|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
alura
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 15, 2005, 15:58:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
forse vi hanno intortati proprio tutti...ma benzina non significa solo auto da 5 km/litro:
- Fiat Punto 1.2 60cv 15,9 km/litro negli ultimi 800km - Volvo V70 2.0T 180cv 9,9 km/litro negli ultimi 1100km
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 16:00:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
forse vi hanno intortati proprio tutti...ma benzina non significa solo auto da 5 km/litro: ........
Ah no? Stavo per convincermi pensa te......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2005, 16:26:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
togliti la cioccolata dalle orecchie e la panna dal naso... Tu mi dai una cisterna di benzina 98 ron però.... la cioccolata l'ho già finita...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2005, 21:13:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
forse vi hanno intortati proprio tutti...ma benzina non significa solo auto da 5 km/litro:
- Fiat Punto 1.2 60cv 15,9 km/litro negli ultimi 800km
Mo chi lo sente Claudio?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 15, 2005, 21:50:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
- Fiat Punto 1.2 60cv 15,9 km/litro negli ultimi 800km
francamente non capisco come fai quando guido la y l'acceleratore è sempre incollato al pavimento (x farla muovere un pò )e ultimamente riesco a fare i 12 scarsi (prima a stenti faceva i 10) non voglio pensare a quanto potrebbe consumarmi la punto 6speed che ho avuto come auto sostitutiva...6 marce cortissime x 55cv...in sostanza si è sempre a 5000giri costanti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
|
Novembre 15, 2005, 23:13:05 pm |
|
francamente non capisco come fai quando guido la y l'acceleratore è sempre incollato al pavimento (x farla muovere un pò )e ultimamente riesco a fare i 12 scarsi (prima a stenti faceva i 10) non voglio pensare a quanto potrebbe consumarmi la punto 6speed che ho avuto come auto sostitutiva...6 marce cortissime x 55cv...in sostanza si è sempre a 5000giri costanti la Y ce l'ho avuta con lo stesso motore e consumava di più anche a me. Con la Punto faccio un percorso misto con salite e discese. Rarissimamente autostrada, quando la usava mia moglie la media era intorno ai 17...altro che multijet!!!
|
|
|
|
|
|
307 1.6 16v 90% città e piede non leggero: il max è stato 9,0 l/100km(ma in quel pieno andavo davvero come un animale); normalmente in inverno 8,6/8,7 e nei mesi più caldi 7,9/8,0 (dati cdb)
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 16, 2005, 07:56:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Quando avevo la Fiesta, più o meno nelle stesse condizioni d'uso del New Beetle, vaggiavo intorno ai 16 Km/L. La Panda 750, beh, quella era tutta un'altra storia. I 18 erano a portata di mano e con un po' di attenzione e guida morbida si andava oltre i 20... ...ma forse io non faccio storia, sono quello che ha guidato la Lupo 3 L e l'ha fatta diventare Lupo 2,75 L
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Novembre 16, 2005, 08:33:57 am |
|
l'altro giorno ho sentito un mio vicino di casa parlare con un altro ed esaltare le doti della sua nuova Toyota Yaris Di-D 1.4 che usa per andare da casa al lavoro e viceversa quando non ce l'ha la moglie "aaaaahhhh...ma non consuma niente"...è invece arcinoto di quanti sono finiti sul lastrico grazie alla 1.0 a benza da 68cv! ai tempi della prova su strada della diesel 4R lo scrisse in piccolo tipo clausole-pacco-su-contratto che il punto di pareggio era una percorrenza da fantascienza (bisognava risiedere a Milano e lavorare a Vladivostok)....ma secondo loro questo fu un merito per la testata.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2005, 09:39:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Raven non ha detto che il nafta consuma più del benza, ha deto che per pareggiare il rispoarmio bisogna percorrere almeno qualche anno-luce... e credo nessuno possa contestare questo dato di fatto per poca percorrenza e per basse cilindrate
con la riduzione della forbice tra gasolio e benzina sicuramente è così...però dipende molto da auto ad auto...se sulle utilitarie è pressoché impossibile il pareggio quasi sempre (tranne ora che son nati i diesel molto piccoli che consenton almeno di risparmiare sull'assicurazione) ma sulle macchine più grosse il risparmio c'è ancora...chiaro che per 5000km all'anno non ha senso, magari invece che a 25000 il punto di pareggio ora è 30000...e se Raven fa 16km/l con la Punto 1.2 se avesse la 1.3 MJ ne farebbe 25 o 30 di km/l con lo stesso stile di guida!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|