|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2005, 14:51:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se mancano 10 gg ti suggerisco COMUNQUE di andare..e poi mandare (ma avrsti dovuto farloprima) una raccomandata , con ricevuta di ritorno, ad Autogerma ed al concessionario, nella quale denunci il fatto, e metti una frase secodo la quale avvisi che "comuque ti riservi il diritto di tutelare i tuoi interessi nelle sedi e nei modi più opportuni"..in pratica in questo modo impedisci che tra 10 gg loro ti dicano "vada a cagare e già che c'è..non torni neanche a romperci le balle.."... chiedi ad un qualsiasi avvocato..lui ti può dettare la formula giusta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 14:56:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi pare che Valerio e Luca abbiano già detto tutto quello che dovresti fare.... Concordo in toto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 15, 2005, 14:59:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2005, 15:10:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aggiungo....iola raccomandata la manderei comunque, domani mattina....PRIMA di andare...ovviamente qualcosa tipo:
Spett.le Autogerma e p.c.: "Amici di Madbob" concessionaria VW di tinculenburg in data ..... ho acquistato presso la conce XY la vettura mod , telaio, a partire dal ..la vettura ha presentato i seguenti difetti:---
la vettura è stata ricoverata in concesioanria in data......
a tutt'oggi il difetto permane....
Mi è stato richiesto di portare nuovamente la vettura in officina il .....
Con la presente voglio richiamare la Vs attenzione sul fatto che ad oggi il problema persiste, nonostante i numerosi interventi. Vi invito pertanto ad adoperarvi al fine risolvere il problema, avvisandovi che , qualora ciò non dovesse accadere, mi vedrò costretto atutelare i miei interessi nelle sedi e nei modi più opportuni...
"
Non è che ti garantisca molto..ma almeno con poco sforzo..ti metti nella condizione un domani di poter andare da un avvocato ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 15, 2005, 22:39:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il problema è che la vettura NON l'ho comprata da loro. E no nci sarann ointerventi successivi, questo sarebbe l'ultimo ,stop, fine dei programmi. Solo che non ho voglia di andare a cnora a farmi prednere in giro, tutto lì.
Ma la garanzia è valida da qualsiasi concessionario ... anche all'estero .. che discorsi sono? La mia prima A4 rimase muta e morta ad Heidelberg, Germania, 7 mesi dopo averla acquistata ... batteria andata ... la concessionaria locale è venuta, mi ha boostato e mi han cambiato la batteria ... mi han chiesto se volevo un caffémentre aspettavo ... mi han riconsegnato l'auto e mi han salutato cordialmente ... spesatotale 0 marchi ... e non l'avevo certo comprata ad Heidelberg, l'A4 ... Idem le altre ... le varie rognette risolte sempre e comunque da concessionarie dove non l'avevo comprata ... mah, chi piglia per il culo chi? A sto punto la domanda sorge spontanea ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 16, 2005, 08:11:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma la garanzia è valida da qualsiasi concessionario ... anche all'estero .. che discorsi sono?
Su questo non si discute. Il punto è un'altro. Quella a cui ti riferisci è la cosiddetta "garanzia commerciale", cioè quella fornita dal costruttore. La legge però stabilisce che a garantirti che il prodotto è esente da difetti non deve essere chi lo costruisce ma chi lo vende. Ragion per cui, se il costruttore fa orecchie da mercante, con la convinzione che tanto per un cliente perso basta uno spot in TV per trovarne un altro, hai sempre una seconda possibilità, e cioè rivalerti su chi ti ha venduto la macchina e chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo perchè il prodotto è affetto da vizi. Per fare questo ti serve il supporto di una associazione di consumatori, ma se fai le mosse giuste hai molta più probabilità di portare a casa un buon compromesso che non litigando con un importatore, per il quale sei solo uno dei tanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 16, 2005, 13:03:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da quanto ne so io il prodotto è garantito da chi lo vende solo per motivi di "razionalita" e per evitare attese estenuanti. Perche credo che altrimenti i concessionari non avrebbero motivo di rivalersi sulle case per avere i pezzi cambiati "aggratis".
La garanzia non è associata a VW WOLFSBURG ma a AUTOGERMA (che è l'importatore italiano) che si appoggia di conseguenza ai CONCESSIONARI per vendere le vetture.
La normativa europea sulle garanzie credo tratti le automobili alla stregua delle magliette e specifica che il soggetto tenuto a fornire la garanzia non è il costruttore ma il venditore. Per la legge è il venditore a dover garantire che il prodotto svolge le funzioni per cui viene venduto, nelle normali condizioni d'uso. Poi la prassi corrente fa si che mentre se compri una maglietta difettosa la porti indietro a chi te l'ha venduta e te la fai cambiare, per i prodotti complessi (quelli che non si sostituiscono ma si riparano) entra in gioco il costruttore o l'importatore, che forniscono quella che in gergo tecnico si chiama "garanzia commerciale" e che, nel caso delle automobili, tra le clausole esclude la sostituzione del veicolo o il rimborso (in tutto o in parte) del prezzo di acquisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 16, 2005, 13:56:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
ah okkei...grazie per la spiegazione. Però, quello che non capisco, è perche puoi fare interventi in garanzia da qualsiasi concessionario della marca? dove ho preso la lacetti mi aveva detto che li ad alessandria avevo a disposizione 2 concessionari. Li ho passati entrambi e 2 settimane fa mi sono fatto servire (in garanzia naturalmente) da un altro ancora (sempre ufficiale) vicino a casa mia .
Perchè sfrutti la garanzia commerciale, che può essere fornita da qualsiasi concessionaria o officina autorizzata del marchio. Per la garanzia di legge del venditore ti devi rivolgere solo a chi ti ha venduto la macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|