|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Velo
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 16, 2005, 09:55:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
BASTAAAAAAAA con sto diesel Cazzo ma è devastante........il thread si intitola CONSUMI A BENZINA e fatela finita
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:05:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Raven non ha detto che il nafta consuma più del benza, ha deto che per pareggiare il rispoarmio bisogna percorrere almeno qualche anno-luce... e credo nessuno possa contestare questo dato di fatto per poca percorrenza e per basse cilindrate
x percorrenze molto molto molto basse forse...ma ormai i prezzi di acquisto sono molto vicini, ad ammortizzarli non ci vuole poi tanto. I piccoli diesel vanno praticamente ad aria...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:07:54 am |
Visitatore, , posts |
|
x percorrenze molto molto molto basse forse...ma ormai i prezzi di acquisto sono molto vicini, ad ammortizzarli non ci vuole poi tanto. I piccoli diesel vanno praticamente ad aria...
E riescono a smuovere le pachidermiche carrozzerie attuali senza dover comprare per forza il motore più potente della gamma....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:11:15 am |
Visitatore, , posts |
|
la Y ce l'ho avuta con lo stesso motore e consumava di più anche a me. Con la Punto faccio un percorso misto con salite e discese. Rarissimamente autostrada, quando la usava mia moglie la media era intorno ai 17...altro che multijet!!!
Attendere prego: la tua Y aveva la versione vecchia del fire (single point) e marce un po' più corte... credo che andasse appena un po' in più, per contro... D'altronde anche io sono fisso su quelle medie con la punto... ma volendo si può fare anche meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2005, 10:14:38 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
prezzi di acquisto vicini? mah...se per te 1500/2000 euro sono pochi da ammortizzare solo sull'acquisto mettici che il prezzo del gasolio ha raggiunto quello della broda eccetera. Andare ad aria? mi piacerebbe guidare 800 km la Punto 1.3mj e vedere i risultati... io toglierei tutti e tre i "molto" ed aggiungerei un "mediamente" o un "abbastanza"
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:16:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Capirari che emozioni sportive si hanno con una GPunto 1.2 o una New Clio 1.2 O una Yaris 1.0..... A quel punto prendi il diesel....almeno non devi stare impiccato sempre a 6000 giri anche solo quando carichi la spesa mmm..... mmm............ mmm.................... Scusate, so che siamo sul Pistone, e che quindi non dovrei dire quello che sto per dire, ma.... . . . . . . . . . . . . . . . . Mi sa tanto che HAI RAGIONE TU!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:21:15 am |
|
prezzi di acquisto vicini? mah...se per te 1500/2000 euro sono pochi da ammortizzare solo sull'acquisto mettici che il prezzo del gasolio ha raggiunto quello della broda eccetera. Andare ad aria? mi piacerebbe guidare 800 km la Punto 1.3mj e vedere i risultati...
io toglierei tutti e tre i "molto" ed aggiungerei un "mediamente" o un "abbastanza"
prezzi d'acquisto : ormai i listini li fanno come gli gira...comunque guardavo l'altro giorno illistono della cls...il 3.0diesel costa 1000 euro meno del 3500 a benzina. (ok, 500 cc e un 40-50cv in +), non so x le piccole che differenza ci siano, ma un amico con la fiesta 1.4tdci quando gli va male fa i 17-18...altrimenti molto di +, e considerando che quello dovrebbe essere il + assetato tra i piccoli diesel (almeno secondo 4r)... Io credo che a parità di guida, tra un 1.2 a benzina e un 1.3 diesel ci siano almeno 6-7km/l di differenza. Considera anche che a parità di andatura (poniamo un minimo brillante), un 1.2 benzina devi tirarlo molto + del diesel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 16, 2005, 10:29:58 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
prezzi d'acquisto : ormai i listini li fanno come gli gira...comunque guardavo l'altro giorno illistono della cls...il 3.0diesel costa 1000 euro meno del 3500 a benzina. (ok, 500 cc e un 40-50cv in +), non so x le piccole che differenza ci siano, ma un amico con la fiesta 1.4tdci quando gli va male fa i 17-18...altrimenti molto di +, e considerando che quello dovrebbe essere il + assetato tra i piccoli diesel (almeno secondo 4r)... Io credo che a parità di guida, tra un 1.2 a benzina e un 1.3 diesel ci siano almeno 6-7km/l di differenza. Considera anche che a parità di andatura (poniamo un minimo brillante), un 1.2 benzina devi tirarlo molto + del diesel
visto che parli di Fiesta .. io ho la 1.2 e sono sui 14.5 al litro con guida ne tranquilla ne scannata. Con guida tranquilla sono riuscito a fare i 17 mentre con portasci e autostrada oltre i 160 km/h sono arrivato ai 10.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 16, 2005, 10:31:49 am |
|
visto che parli di Fiesta .. io ho la 1.2 e sono sui 14.5 al litro con guida ne tranquilla ne scannata. Con guida tranquilla sono riuscito a fare i 17 mentre con portasci e autostrada oltre i 160 km/h sono arrivato ai 10. va bè...dovremmo vedere com è questa guida tranquilla (nella mia faccio i 14 a gasolio ) ma quale fiesta hai ? l'ultima? motor euro 4?comunque il mio amico fa dai 17 ai 22-23
|
|
|
|
|
|