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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 16, 2005, 10:37:07 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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prezzi d'acquisto : ormai i listini li fanno come gli gira...comunque guardavo l'altro giorno illistono della cls...il 3.0diesel costa 1000 euro meno del 3500 a benzina. (ok, 500 cc e un 40-50cv in +), non so x le piccole che differenza ci siano, ma un amico con la fiesta 1.4tdci quando gli va male fa i 17-18...altrimenti molto di +, e considerando che quello dovrebbe essere il + assetato tra i piccoli diesel (almeno secondo 4r)... Io credo che a parità di guida, tra un 1.2 a benzina e un 1.3 diesel ci siano almeno 6-7km/l di differenza. Considera anche che a parità di andatura (poniamo un minimo brillante), un 1.2 benzina devi tirarlo molto + del diesel
peccato che la nuova Clio 1.4 16v da 98cv dynamic 5porte costi 14570 euro contro i 16170 della 1.5dCi da 86 cv ed i (rullo di tamburi) 17370 della 1.5dCi da 105cv consumi? su auto la Punto 1.3mj ha rilevato 16.9 km/l in autostrada (ah ah ah....ne faccio 16 e passa con la Punto 1.2 a 130 km/h) e qui si parlava di consumi e di costi per quanto riguarda la guida...bah...fate vobis, io il 1.3mj non l'ho provato ma di tutti quelli che ce l'hanno o l'hanno guidato non ne ho trovati molti entusiasti. francamente questa storia che i piccoli diesel convengono e tirano mi giunge un po' nuova...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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THE KAISER |
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Novembre 16, 2005, 10:39:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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consumi? su auto la Punto 1.3mj ha rilevato 16.9 km/l in autostrada (ah ah ah....ne faccio 16 e passa con la Punto 1.2 a 130 km/h)
dai ti pare plausibile?a parte che a 130 costanti mi sembra che la y 1.2 sia bel oltre i 16...la mjt sarà ben oltre i 20. A 130 la mia 147 è intorno ai 20-22 se nn sbaglio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Novembre 16, 2005, 10:40:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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su auto la Punto 1.3mj ha rilevato 16.9 km/l in autostrada (ah ah ah....ne faccio 16 e passa con la Punto 1.2 a 130 km/h)
Già, ma non sai quanto faresti tu col naftone. Inoltre il consumo autostradale mi sembra il meno importante per una citycar, guarda quanto consumeresti in centro... Oh, poi non so come sia 'sto accidente di multijet, io posso solo parlar bene dell'odiato (da molti) TDI, per quanto riguarda i consumi...
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alberto |
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Novembre 16, 2005, 10:42:36 am |
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Capirari che emozioni sportive si hanno con una GPunto 1.2 o una New Clio 1.2 O una Yaris 1.0..... A quel punto prendi il diesel....almeno non devi stare impiccato sempre a 6000 giri anche solo quando carichi la spesa Ma che esagerazione... menzognera... per di più...
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diabolik82 |
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Novembre 16, 2005, 10:46:07 am |
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Ma che esagerazione... menzognera... per di più...
E' esagerato e menzognero negare anche che con il piccolo diesel si viaggia molto più in souplesse e non si ha la necessità di tirare le marce per avere un minimo di brillantezza rispetto ai motori da me citati.. Te la GPunto 1.2 almeno l'hai provata?
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&re@ |
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Novembre 16, 2005, 10:47:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma che esagerazione... menzognera... per di più...
È vero, non esageriamo... La potenza la devi cercare un po' più in alto, ma ormai i piccoli benzina li fanno abbastanza agili ai bassissimi regimi. Semmai mancano di brio ai medi. Nei primi metri, partendo con calma, un benzina odierno ha uno spunto migliore del mio vecchio 1.6. Poi "muore" poco dopo, ma per gironzolare nel traffico ha poca importanza. Diciamo che hanno un'erogazione che si avvicina di più a quella del diesel, di quanto non avvenisse in passato.
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alberto |
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Novembre 16, 2005, 10:49:44 am |
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E' esagerato e menzognero negare anche che con il piccolo diesel si viaggia molto più in souplesse e non si ha la necessità di tirare le marce per avere un minimo di brillantezza rispetto ai motori da me citati..
Te la GPunto 1.2 almeno l'hai provata?
Io ho in mente: - 90'000 km di punto 1.9jtd - 76'000 km di punto 1.2 8v - 50'000 km di punto 1.2 16v sporting Mi sembra un carnet abbastanza completo... per di più su una stessa macchina con pesi paragonabili...
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alberto |
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Novembre 16, 2005, 10:51:31 am |
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E' esagerato e menzognero negare anche che con il piccolo diesel si viaggia molto più in souplesse e non si ha la necessità di tirare le marce per avere un minimo di brillantezza rispetto ai motori da me citati..
Te la GPunto 1.2 almeno l'hai provata?
La Punto 1.2 è ridicola ed è ridicolo portarla ad esempio... ma credo che non molto più serio sia l'esempio della 1.3 Mjtd allo step inferiore di potenza (75cv?)... Una macchina che pesa 1300kg sarà soporifera sia con 60 che con 75cv...
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alberto |
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Novembre 16, 2005, 10:53:08 am |
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È vero, non esageriamo... La potenza la devi cercare un po' più in alto, ma ormai i piccoli benzina li fanno abbastanza agili ai bassissimi regimi. Semmai mancano di brio ai medi. Nei primi metri, partendo con calma, un benzina odierno ha uno spunto migliore del mio vecchio 1.6. Poi "muore" poco dopo, ma per gironzolare nel traffico ha poca importanza. Diciamo che hanno un'erogazione che si avvicina di più a quella del diesel, di quanto non avvenisse in passato.
Dipende... gli 8v funzionano proprio come dici tu... I 16v un po' in meno... Su questo genere di auto, personalmente preferisco un po' di cilindrata in più (meglio 1.4 di 1.2) e qualche valvola in meno Se parliamo di Civic v-tech, invece
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Claudio53 |
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Novembre 16, 2005, 10:54:27 am |
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Mah, il turbodiesel in città consuma molto di meno, in autostrada la differenza si riduce molto. Per contro in città il ritardo del turbo è fastidioso, in autostrada le marce in genere più lunghe favoriscono il rumore per il turbodiesel. Secondo me dipende da macchina a macchina. Sulla Panda il mjet è più prestazionale, fin troppo sul misto vista la scarsa tenuta di strada. Ma credo non sia ammortizzabile come costi. Comunque i vostri consumi mi sembrano molto bassi, non è che i trip computer Lybra sono ottimsitici, un amico con la Lybra JTD mi diceva che ad andare al mare gli segnava meno di 5 litri per 100 km, mi sembra molto poco o andava molto piano
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&re@ |
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Novembre 16, 2005, 10:54:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, io ho provato solo degli 8v in effetti... Diciamo che mi riferivo alle utilitarie tranquille, quindi escludevo eventuali 16v. Nothing compares to cubic inches
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alberto |
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Novembre 16, 2005, 10:59:00 am |
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Mah, il turbodiesel in città consuma molto di meno, in autostrada la differenza si riduce molto. Per contro in città il ritardo del turbo è fastidioso, in autostrada le marce in genere più lunghe favoriscono il rumore per il turbodiesel. Secondo me dipende da macchina a macchina. Sulla Panda il mjet è più prestazionale, fin troppo sul misto vista la scarsa tenuta di strada. Ma credo non sia ammortizzabile come costi. Comunque i vostri consumi mi sembrano molto bassi, non è che i trip computer Lybra sono ottimsitici, un amico con la Lybra JTD mi diceva che ad andare al mare gli segnava meno di 5 litri per 100 km, mi sembra molto poco o andava molto piano Personalmente (parlo di Punto 1.2 8v) I riscontri sul trip computer sono lievemente ottimistici... dai confronti con la litri&KMconosciuti+penna+carta+calcolatrice non ho evinto differenze tali da ritenerlo completamente inaffidabile... Infatti ho smesso di girare con il taccuino appresso
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