni: il prezzo più basso di partenza è quello della Citroen C1 , ma con una dotazione ridotta all?osso e poco personalizzabile. Il miglior rapporto dotazione/prezzo è per Fiat Panda.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2005, 09:18:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cava, con tutto il rispetto, la Fox al massimo la puoi conforntare con C2 (ma già è piccolina rispetto alla Fox), ma ssolutamente non con C1/Aygo/Picanto/107. Le sue concorrenti sono Getz, Kalos, Old Punmto, Old Clio, 206, Corsa e, appunto estremizzando, C2 (ma come dimensioni è da paragonarsi alla C3)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 09:35:33 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Cava, con tutto il rispetto, la Fox al massimo la puoi conforntare con C2 (ma già è piccolina rispetto alla Fox), ma ssolutamente non con C1/Aygo/Picanto/107. Le sue concorrenti sono Getz, Kalos, Old Punmto, Old Clio, 206, Corsa e, appunto estremizzando, C2 (ma come dimensioni è da paragonarsi alla C3) Eppure pur cocordando con te...se avessi confrontato con C2 per esempio sarebbe stato un disastro per Fox sul piano delle dotazioni, prestazioni e abitabilità. Per quanto difficile resta l'unica alterantiva lale piccole offerta da Volks ad oggi.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 15, 2005, 09:50:04 am |
Visitatore, , posts |
|
..... abbiamo percorso poco più di 10 km con un litro di benzina nell?uso urbano. ......
Miii, e poi sono le auto vecchie che consumano tanto.... La 127 del '72 al confronto la fa svergognare di brutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 10:07:29 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Quei consumi lì li faccio pure io senza sforzo col Peugeot, che c'ha le sue brave gommazze, il servosterzo e l'aria condizionata... e non va mica come una Fox 1.2... Ergo, le normative anti-inquinamento comportano delle strozzature terribili... Furba come un cervo direi In efftti mi ha veramente "stupito" il consumo...eppure 213 km 21 litri di carburante pirima che si fermasse l'auto.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2005, 10:18:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Potenza dei comunicati stampa. Finiture curate? Ma hanno aperto il portellone e notato la soglia e l'interno del portellone in lamiera verniciata, che la prima volta che ci carichi qualcosa di rigido, si graffia? Hanno sollevato il pannello della ruota di scorta e notato la squisita fattura del fondo in masonite, che con l'umidità si sbriciola? Hanno provato a far passare una mano sulla plancia o sui pannelli, per tastare con mano la rigidità della plastica? A nessuno è venuto in mente che dopo qualche anno le plastiche rigide diventano generatori di scricchiolii? Hanno osservato il microcontagiri inserito nella strumentazione dallo splendido disegno barocco? Visto il tipo di vettura forse era meglio se ci mettevano il termometro acqua.
Poi mi parlano di un 1.2 poco brillante e non particolarmente parco nei consumi. Nessuno ha notato i cerchi da 15 con le gomme ultraribassate su una macchina da 60 cavalli e nessuno gli ha mai parlato dell'effetto delle masse non sospese?
Sono contento per VW visto che le vendite della Fox in Germania sono sopra le previsioni, merito credo delle forniture ai parchi auto aziendali, ma sinceramente è una macchina che mi ha deluso.
Che cosa stiano aspettando in Fiat per fare una Panda 3 porte e riprendersi un po' di clienti regalati alla concorrenza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 15, 2005, 10:39:39 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Potenza dei comunicati stampa. Finiture curate? Ma hanno aperto il portellone e notato la soglia e l'interno del portellone in lamiera verniciata, che la prima volta che ci carichi qualcosa di rigido, si graffia? Hanno sollevato il pannello della ruota di scorta e notato la squisita fattura del fondo in masonite, che con l'umidità si sbriciola? Hanno provato a far passare una mano sulla plancia o sui pannelli, per tastare con mano la rigidità della plastica? A nessuno è venuto in mente che dopo qualche anno le plastiche rigide diventano generatori di scricchiolii? Hanno osservato il microcontagiri inserito nella strumentazione dallo splendido disegno barocco? Visto il tipo di vettura forse era meglio se ci mettevano il termometro acqua.
Poi mi parlano di un 1.2 poco brillante e non particolarmente parco nei consumi. Nessuno ha notato i cerchi da 15 con le gomme ultraribassate su una macchina da 60 cavalli e nessuno gli ha mai parlato dell'effetto delle masse non sospese?
Sono contento per VW visto che le vendite della Fox in Germania sono sopra le previsioni, merito credo delle forniture ai parchi auto aziendali, ma sinceramente è una macchina che mi ha deluso.
Che cosa stiano aspettando in Fiat per fare una Panda 3 porte e riprendersi un po' di clienti regalati alla concorrenza?
Direi che rispetto ad una c1 o picanto i materiali, trattamentei superficiali, accoppiamenti, imbottitura sedili, camponenti elettrici sono migliori...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2005, 10:46:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, ma perché il motore è asfittico? Per via delle normative... Se il motore fosse meno strozzato, riuscirebbe a muovere quel popo' di roba in modo più disinvolto e consumando meno... Con dei milletrè ci si muovevano auto ben più grandi (e ben più velocemente) anni or sono. Resta il fatto che quelle ruote sono assolutamente esagerate, su questo concordo.
Non nego che le normative abbiano inciso, ma secondo me entrano in gioco anche la massa e la sezione frontale, visto che le macchine sono sempre più alte, larghe e pesanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2005, 10:47:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Eppure pur cocordando con te...se avessi confrontato con C2 per esempio sarebbe stato un disastro per Fox sul piano delle dotazioni, prestazioni e abitabilità. Per quanto difficile resta l'unica alterantiva lale piccole offerta da Volks ad oggi.
Embè? Non comicniare anche tu a fare disinformazione La Fox nulla c'azzecca con C1/Picanto/Panda, ma è un segmento superiore; come dimension ie motorizzazioni, la Fox, è un segmento B (è più grande della Old Punto e della Old Clio ,tanto per fare un esempio, ed è lunga come una Corsa; inoltre quest'ultima, ha additirttura motori ancora più piccoli).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2005, 10:51:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non nego che le normative abbiano inciso, ma secondo me entrano in gioco anche la massa e la sezione frontale, visto che le macchine sono sempre più alte, larghe e pesanti.
Nel ciclo urbano la sezione frontale dovrebbe incidere poco, le velocità sono basse. La massa invece credo incida parecchio, con tutti gli stop-&-go... Però, porcogiuda, i 10km/l sono un risultato dannatamente basso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|