|
1072 Visitatori + 1 Utente = 1073
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 15, 2005, 14:50:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tira fuori i numeri.
Secondo "auto" la rallie va peggio della xs.
E dove sta la prova della 205 XS su Auto? La loro banca dati non la porta...e sto guardando un numero del 1997!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2005, 14:51:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque, tornando ai consumi... Spezzo un'arancia a favore del vituperato (anche da me) diesel. Mia moglie, da quando usa la Leon, sullo stesso percorso nel quale prima faceva i 12.5km/l col 1.1 a benza, adesso fa almeno i 16.5 col 1.9 TDI. Quindi, un miglioramento notevole (oltre il 30%, nel peggiore dei casi) pur con un'auto che pesa molto di più e viaggia molto molto di più... Da quel punto di vista, io ci ho rimesso, ma ci guadagno in gusto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 15, 2005, 15:02:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fulvia: 87cv per 915kg = 10.51kg/cv GT 1.3: 90cv per 978kg = 10.86 kg/cv 128 rally: 67cv per 820kg = 12.23 kg/cv Soddisfatto? Il 128 era una berlina 3 volumi, confrontare con la Giulia e con la fulvia berlina, please (vediamo fino a quanto reggo su questa superficie liscia ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 15, 2005, 15:06:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu ti stai probabilmente riferendo al PENULTIMO modello di berlina (quello con i fanali posteriori molto simili a quelli del coupè), che esisteva sia 1.2 sia 1.3 (crerdo che la rallye fosse la "2C Rallye", dove 2C sta, credo, per "2 carburatori").
L'ultimo modello invece, con i fari posteriori a forma di "rene", era solo 1300.
Almeno, così credo...
Ma io li' parlavo della fulvia coupe' 1.3. rallie, non della berlina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 15, 2005, 17:12:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
i retrovisori regolabili elettricamente e sedile posteriore scorrevole
continuo a chiedermi cosa centrino queste due cose con un allestimento che si chiama sport. e non e' solo un difetto (alla mia vista) di VW, lo sottolineo prima che i vari di parte comincino a scaldarsi
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 17:23:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Comunque, tornando ai consumi... Spezzo un'arancia a favore del vituperato (anche da me) diesel. Mia moglie, da quando usa la Leon, sullo stesso percorso nel quale prima faceva i 12.5km/l col 1.1 a benza, adesso fa almeno i 16.5 col 1.9 TDI. Quindi, un miglioramento notevole (oltre il 30%, nel peggiore dei casi) pur con un'auto che pesa molto di più e viaggia molto molto di più... Da quel punto di vista, io ci ho rimesso, ma ci guadagno in gusto La spiegazione forse ce l'ho io........è la turbina che fa fare questi consumi record a tua moglie......mi spiego....quando accelera, nel momento in cui entra il turbo e si avverte l'aumento improvviso e consistente di spinta, la signora si....diciamo......strizza e quindi molla il pedale passando al rapporto superiore, ecco il perchè di consumi così ridotti.....almeno credo sia così....perchè quando la mia morosa ha guidato il cupè una sera tornando a casa sua appena ha fatto un'accelerata un po' più a fondo che è partita la turbina furiosa è andata in panico......dopo di che ha continuato a cambiare marcia a 2500 giri...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 17:29:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Contesto. Le versioni "Rally" non sempre sono dei fulmini di guerra di serie. Sono versioni che si prestano, con facili modifiche, alle competizioni. Anche la 205 Rallie, se guardi i numeri, va come o forse meno del 1.4 Xs, per non dire dei gti 1.6 e 1.9, ma i rally li facevano guardacaso con quella.
Non dimentichiamoci una cosa.....visto che si parla delle peugeot, una delle case che della dicitura Rally fece una bandiera fino a qualche anno fa.... Per la 205 la versione rally non aveva il motore più potente, però andava parecchio per un semplice motivo, non c'era attaccato niente, la carrozzeria era nuda e cruda quasi, pronto corsa le chiamano adesso (vedi Lancer Evo V e successive che han ripreso la filosofia)..... E così fù, solo parzialmente, anche per la 106 e la 306 anni più tardi, con la differenza che la versione rally della 306 aveva lo stesso motore delle GTI, con 167 cavalli ma abbinato ad un cambio a 6 marce invece che 5 ed era parecchio alleggerita, se non erro pesava oltre 100 chili in meno rispetto alla GTI, mancandole clima, airbag e qualcos'altro.... Vatanen può confermare..... Quindi anche se le versioni rally del passato non avevano motorizzazioni esagerate con tanti cavalli guadagnavamo molto per via dei loro pesi piuma......questa era la filosofia.......cosa che sta sparendo ormai.... vedi le GTA alfa che non sono alleggerite per nulla e altre........qualcosa han mantenuto la M3 CSL e le varie clio o megane trophy o ragnotti di questa filosofia....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 15, 2005, 17:31:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
A mia moglie e' successo il contrario. L'unica volta che ha guidato il biturbo (eravamo su una zona industriale deserta di domenica), dapprima ha preso paura, ma poi non voleva piu' scendere. Era un rettilineo di un chilometro circa. Faceva solo dei ripresoni in seconda, e poi gli ho detto: "metti anche la terza". L'ha messa e affondato un po'. "WOW!" ha detto, mollando l'acceleratore. "Ancora un altro giro !" . Ed io: "Guarda che sei arrivata ai 150". "GASP! Basta cosi', va'...."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 17:33:53 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A mia moglie e' successo il contrario. L'unica volta che ha guidato il biturbo (eravamo su una zona industriale deserta di domenica), dapprima ha preso paura, ma poi non voleva piu' scendere. Era un rettilineo di un chilometro circa. Faceva solo dei ripresoni in seconda, e poi gli ho detto: "metti anche la terza". L'ha messa e affondato un po'. "WOW!" ha detto, mollando l'acceleratore. "Ancora un altro giro !" . Ed io: "Guarda che sei arrivata ai 150". "GASP! Basta cosi', va'...." Azz, anche io ci ho provato dicendo alla morosa di farsi una bella apertura violenta tirando qualche marcia....ma si è strizzata troppo e ha detto "ma sei matto?no no sta macchina va troppo forte..........appena sfiori il pedale vola..." ufff quante storie...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|